Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
poche foto su questo topic!!

ne aggiungo una ... 2011 a confronto con 2012

image.php
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

Benty

Biker popularis
24/4/10
53
6
0
Varese
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR 2017 & Specialized Stumpjumper HT
Mòlle;6340891 ha scritto:
Il movimento centrale è bsa. Per la serie sterzo ricordo che misi su la sua originale perché non riuscii a trovarne una equivalente. non vorrei fosse custom.

Grazie per l'info sul movimento centrale. La serie sterzo non mi pare customizzata, e dal manuale che ho scaricato dal sito viene riportata solo la specifica che è conico. Cercherò un sivende Specialized in zona e la comprerò da lui.

Grazie ancora ;-)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Grazie per l'info sul movimento centrale. La serie sterzo non mi pare customizzata, e dal manuale che ho scaricato dal sito viene riportata solo la specifica che è conico. Cercherò un sivende Specialized in zona e la comprerò da lui.

Grazie ancora ;-)

sì lo so, il sito dice solo che è tapered ma è una roba strana... i cuscinetti vanno direttamente nel telaio senza coppe o adattatori di sorta... quando li cambiai alla mia mi arresi e la ricomprai originale.

C'è anche da dire che io sono parecchio duro. :-)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Provato l'hr, non mi ha fatto impazzire, mi sembra che abbiano la spalla poco resistente e sembra di avere la ruota sgonfia

sei sicuro di non aver scambiato l'effetto "on-off" dell'hr per cedevolezza?
quella è una gomma che va guidata con decisione buttando giù la bici in curva in modo risoluto...che pressione avevi?
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
sei sicuro di non aver scambiato l'effetto "on-off" dell'hr per cedevolezza?
quella è una gomma che va guidata con decisione buttando giù la bici in curva in modo risoluto...che pressione avevi?

La pressione non ho idea.. Di sicuro più delle purgatory che tenevo sui 2.5/2.7
 

Benty

Biker popularis
24/4/10
53
6
0
Varese
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR 2017 & Specialized Stumpjumper HT
Mòlle;6343532 ha scritto:
sì lo so, il sito dice solo che è tapered ma è una roba strana... i cuscinetti vanno direttamente nel telaio senza coppe o adattatori di sorta... quando li cambiai alla mia mi arresi e la ricomprai originale.

C'è anche da dire che io sono parecchio duro. :-)

Beh la prossima settimana la compro e vi dico di che tipo è... certo che una notina nel manuale potevano pure metterla :il-saggi:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
La pressione non ho idea.. Di sicuro più delle purgatory che tenevo sui 2.5/2.7

tu giri come me, molto gonfio...eppure mi sembra veramente strana una sensazione di cedevolezza come l'hai descritta...i trails dove l'hai provata come sono, veloci o tecnici? in frenata come ti trovavi?
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
tu giri come me, molto gonfio...eppure mi sembra veramente strana una sensazione di cedevolezza come l'hai descritta...i trails dove l'hai provata come sono, veloci o tecnici? in frenata come ti trovavi?

girava con noi qui a San Bartolomeo:terreni vari di tutti i generi,ma piu' che altro rocciosi.anche io che sono molto cinghiale dietro la tengo a 2,8/3 e comunque uso gomme da almeno 1 kg con una bella spalla seno' le taglio o pizzico...

Sabato prima della discesa gli ho detto che per me era troppo 'mollo' dietro,se avesse bucato mi avrebbe sentito..infatti mi ha sentito :-)

c'e' da dire come ho fatto notare anche a lui che aveva su un HR 1 ply freeride, lui e' come me oltre gli 80 kg quindi con quella spalla finta qui in Liguria o le gonfi bene perdendo grip o guidi leggero stando molto attento a dove le poggi...seno' strada non ne fai molta.

anche io uso spesso dietro l'HR,ma il 2 ply:e' vero a causa della disposizione dei tasselli va 'sbattuto' in piega e pesa un po',ma per me e' un'ottima gomma con tutte le condizioni
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
tu giri come me, molto gonfio...eppure mi sembra veramente strana una sensazione di cedevolezza come l'hai descritta...i trails dove l'hai provata come sono, veloci o tecnici? in frenata come ti trovavi?

un fantastico mix, tratti veloci e tratti tecnici (sei mai stato in liguria?)
In frenata invece mi sono sempre trovato bene!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo