Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GERRY1979

Biker serius
21/6/09
112
1
0
45
reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa cruz tallboy
Mòlle;5256865 ha scritto:
siamo un pò ot per la verità, però hai provato a guardare le misure del telaio? o magari a chiedere sul topic delle spicy?


edit: la L lapierre corrisponde come misure alla L specy... se non sei 2 metri io ci farei un pensiero...
Ho provato sia la l della specy che la l cannondale.....Me le sento leggermente piccole.....Io sono alto 190
 

GERRY1979

Biker serius
21/6/09
112
1
0
45
reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa cruz tallboy
Come non detto!!!!Inaspettatamente e aggiungo finalmente mi e' arrivata la jekyll stamattina........Problema risolto,Buona pedalata a tutti e grazie per le info....
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Si, avevo lo stesso scopo...
In effetti due cerchi più leggeri starebbero a 1.700gr. (cambiano pochi grammi da un marchio all'altro).
ma spendere 800€ per togliere 150gr non sò se vale la pena.

Per esperienza diretta posso assicurarti che togliere peso ad un enduro è un lavoro lungo e dispendioso..non devi pensare di togliere peso cambiando un componente, è un operazione d'insieme, 100 gr qua, 150 la, 80 sotto, 200 sopra e forse arrivi al kilo..e hai speso come a comprarti l's works che poi monti con gomme "serie" e fuck a tutte le pippe mentali..!
Tienila com'è e goditela..!
Io sto usando da un mese una biga da 180 che pesa (alleggerendo un po' le coperture da dh che aveva di serie) 17 kg, la pedalo sulle stesse salite che facevo con l'enduro..credimi che è tutta salute..in discesa poi..!!
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Per esperienza diretta posso assicurarti che togliere peso ad un enduro è un lavoro lungo e dispendioso..non devi pensare di togliere peso cambiando un componente, è un operazione d'insieme, 100 gr qua, 150 la, 80 sotto, 200 sopra e forse arrivi al kilo..e hai speso come a comprarti l's works che poi monti con gomme "serie" e fuck a tutte le pippe mentali..!
Tienila com'è e goditela..!
Io sto usando da un mese una biga da 180 che pesa (alleggerendo un po' le coperture da dh che aveva di serie) 17 kg, la pedalo sulle stesse salite che facevo con l'enduro..credimi che è tutta salute..in discesa poi..!!

Si si hai perfettamente ragione.
infatti chiedevo appunto quanto pesassero i cerchi per sapere quanto avrei potuto togliere. Ma 150gr. non credo valgano 800€ di ruote :medita:
certo, se dovessi comprare qualche nuovo componente, tipo i pedali, potrei cercare di prendere quelli più leggeri, ma non mi metterò sicuramente a cambiare ogni componente per seguire ossessivamente l'alleggerimento.
 

bruco88

Biker serius
27/9/10
246
0
0
Cerreto Guidi
Visita sito
ciao ragazzi, stavo valutando l'acquisto di una endurona,
ne ho trovata una usata (expert 2010) taglia M.
io sono alto circa 1,72, può andar bene come taglia?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
grazie, infatti avevo pensato anche di andarla a vedere di persona :celopiùg:
Io sono alto come te e ho una M con pipa da 50, avanzamento massimo della sella e manubrio ruotato molto indietro. La bici è lunga per essere una M, l'altro giorno sono salito su una Sj evo in taglia S e benché la sentissi piccola non sarebbe da escludere. Dipende poi molto da come la usi, se fai tracciati lenti e tecnici potrebbe risultarti un pò impacciata, sul veloce invece è un treno.
 
  • Mi piace
Reactions: AugNight
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo