Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;5551589 ha scritto:
guardo di metterle dopo... le ho linkate da facebook ma è una roba complicata. bello il dentista, a parte qualche tratto un pò troppo esposto sembrerebbe bellino.

e' difficilino....a parte che e' parecchio esposto, ma ci son dei buhoni che fanno paura(almeno a me..) ....ormai l'ing ce' di casa...lo fa' tutti i giorni...



p.s ma lasci la marza, o rimetti la lyrik?....
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
e' difficilino....a parte che e' parecchio esposto, ma ci son dei buhoni che fanno paura(almeno a me..) ....ormai l'ing ce' di casa...lo fa' tutti i giorni...



p.s ma lasci la marza, o rimetti la lyrik?....

la lyrik la metto ma sul mercatino! non c'è paragone neanche lontanamente, la molla lavora da subito e sempre, con l'aria sei sempre ad un compromesso, o la tari per i dropponi e allora il piccolo non lo copia o la tari sensibile e al primo gradone cappotti. Ieri s'è fatto il Pilone: è un sentiero moooolto ripido che abbiamo qua, pensa che lo zaino mi premeva sul casco, dopo una parte trialistica dove devi bilanciare il peso nel finale affronti un mezzo ripidello con compressione finale. Bene, ti dirò, oltre ad aver copiato magnificamente anche le formiche sulla compressione non è andata a pacco ma mi ha dato il giusto sostegno facendomi uscire in scioltezza, senza contare i pezzi scassati dove passi in scioltezza senza neanche rendertene conto. Morale della favola avevo ancora 4 cm di escursione da utilizzare e non ne ho sentito la necessità.:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: franctrd

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;5551625 ha scritto:
la lyrik la metto ma sul mercatino! non c'è paragone neanche lontanamente, la molla lavora da subito e sempre, con l'aria sei sempre ad un compromesso, o la tari per i dropponi e allora il piccolo non lo copia o la tari sensibile e al primo gradone cappotti. Ieri s'è fatto il Pilone: è un sentiero moooolto ripido che abbiamo qua, pensa che lo zaino mi premeva sul casco, dopo una parte trialistica dove devi bilanciare il peso nel finale affronti un mezzo ripidello con compressione finale. Bene, ti dirò, oltre ad aver copiato magnificamente anche le formiche sulla compressione non è andata a pacco ma mi ha dato il giusto sostegno facendomi uscire in scioltezza, senza contare i pezzi scassati dove passi in scioltezza senza neanche rendertene conto. Morale della favola avevo ancora 4 cm di escursione da utilizzare e non ne ho sentito la necessità.:celopiùg:

e la dada?...la fai rimanere orfana di forca?
 

m3skalina

Biker serius
2/9/10
102
0
0
Ortona (CH)
Visita sito
Ragazzi, forse sto per dire una bestemmia...nel mondo della MTB, ma volevo chiedere una cosa..ripeto "forse assurda".

Da felice possessore di una Enduro 2012, mi stava venendo in mente di montarci su una Boxxer da 200mm. Dite che è possibile?? Magari limitare la corsa dell'ammo con una tampone, dato che 200mm sono troppi per il telaio.

L'uso di questa configurazione sarebbe prettamente da bike park e lasciare la lyric per le uscite AM.

Dite che è assurda come cosa??

Thanks
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ragazzi, forse sto per dire una bestemmia...nel mondo della MTB, ma volevo chiedere una cosa..ripeto "forse assurda".

Da felice possessore di una Enduro 2012, mi stava venendo in mente di montarci su una Boxxer da 200mm. Dite che è possibile?? Magari limitare la corsa dell'ammo con una tampone, dato che 200mm sono troppi per il telaio.

L'uso di questa configurazione sarebbe prettamente da bike park e lasciare la lyric per le uscite AM.

Dite che è assurda come cosa??

Thanks

c'è qualcuno che l'ha già fatto, a me sembra inutile però siamo in democrazia.
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Hai latticizzato con il nastro originale? Allora ci provo anch'io appena ho 2 valvole tubeless! Tra l'altro costano davvero un botto le valvole tubeless... Usate quelle piccole? Sono smontabili?

...me le ha date il mio sivende... presta con valvola smontabile, 5 euro cad... lattice non so... montate con un pezzetto di camera per tappare bene il foro sul cerchio... fatto tutto in 5 minuti...
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Quella originale linkata da mitobimbo..
Da domani sarò al bike festival, c'è qualcuno del 3D che si fa un giro..?

molto probabilmente sarò al bike fest martedì.
sono con amici, non ho ancora capito se saliamo con furgoni sul tremalzo o ci pedaliamo tutto il giro.

se posso permettermi, ti consiglio un giro divertente per l'enduro:
partenza da riva/torbole.
salita su asfalto per la strada del monte baldo.
raggiungi i prati di nago scendi per il sentiero chiamato "skull".
sul forum dovresti trovare qualche traccia.
è un giro facile, sono solo 1000 m di ascesa, ma in discesa è molto carino.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
questa?

1051_0000.jpg

con 45 € si prende di meglio della 1051.... ad esempio la 1091.
 

Nik7

Biker serius
29/6/06
187
9
0
Veneto
Visita sito
Bike
SC Hightower
Mòlle;5551625 ha scritto:
la lyrik la metto ma sul mercatino! non c'è paragone neanche lontanamente, la molla lavora da subito e sempre, con l'aria sei sempre ad un compromesso ...

come non darti ragione...infatti settimana scorsa ho ordinato tutto il necessario per trasformare la mia lyrik da aria a molla e ieri sera ho fatto il "lavoretto" .. e confermo, non c'è paragone..
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
come non darti ragione...infatti settimana scorsa ho ordinato tutto il necessario per trasformare la mia lyrik da aria a molla e ieri sera ho fatto il "lavoretto" .. e confermo, non c'è paragone..

Onestamente sono indeciso se trasformarla o venderla, se mi dici che la differenza è tangibile ci faccio un pensiero. Cos'hai messo uturn? Mission control? Racconta.
 

Nik7

Biker serius
29/6/06
187
9
0
Veneto
Visita sito
Bike
SC Hightower
Mòlle;5552798 ha scritto:
Onestamente sono indeciso se trasformarla o venderla, se mi dici che la differenza è tangibile ci faccio un pensiero. Cos'hai messo uturn? Mission control? Racconta.

allora... io avevo la rc2ldh 170 mm solo air, quindi già con il mission control..
ho preso la molla da 170 mm, niente u-turn xche anche quando ce l'ho avuto sulla mia bici precedente non l'ho mai usato...

la differenza è notevole, basta lasciare cadere la ruota davanti da pochi centimetri e la forca lavora già..cosa impensabile con la cartuccia ad aria..inoltre da metà corsa diventa ben progressiva quindi garantisce buon sostegno, insomma modifica vivamente consigliate a tutti i possessori di lyrik ad aria..

i pezzi comprati:

1x Rock Shox Top Cap, Coil - 2010-2011 Lyrik 18,90 Euro
1x Rock Shox Spring Shaft Assy, 170mm - 2010-2011 Lyr 37,90 Euro
1x Rock Shox Lyrik Coil/U-Turn Top Out Assembly 18,90 Euro
1x Rock Shox Domain 302/Lyrik Preload Spacer Kit 3,99 Euro
1x Rock Shox Feder für Lyrik 170 mm 2010, mittel 29,90 Euro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo