Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Mòlle;5986056 ha scritto:
Magari sarà anche per il costo. ;-)

che differenza di prezzo c'è la un clucth DH e un minion DHF EXO 3c???
Nessuna!

Costano entrambe un'esagerazione, la differenza è che in pochi comprano la prima.

Comunque questa gomma in particolare non l'ho mai provata, quindi non esprimo giudizi.

So solo che in 2 anni di questo topic non ho visto molto persone rimontare le specialized come secondo montaggio!
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
no vabbe', loro non fanno testo...sanno cosa usare sempre...
il mio era un esempio cosi', anche perche', le gomme di specy le fa' maxxis, e un butcher 2.3 e' come un minion dhf, solo che nel fango lo trovo migliore perche' scarica meglio grazie ai tasselli piu' bassi....;-)

non è che loro sanno sempre cosa usare, loro sanno guidare divinamente e possono permettersi una gomma posteriore molto scorrevole (anche se c'è da dire che poi non vorrei mai sentire la frase "ho avuto sfortuna a bucare").

Il fatto che le specialized le faccia Maxxis non vuol dire molto, se non che condividono gli stessi operai e macchinari. Mescola, progetto sono un'altra cosa....
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Bisogna considerare che le gomme specy, le si comprano solo nei rivenditori specy , e che le altre sono distribuite sono nella grande distribuzione. ,
Io personalmente come secondo montaggio ripresi specy , sulla sj comp 2010...
Sono d'accordo con viktor, le gomme sono una scelta molto personale;-)
Come anche la scelta del tubeless .... Il 90% di questo topic usa il tubeless , io per esempio no...,
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Bisogna considerare che le gomme specy, le si comprano solo nei rivenditori specy , e che le altre sono distribuite sono nella grande distribuzione.

Quoto!

Io fino ad ora ho visto solo due rivenditori specy con delle gomme in magazzaino, e il più delle volte erano gomme da xc... uno era a Livigno e uno in Svizzera...

Anche chi usa le Ibex deve arrangiarsi, ma le trova tranquillamente on-line, specy fai fatica a trovarle anche lì...

Poi i gusti son gusti, ma l'offerta è povera...:arrabbiat:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
che differenza di prezzo c'è la un clucth DH e un minion DHF EXO 3c???
Nessuna!

Costano entrambe un'esagerazione, la differenza è che in pochi comprano la prima.

Comunque questa gomma in particolare non l'ho mai provata, quindi non esprimo giudizi.

So solo che in 2 anni di questo topic non ho visto molto persone rimontare le specialized come secondo montaggio!

Rispondo alla prima tua domanda. Quante persone conosci che montano un dhf exo? io nessuna. sarà mica per lo stesso motivo? :-)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Quoto!

Io fino ad ora ho visto solo due rivenditori specy con delle gomme in magazzaino, e il più delle volte erano gomme da xc... uno era a Livigno e uno in Svizzera...

Anche chi usa le Ibex deve arrangiarsi, ma le trova tranquillamente on-line, specy fai fatica a trovarle anche lì...

Poi i gusti son gusti, ma l'offerta è povera...:arrabbiat:

Va beh, anche le bici specy le trovi solo dai rivenditori però ne vendono a vagoni. ;-)
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Mòlle;5986209 ha scritto:
Rispondo alla prima tua domanda. Quante persone conosci che montano un dhf exo? io nessuna. sarà mica per lo stesso motivo? :-)

uno lo conosci!!!

io!!!!!

iniziano a vedersene parecchie fidati! Comunque togli l'exo ma di DHF ST o 3C se ne vedono parecchie!

Ragazzi non si vedono nei negozi perchè non le venderebbero!!! :smile::smile::smile:

Fanno cahgahre! (@Mòlle [MENTION=62275]xVALERIOx[/MENTION] è scritto bene in toscano!?!?!?:smile:)
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Mòlle;5986212 ha scritto:
Va beh, anche le bici specy le trovi solo dai rivenditori però ne vendono a vagoni. ;-)

Appunto! Le bici le trovi, o al limite le aspetti.

E poi le bici le trovi anche da tanti sivende che le hanno tramite l'autorizzato.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
uno lo conosci!!!

io!!!!!

iniziano a vedersene parecchie fidati! Comunque togli l'exo ma di DHF ST o 3C se ne vedono parecchie!

Ragazzi non si vedono nei negozi perchè non le venderebbero!!! :smile::smile::smile:

Fanno cahgahre! (@Mòlle [MENTION=62275]xVALERIOx[/MENTION] è scritto bene in toscano!?!?!?:smile:)

No. Si dice caà! ;-)

Per rispondere sia a te che a pomix: in giro vedo solitamente scelte abbastanza commerciali e quindi facilmente reperibili online e a buon prezzo. difficilmente vedo spendere 60 euro per una gomma, a maggior ragione se devi ordinarla al negozio specy e magari aspettarla un mese.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Mòlle;5986244 ha scritto:
No. Si dice caà! ;-)

Per rispondere sia a te che a pomix: in giro vedo solitamente scelte abbastanza commerciali e quindi facilmente reperibili online e a buon prezzo. difficilmente vedo spendere 60 euro per una gomma, a maggior ragione se devi ordinarla al negozio specy e magari aspettarla un mese.

questo toscano proprio non mi entra in testa!!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Il dhf exo e' una gran gomma , c'è l'ho anch'io, e la monto nel periodo bagnato, solo che sul fango non scarica, e il butcher lo trovo migliore, ma solo per la guida che ho io, cioè :code FC


P.s Ecox in livornese caa', in pratese caaare ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ecox

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.263
1.186
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao ragazzi ma questa Enduro 2013 ha solo le gomme??
Io la stò aspettando e ho già deciso di cambiare l'anteriore con una DHF 2.35 42a che il pneumatico che monto ora e mi da molta sicurezza anche sulle rocce umide, poi al posteriore ci metto di tutto e di più tanto ogni 3 mesi è da buttare.
Ma ragazzi stà forca da 34 come và? vorrei più opinioni su come si comporta e a che pressioni la usate.
Ciao
Claudio
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Mòlle;5986244 ha scritto:
No. Si dice caà! ;-)

Per rispondere sia a te che a pomix: in giro vedo solitamente scelte abbastanza commerciali e quindi facilmente reperibili online e a buon prezzo. difficilmente vedo spendere 60 euro per una gomma, a maggior ragione se devi ordinarla al negozio specy e magari aspettarla un mese.

Ma l'aspetti un mese e la paghi 60 euro solo perchè il sivende non le tiene in casa, altrimenti potrebbe venderle ad un prezzo migliore, comprandole in quantità a prezzi migliori ed abbattendo ad esempio i costi di trasporto...

domanda e offerta determinano vicendevolmente il mercato ed il prezzo, specy poca offerta e prezzo alto, maxxis tantissima offerta e prezzo più basso...

...poi ovviamente ognugno ha le sue preferenze...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ciao ragazzi ma questa Enduro 2013 ha solo le gomme??
Io la stò aspettando e ho già deciso di cambiare l'anteriore con una DHF 2.35 42a che il pneumatico che monto ora e mi da molta sicurezza anche sulle rocce umide, poi al posteriore ci metto di tutto e di più tanto ogni 3 mesi è da buttare.
Ma ragazzi stà forca da 34 come và? vorrei più opinioni su come si comporta e a che pressioni la usate.
Ciao
Claudio
La forca va benissimo, scorre bene ed è' molto sensibile,
Sembra quasi non ci sia attrito nei vari componenti interni,
La pressione? Qui si aprirebbe un'altro lunghissimo dibattito, perché ognuno vuole la sua forca come meglio crede...
Io la uso a 110psi, sono 76kg e la pressione immessa di 110 sarebbe per un biker di 112kg..... Quindi ......dipende da come vuoi che lavori la forca ;-)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ma l'aspetti un mese e la paghi 60 euro solo perchè il sivende non le tiene in casa, altrimenti potrebbe venderle ad un prezzo migliore, comprandole in quantità a prezzi migliori ed abbattendo ad esempio i costi di trasporto...

domanda e offerta determinano vicendevolmente il mercato ed il prezzo, specy poca offerta e prezzo alto, maxxis tantissima offerta e prezzo più basso...

...poi ovviamente ognugno ha le sue preferenze...

Pienamente d'accordo anche se a me sembra che i prezzi di specy non siano influenzati tanto dai costi di trasporto quanto dalla precisa volontà di creare l'immagine di prodotto esclusivo e pertanto costoso. Poi è chiaro che le scelte sono influenzate da una miriade di fattori. basti pensare che a Livorno non esiste un negozio che abbia abbigliamento da am.
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
io ...che ho il garage letteralmente pieno di gomme .......!!!!

come ultimo acquisto ho ordinato e montato due Butcher 2bliss 2.3 Control

perchè (a parer mio):

sono tubless ready (cosa che le Maxxis non hanno, o se son tubless pesano come una coppia di altre)

sono leggere il giusto (le Maxxis Minion che io uso pesan di più)

rotolano più che bene

hanno una tenuta paragonabile alle Maxxis

nei percorsi che faccio io (quando sempre più raramente mi capita..) bastano e avanzano come robustezza...

costano forse un pò meno delle Maxxis

this is is ...

come ho già detto in precedenza, secondo me, le gomme Specialized negli ultimi anni hanno subito miglioramenti evidenti ...

mentre le Maxxis (Minion) sono sempre state di riferimento per tutti

ma il mondo dell'Enduro va verso la ricerca della "leggerezza" ...non a tutti i costi, ma quasi e mi sembra che Specy stia interpretando questo orientamento...
 
  • Mi piace
Reactions: pomix

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Anche secondo me Maxxis è il top per DH/FR, per un utilizzo enduro però... sembra sempre che manchi quella giusta, quella con la mescola giusta o è stretta o pesante, quella che pesa il giusto non c'è nella mescola giusta e così via...

Certo è che per i negozianti è più facile appoggiarsi a distributori/grossisti da cui poter acquistare pochi pezzi per volta in base alle richieste... ovviamente se ho bisogno una gomma e cerco la butcher ma non la trovo da nessuno, alla fine prendo una dhf... e magari neanche come la volevo!

Sotto questo punto di vista Trek con le sue Bontrager è decisamente più presente dai rivenditori...
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.841
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
rotolano più che bene

hanno una tenuta paragonabile alle Maxxis

nei percorsi che faccio io (quando sempre più raramente mi capita..) bastano e avanzano come robustezza...

Ti firmo le prime due, ma purtroppo la mia esperienza è diversa per il terzo punto... pur non facendo chissà quali pietraie ho tagliato e visto tagliare i fianchi di diversi pneumatici Specialized (e, leggendo qui sul forum o parlando con altri biker, sembra che non sia il solo). Per quanto riguarda il "2bliss", forse si riferiscono al cerchietto... perchè la consistenza non è proprio da pneumatico "tubeless": quando ho latticizzato le Purgatory i fianchi trasudavano lattice, cosa che non mi è capitata con gomme Maxxis NON tubeless. In definitiva: se mi mettessero qualche decina di grammi di roba in più sui fianchi non avrei problemi a comprarle, perchè come prestazioni ero abbastanza contento (più contento di quanto non lo sia ora con le Ardent, tanto per mostrare che non sono un fanboy Maxxis ;-)).
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Ti firmo le prime due, ma purtroppo la mia esperienza è diversa per il terzo punto... pur non facendo chissà quali pietraie ho tagliato e visto tagliare i fianchi di diversi pneumatici Specialized (e, leggendo qui sul forum o parlando con altri biker, sembra che non sia il solo). Per quanto riguarda il "2bliss", forse si riferiscono al cerchietto... perchè la consistenza non è proprio da pneumatico "tubeless": quando ho latticizzato le Purgatory i fianchi trasudavano lattice, cosa che non mi è capitata con gomme Maxxis NON tubeless. In definitiva: se mi mettessero qualche decina di grammi di roba in più sui fianchi non avrei problemi a comprarle, perchè come prestazioni ero abbastanza contento (più contento di quanto non lo sia ora con le Ardent, tanto per mostrare che non sono un fanboy Maxxis ;-)).

ti do ragione, perchè anche a me, le prime eskar che ho avuto non hanno mai dato sicurezza ...anzi ho anche stallonato una volta...
i fianchi trasudavano lattice...
e la tenuta era....approssimativa...
ci volevano due fischi di lattice per farle tenere !!!

non sono tubless, le tubless son troppo pesanti ...dal mio punto di vista

quando scendo sono una "farfallina" ...preferisco stare attento a dove metto le ruote piuttosto che sputare sangue in salita, tutto lì
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo