Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

epo

Biker serius
31/1/11
288
-2
0
monza
Visita sito
Mòlle;5546286 ha scritto:


ehi molle...
domani si ritorna in sella...e domenica ancora...spero di prenderci un po' più la mano...

comqunue la xl...non è poi così malvagia....
alla fine ho notato che la sua lunghezza da anche dei vantaggi, ha meno possibilità di ribaltarsi prima di tutto...

e poi scorre bene nei tratti sconnessi, sempre grazie alla sua lunghezza...


però una pipa da 50 la provo lo stesso..
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
ehi molle...
domani si ritorna in sella...e domenica ancora...spero di prenderci un po' più la mano...

comqunue la xl...non è poi così malvagia....
alla fine ho notato che la sua lunghezza da anche dei vantaggi, ha meno possibilità di ribaltarsi prima di tutto...

e poi scorre bene nei tratti sconnessi, sempre grazie alla sua lunghezza...


però una pipa da 50 la provo lo stesso..

non l'hai ancora messa? mettila e vedrai che non la togli più.:celopiùg:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Stamani, con attacco 40 ;-)


548330_3518603336874_1625743554_2936471_258802551_n.jpg


563005_3518602776860_1625743554_2936470_724079591_n.jpg
 

mù7

Biker superis
Son due giorni che stò facendo manutenzione accurata e oggi pomeriggio lui son cimentato con i cuscinetti del carro.
1- come ho constatato con tutti i cuscinetti che ho aperto in vita mia, il grasso é merce costosa dove li producono. Sembra che ci intingano appena un poco le biglie. Beh ci ho pensato io.
2- é necessario essere in due per riinfilare i foderi alti nella biella in quanto tenere in posizione quattro "rondelle" e infilare i due foderi che non sono proprio precisamente allineati richiede 4 mani. E io ho dovuto pregare la dolce consorte a scendere nel box.:rosik:
 

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
ciao a tutti! Scusate se mi "intrometto" nella discussione in corso, ma ho un problemino...:nunsacci:
La Mia Endurina comp "classe" 2010 comincia a darmi qualche "rogna" alla ruota posteriore...più precisamente, al "famigerato" mozzo Shimano M525 SL .:arrabbiat:...Secondo voi ha senso sostituire il mozzo, o considerando la spesa (anche per il rimontaggio della ruota) conviene di più pssare ad una coppia di ruote nuove.:il-saggi:..? Nel secondo caso, avete qualche cosa da consgiliarmi (ovviamente a prezzi "umani"..:spetteguless:..)?
Grazie anticipatamente...:i-want-t::i-want-t:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
ciao a tutti! Scusate se mi "intrometto" nella discussione in corso, ma ho un problemino...:nunsacci:
La Mia Endurina comp "classe" 2010 comincia a darmi qualche "rogna" alla ruota posteriore...più precisamente, al "famigerato" mozzo Shimano M525 SL .:arrabbiat:...Secondo voi ha senso sostituire il mozzo, o considerando la spesa (anche per il rimontaggio della ruota) conviene di più pssare ad una coppia di ruote nuove.:il-saggi:..? Nel secondo caso, avete qualche cosa da consgiliarmi (ovviamente a prezzi "umani"..:spetteguless:..)?
Grazie anticipatamente...:i-want-t::i-want-t:

Un mozzo di pari qualità non è sta gran spesa a mio avviso, secondo me te la cavi con poco. Un paio di ruote nuove, magari tubeless native, sarebbero sicuramente meglio il fatto è che, come minimo, vai dai 300 euro in su per un prodotto di qualità. Personalmente darei un'occhiata anche sul mercatino, se ti apposti come un falco l'affare esce fuori.
 

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
Mòlle;5550179 ha scritto:
Un mozzo di pari qualità non è sta gran spesa a mio avviso, secondo me te la cavi con poco. Un paio di ruote nuove, magari tubeless native, sarebbero sicuramente meglio il fatto è che, come minimo, vai dai 300 euro in su per un prodotto di qualità. Personalmente darei un'occhiata anche sul mercatino, se ti apposti come un falco l'affare esce fuori.

...sì Molle, è un pò quello che avevo pensate pure io....se cambiassi mozzo, prenderei qualche cosa di meglio, e a qual punto non avrebbe senso la spesa.....Per le ruote, naturalmente i prezzi sono quelli che dici tu, ma se trovo l'affare......:nunsacci::nunsacci:
:celopiùg::celopiùg:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
...sì Molle, è un pò quello che avevo pensate pure io....se cambiassi mozzo, prenderei qualche cosa di meglio, e a qual punto non avrebbe senso la spesa.....Per le ruote, naturalmente i prezzi sono quelli che dici tu, ma se trovo l'affare......:nunsacci::nunsacci:
:celopiùg::celopiùg:

Altrimenti potresti mettere un mozzo hope, tanto per citarne uno a caso, per poi sostituire anche il cerchio quando dovesse cedere e farti così una buona assemblata con un xm819 o un flow. Io capisco che la tua residenza influisca negativamente sulla voglia di spendere però bisogna che ti frughi, un c'è versi! :-)
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Mòlle;5550248 ha scritto:
Altrimenti potresti mettere un mozzo hope, tanto per citarne uno a caso, per poi sostituire anche il cerchio quando dovesse cedere e farti così una buona assemblata con un xm819 o un flow. Io capisco che la tua residenza influisca negativamente sulla voglia di spendere però bisogna che ti frughi, un c'è versi! :-)

questo mi sembra un buon consiglio.
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Avete ragione ragazzi...la nostra nota "parsimonia" regionale condiziona spesso le nostre scelte..:smile::smile::smile:

...Scherzi a parte il mozzo montato ora è una cosa da 20 euro e metterci le mani non ha senso..quindi la scelta è tra un mozzo nuovo o un paio di ruote....magari d'occasione.Nel primo caso con ad esempio un mozzo post.Hope QR ci vorrebbero almeno 150 euro più montaggio e avremmo comunque un cerchio DT 440s...non certo il massimo...:nunsacci::nunsacci:.L'ipotesi di un paio di ruote in sostituzione si fa quindi più allettante..magari d'occasione.Ci è stato proposto un paio di DT 2200 a 300/350 eurozzi e potrebbero essere la soluzione.Spendere di più x ruote con QR sapendo che i nuovi standar x i mozzi posteriori si stanno orientando sempre più verso il perno di dimensiori maggiori non mi pare una buona idea.Farei un salto anche dove l'abbiamo presa e magari sapendo che la bike sarebbe anche in garanzia vediamo che ci propone..
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Avete ragione ragazzi...la nostra nota "parsimonia" regionale condiziona spesso le nostre scelte..:smile::smile::smile:

...Scherzi a parte il mozzo montato ora è una cosa da 20 euro e metterci le mani non ha senso..quindi la scelta è tra un mozzo nuovo o un paio di ruote....magari d'occasione.Nel primo caso con ad esempio un mozzo post.Hope QR ci vorrebbero almeno 150 euro più montaggio e avremmo comunque un cerchio DT 440s...non certo il massimo...:nunsacci::nunsacci:.L'ipotesi di un paio di ruote in sostituzione si fa quindi più allettante..magari d'occasione.Ci è stato proposto un paio di DT 2200 a 300/350 eurozzi e potrebbero essere la soluzione.Spendere di più x ruote con QR sapendo che i nuovi standar x i mozzi posteriori si stanno orientando sempre più verso il perno di dimensiori maggiori non mi pare una buona idea.Farei un salto anche dove l'abbiamo presa e magari sapendo che la bike sarebbe anche in garanzia vediamo che ci propone..

Infatti un mozzo hope ovvierebbe anche ai nuovi standard essendo adattabile, le dt mi sa che pesano tanto. In rete volendo si trovano delle crossmax 2008 nuove a prezzi intorno ai 350 euro. Magari stasera ti giro il link. Dall'area di servizio cantagallo mi è un pò difficile farlo. ;-)
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Avete ragione ragazzi...la nostra nota "parsimonia" regionale condiziona spesso le nostre scelte..:smile::smile::smile:

...Scherzi a parte il mozzo montato ora è una cosa da 20 euro e metterci le mani non ha senso..quindi la scelta è tra un mozzo nuovo o un paio di ruote....magari d'occasione.Nel primo caso con ad esempio un mozzo post.Hope QR ci vorrebbero almeno 150 euro più montaggio e avremmo comunque un cerchio DT 440s...non certo il massimo...:nunsacci::nunsacci:.L'ipotesi di un paio di ruote in sostituzione si fa quindi più allettante..magari d'occasione.Ci è stato proposto un paio di DT 2200 a 300/350 eurozzi e potrebbero essere la soluzione.Spendere di più x ruote con QR sapendo che i nuovi standar x i mozzi posteriori si stanno orientando sempre più verso il perno di dimensiori maggiori non mi pare una buona idea.Farei un salto anche dove l'abbiamo presa e magari sapendo che la bike sarebbe anche in garanzia vediamo che ci propone..

o magari compri dei Fulcrum red zone 2012 (anche non gli XLR) che se un domani dovessi passare ad una bici con PP posteriore non fai altro che montarci l'apposito adattatore e avresti comunque delle ottime ruote.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo