Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
ciao a tutti,volevo sapere se qualcuno mi sa spiegare come smontare il guidacatena.volevo sostituirlo con un guidacatena colorato della blackspire

Smonti la guarnitura svitando con una chiave a esagonale il dado che trovi all'interno della pedivella di sinistra (movimento centrale) sfili la pedivella destra adagiando la catena sul telaio, sviti le tre brugole del guidacatena, e lo sostituisci rimontando tutto al contrario...
Se vuoi sostituire anche il bash devi svitare le sue viti insieme a quelle dalla corona da 36...
Se cerchi su internet trovi diversi video cmq...
 

77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito
Ciao compagni enduristi vorrei un consiglio. Voi come affrontate i tratti pieni di pietre smosse del diametro medio di 15cm, ma anche più grandi e più piccole. Ho l'enduro expert 2011, come lo settate il ritorno? So che ci sono molte varianti, ma in linea di massima quando ci sono ostacoli ripetuti come settate?


ps. ieri ho affrontato una serie di discese con pendenza intorno al 20% (intervallate da tornanti) con pietre, foglie, fango e quant'altro (non era tutto spianato) ad una velocità intorno ai 30km/h e quando son arrivato a casa ho visto di aver usato metà dell'escursione di entrambe le sospensioni. Ricordo comunque di aver lavorato molto di braccia, con le gambe sono un pelo più rigido e non so perchè.
Mi dite qualcosa sulla regolazione?


Prova a leggere questo:
http://www.mtb-forum.it/il-ritorno-regoliamolo-correttamente/
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Non riesco a spiegarmi una cosa.. Per quale motivo in francia importano 9 modelli diversi di enduro e in italia si limitano a 5?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.123
5.199
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Non riesco a spiegarmi una cosa.. Per quale motivo in francia importano 9 modelli diversi di enduro e in italia si limitano a 5?

perchè probabilmente il nostro mercato non è in grado di garantire vendite tali da giustificare l'importazione di tutti i modelli; quali modelli prendere ed in quali quantità ritengo sia una scelta dell'importatore, che giustamente deve valutare la richiesta del mercato
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
perchè probabilmente il nostro mercato non è in grado di garantire vendite tali da giustificare l'importazione di tutti i modelli; quali modelli prendere ed in quali quantità ritengo sia una scelta dell'importatore, che giustamente deve valutare la richiesta del mercato

Chiaro!
Però almeno io darei l'opportunità di poter ordinare direttamente qualsiasi modello senza far si che l'acquirente si debba rivolgere a un altro mercato
 

thespecialone

Biker superis
21/4/12
309
0
0
versilia valley
Visita sito
ieri ho provato la mtb (enduro comp 2013) e ho riscontrato questi problemi:
1) la ruzzola del tendicatena è posizionata troppo verso la corona esterna,
e quindi quando vado sulla corona interna la catena esce dalla ruzzola e lavora malissimo. tra l'altro il supporto della ruzzola è molto lungo e credo che non si possa spostare verso l'interno, perché andrebbe a strusciare sul copertone posteriore.
2) la catena di serie mi sembra troppo lunga: se vado sul 24 davanti poi non posso usare i pignoni medio-piccoli dietro (il bilanciere mi si accartoccia e la catena struscia). certamente non userò mai il 24/11, però anche su pignoni + grandi si presenta il problema.
Qualcuno di voi ha avuto questi problemi? come avete risolto?

Mi sta girando in testa l'idea di realizzare un monocorona artigianale, mettendo come monocorona un 27 o 28 al posto della corona interna, oppure un 30-31 su quella centrale. magari cambiando i pignoni grandi dietro
con quelli della Leonardi che arrivano al 40.
Tanto per provare come mi trovo e senza spendere una follia, poi casomai + avanti metto l'XX1.
qualcuno di voi ha messo il monocorona?
ciaooo
 

thespecialone

Biker superis
21/4/12
309
0
0
versilia valley
Visita sito
ciao motobimbo!

che ne pensi dell'idea di provare il monocorona sulla corona interna?
secondo te la linea catena può andare bene oppure no?
te che guidacatana usi? a me quello di serie non mi sembra granché.
per il momento, visto il problema che ho, ho smontato la ruzzola
e lasciato il telaio del guidacatena sotto.
con la lunghezza della catena come ti regoli?
ciaoooo
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ciao motobimbo!

che ne pensi dell'idea di provare il monocorona sulla corona interna?
secondo te la linea catena può andare bene oppure no?
te che guidacatana usi? a me quello di serie non mi sembra granché.
per il momento, visto il problema che ho, ho smontato la ruzzola
e lasciato il telaio del guidacatena sotto.
con la lunghezza della catena come ti regoli?
ciaoooo

io trasformai quasi subito la guarnitura in mono...attualmente giro con 32 e cassetta fino a 36 con un tendi/guida carbocage...tutto ok.
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
Mi stavo ponendo una domanda ...perche qua sul forum son tutti in monocorona e quando vado a provare il super enduro ce ne sono veramente molte doppie...anche tra la gente che spinge in salita e discesa...io ho la doppia :D ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo