Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
...io ho appena fatto i roval originali con molta soddisfazione (i mavic lo erano già)... la camera nello zaino la porto comunque però...:smile::smile::smile:

.......appunto..E' proprio questo che mi contesta il mecc..:..Tanto camere d'aria e pompetta te le porti dietro?....e allora?:Adesso io giro con coperture tubeless ready,nastro aggiuntivo sul cerchio x evitare le pizzicature sui nipples,fascia i kevlar anti foratura..e spesso mi sento un pirlone...:nunsacci::nunsacci:...:smile::smile:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
.......appunto..E' proprio questo che mi contesta il mecc..:..Tanto camere d'aria e pompetta te le porti dietro?....e allora?:Adesso io giro con coperture tubeless ready,nastro aggiuntivo sul cerchio x evitare le pizzicature sui nipples,fascia i kevlar anti foratura..e spesso mi sento un pirlone...:nunsacci::nunsacci:...:smile::smile:

Io ci metterei anche una colata di ghisa tra camera e copertone per stare tranquillo. Vale la pena solamente per le minori masse volaniche, forature e pizzicature pressoché azzerate e se proprio fai il danno grosso metti una camera e rientri. A me non sembra la stessa cosa.
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Mòlle;5550799 ha scritto:
Io ci metterei anche una colata di ghisa tra camera e copertone per stare tranquillo. Vale la pena solamente per le minori masse volaniche, forature e pizzicature pressoché azzerate e se proprio fai il danno grosso metti una camera e rientri. A me non sembra la stessa cosa.


........bravo bravo pompami...così mi convinco.:spetteguless:.....tanto è quello che vorrei essere convinto...:smile::smile:e pensa che non ho messo le camere con il sigillante perchè da 2.40 non le ho trovate...:smile::smile:
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Mòlle;5550873 ha scritto:
Da quando? Prendi il nastro frm, il lattice in un negozio di belle arti e vedrai che non brontolano più. ;-)

da sempre.

Il nastro originale fa sicuramente schifo e va sostituito, ma io ho provato anche con quello effettomariposa e comunque ho faticato. Forse il nastro FRM farà pure miracoli, ma io rinuncio.

Onestamente mi sono chiesto perchè i cerchi non escano già UST nativi, forse perchè fuori dall'europa non sono molto apprezzati? :nunsacci:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
la camera e la pompa servono solo se tagli la gomma. o fori molto grossi??
anche io da quando UST+lattice mai forato che mi ricordi in 3 anni.
l'anno scorso mabiato copertone anteriore e ho trovato una spina dentro.
non me ne ero mai accorto.
se UST o TR e lattice non ti servono fasce e robe simili...

appena mi ritirata la bici primo giro con camere forato 2 volte...
mai più...
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
da sempre.

Il nastro originale fa sicuramente schifo e va sostituito, ma io ho provato anche con quello effettomariposa e comunque ho faticato. Forse il nastro FRM farà pure miracoli, ma io rinuncio.

Onestamente mi sono chiesto perchè i cerchi non escano già UST nativi, forse perchè fuori dall'europa non sono molto apprezzati? :nunsacci:

Probabilmente perché son più semplici da produrre. Il trucco comunque è sgrassare bene il cerchio prima di mettere il nastro.
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Con i roval 2012, nastro originale ho impiegato la bellezza di 5 minuti per la trsformazione... probabilmente avrei impiegato più tempo ad infilare bene la camera d'aria...
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
flap frm e liquido frm fanno paura! il liquido frm è il migliore che abbia provato, ripara tutto o quasi! anceh i talgi più grossi però in poco più di un mese si secca. il vero problema è che quando fai un taglio davvero grande che non ripara il liquido, a mettere la camera sopo son guai, perchè trovarai dozzine di spine che il lattice a sigillato e te manco te ne sei accorto e dopo ci metti un po' a toglierli via tutti, ma usando coeprtoni tubless gomme 2ply non fori quasi mai , nell'ultimo anno neanche una volta io.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo