Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Mòlle;5550430 ha scritto:
Infatti un mozzo hope ovvierebbe anche ai nuovi standard essendo adattabile, le dt mi sa che pesano tanto. In rete volendo si trovano delle crossmax 2008 nuove a prezzi intorno ai 350 euro. Magari stasera ti giro il link. Dall'area di servizio cantagallo mi è un pò difficile farlo. ;-)

...........grande Mòlle....:smile::smile:..Sempre in giro e?..:loll::loll:...Ciao Ecox..ho proposto a Nora anche le Fulcrum Red Zone ma difficilmente digerirà i 500 euro..(almeno..)....anche seincontrerebbero il suo gusto femminile...:smile::smile:
 

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
mù7;5549372 ha scritto:
Son due giorni che stò facendo manutenzione accurata e oggi pomeriggio lui son cimentato con i cuscinetti del carro.
1- come ho constatato con tutti i cuscinetti che ho aperto in vita mia, il grasso é merce costosa dove li producono. Sembra che ci intingano appena un poco le biglie. Beh ci ho pensato io.
2- é necessario essere in due per riinfilare i foderi alti nella biella in quanto tenere in posizione quattro "rondelle" e infilare i due foderi che non sono proprio precisamente allineati richiede 4 mani. E io ho dovuto pregare la dolce consorte a scendere nel box.:rosik:

La prox volta dimmelo che ci metto io le seconde due mani, a patto che poi tu ce le metti per la mia... diciamo una sorta di scambio alla pari... ;)
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Il sivende del mio paese ha una coppia di Mavic Crossline praticamente nuove (ordinate, montate e smontate) che penso vengano via per mendo di 200 euri... se ti può interessare contattami che mi informo...

...le ruote a mio parere sono molto valide, io le ho da un anno e non ho ancora tirato un raggio... probabilmente non saranno delle piume (penso un etto in più a ruota) ma sicuramente sono solide...
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Ci è stato proposto un paio di DT 2200 a 300/350 eurozzi e potrebbero essere la soluzione.

secondo me sono troppo pesanti.
come dice mòlle, se prendi mozzi trasformabili, passi indenne al variare degli standard.
se prendi mozzi buoni ti durano una vita.
io preferisco ruote assemblate a quelle pronte che oggigiorno ti propongono i vari produttori.
scegli i pezzi che più ti aggradano e di solito ottieni qualità migliore. i ricambi poi li trovi più facilmente. per non parlare dei colori....
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Il sivende del mio paese ha una coppia di Mavic Crossline praticamente nuove (ordinate, montate e smontate) che penso vengano via per mendo di 200 euri... se ti può interessare contattami che mi informo...

...le ruote a mio parere sono molto valide, io le ho da un anno e non ho ancora tirato un raggio... probabilmente non saranno delle piume (penso un etto in più a ruota) ma sicuramente sono solide...

Grazie Pomix...chiederò a Nora..come sempre le donne hanno l'ultima parola..:smile::smile:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
secondo me sono troppo pesanti.
come dice mòlle, se prendi mozzi trasformabili, passi indenne al variare degli standard.
se prendi mozzi buoni ti durano una vita.
io preferisco ruote assemblate a quelle pronte che oggigiorno ti propongono i vari produttori.
scegli i pezzi che più ti aggradano e di solito ottieni qualità migliore. i ricambi poi li trovi più facilmente. per non parlare dei colori....

...Verissimo...le assemblate sono spesso meglio delle ruote di serie...con la possibilità di scegliere i colori poi sfondi una porta aperta...sicuramente vorrà qualcosa di rosso fiammante che si intona ai particolari dell'endurona..:celopiùg::celopiùg:
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Mòlle;5550604 ha scritto:
Due ragazzi con cui esco in bici hanno avuto problemi alla ruota libera. Viperli penso addirittura gli si sia spezzata. Prova a fare una ricerca, mi pare di aver letto diverse lamentele in giro.

...con i Crossline???...
 

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
...su CRC le Crossline 2012 vanno a 306 eurozzi alla coppia.....:nunsacci::nunsacci: se dite che vanno bene, la marca è sicuramente una garanzia.....
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Mòlle;5550627 ha scritto:
Sì, in ogni caso una ruota libera rotta non fa statistica. C'è comunque da dire che tempo fa avevo letto proprio di diversa gente che si lamentava del mozzo posteriore. Vado a ricordo e può darsi anche che sbagli, dei miei amici sono sicuro però.

...azz... io fino ad ora no problem... visti però i miei problemi con i mozzi originali...:maremmac::maremmac::maremmac:
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
...Verissimo...le assemblate sono spesso meglio delle ruote di serie...con la possibilità di scegliere i colori poi sfondi una porta aperta...sicuramente vorrà qualcosa di rosso fiammante che si intona ai particolari dell'endurona..:celopiùg::celopiùg:

anch'io ho i mozzi rossi brillante. con i raggi bianchi.
non sono male.
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x

....sul discorso tebeless/no tubeless ci sarebbe da aprire una parentesi infinita...Io è da un bel pò che vorrei passarci...ma i dubbi che ho sono tanti e in mio mecca di fiducia dice di lasciare perdere...:nunsacci::nunsacci:
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
....sul discorso tebeless/no tubeless ci sarebbe da aprire una parentesi infinita...Io è da un bel pò che vorrei passarci...ma i dubbi che ho sono tanti e in mio mecca di fiducia dice di lasciare perdere...:nunsacci::nunsacci:

...io ho appena fatto i roval originali con molta soddisfazione (i mavic lo erano già)... la camera nello zaino la porto comunque però...:smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo