Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bruco88

Biker serius
27/9/10
246
0
0
Cerreto Guidi
Visita sito
credo che 79cm di cavallo siano reali....metti una tolleranza di + o - 1cm ...e sei dai 78 agli 80......beh...sei a ''cavallo'' tra la 's' e la 'm'...una piu' reattiva e maneggevole nello stretto, l'altra piu' comoda e composta nel veloce ...dipende da come vuoi guidarla...

venendo da una S sarei per restare su questa taglia... poi se trovo una M con un prezzaccio prenderò quella
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
venendo da una S sarei per restare su questa taglia...
infatti....e considera che una enduro non e' una front...quindi credo che sia la scelta migliore...
poi se trovo una M con un prezzaccio prenderò quella

no, non lo fare...la taglia deve essere quella, e quella deve rimanere...non si deve ripiegare su una taglia in piu' se non ce' la taglia giusta..
fidati, ne ho visti tanti sbagliare x questo motivo...x poi pentirsene...
se ora con la s ti trovi da dio, xche' prendere la taglia sopra?
comunque accordati con mòlle x una prova......almeno ti rendi conto..
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

bruco88

Biker serius
27/9/10
246
0
0
Cerreto Guidi
Visita sito
Mòlle;5286473 ha scritto:
sono alto come te e ho la M ma tornassi indietro non saprei, su quella S ci farei più di un pensiero.. se capiti a Livorno e vuoi provare la mia no problem così ti rendi conto.

infatti....e considera che una enduro non e' una front...quindi credo che sia la scelta migliore...


no, non lo fare...la taglia deve essere quella, e quella deve rimanere...non si deve ripiegare su una taglia in piu' se non ce' la taglia giusta..
fidati, ne ho visti tanti sbagliare x questo motivo...x poi pentirsene...
se ora con la s ti trovi da dio, xche' prendere la taglia sopra?
comunque accordati con mòlle x una prova......almeno ti rendi conto..

grazie mille ragazzi!!! secondo voi se vado dal sivende qui vicino casa (rivenditore specy) con la scusa di comprarla mi ci fanno salire sopra?
grazie dell'invito Mòlle ma è difficile che io capiti a livorno
 

bruco88

Biker serius
27/9/10
246
0
0
Cerreto Guidi
Visita sito
bella, ci sono salito sopra oggi dal sivende per provare la taglia
era una M, pensavo fosse più grande invece ho notato che la posizione in sella è molto raccolta.
ora non sono più sicuro di prendere una S... AIUTO :paur:
mettendo una pipa più lunga secondo voi è ok la S?
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
bella, ci sono salito sopra oggi dal sivende per provare la taglia
era una M, pensavo fosse più grande invece ho notato che la posizione in sella è molto raccolta.
ora non sono più sicuro di prendere una S... AIUTO :paur:
mettendo una pipa più lunga secondo voi è ok la S?


io sono alto 1,71 ho preso una M e sebbene l'ho provata solo nella mia campagna, mi sembra gia molto raccolta come impostazione.
 

BIKERSORANI

Biker serius
12/5/08
201
12
0
60
sora
Visita sito
Bike
stumpjumper carbon 29 2019
bella, ci sono salito sopra oggi dal sivende per provare la taglia
era una M, pensavo fosse più grande invece ho notato che la posizione in sella è molto raccolta.
ora non sono più sicuro di prendere una S... AIUTO :paur:
mettendo una pipa più lunga secondo voi è ok la S?
PRENDI LA M E VAI TRANQUILLO, AL MASSIMO UNA PIPA DA 50mm E VEDRAI
SARA PIU PEDALABILE IN SALITA E PIU' STABILE IN DISCESA.
CONSIDERA CHE LA ENDURO HA UN PIANTONE SELLA DI 75° QUINDI IL MANUBRIO PIU' VICINO ALLA SELLA,IO SONO ALTO 1,78 SECONDO SPECIALIZED A CAVALLO TRA M E L, HO PRESO LA L CON PIPA 60mm E MI TROVO BENISSIMO LA BICI COSI' E' MOLTO BILANCIATA,:i-want-t::i-want-t: E' LA SECONDA CHE PRENDO, SEMPRE L.
 

bruco88

Biker serius
27/9/10
246
0
0
Cerreto Guidi
Visita sito
PRENDI LA M E VAI TRANQUILLO, AL MASSIMO UNA PIPA DA 50mm E VEDRAI
SARA PIU PEDALABILE IN SALITA E PIU' STABILE IN DISCESA.
CONSIDERA CHE LA ENDURO HA UN PIANTONE SELLA DI 75° QUINDI IL MANUBRIO PIU' VICINO ALLA SELLA,IO SONO ALTO 1,78 SECONDO SPECIALIZED A CAVALLO TRA M E L, HO PRESO LA L CON PIPA 60mm E MI TROVO BENISSIMO LA BICI COSI' E' MOLTO BILANCIATA,:i-want-t::i-want-t: E' LA SECONDA CHE PRENDO, SEMPRE L.

Il problema è che sono già in trattativa per una S ma gli ho chiesto di montarmi una pipa da 75.
La M che ho provato mi ha dato solo l'impressione di una impostazione più raccolta (sono abituato ad una front da XC) ma scendendo dalla sella mi sono accorto che l'orizzontale mi arrivava quasi agli zebedei
 

nicova

Biker urlandum
20/10/05
515
0
0
Zurigo
Visita sito
ciao a tutti, ho trovato in un negozio una speci enduro del 2011 quella verde(no so elite comp boh) la misura è qulla giusta, ma il prezzo mi fa solo il 20% gli ho detto va beh a questo punto mi costa quasi come la comp 2012, che differenze ci sono fra modelli 2011 e 2012? Se il sivende scende ancora conviene prenderla?

ciao ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo