Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
non so...
il meccanico mi disse una volta che chi va forte hr davanti lo usa, chi va piano spesso lo trova difficile perchè ha poca transizione nella piega...
se devi mettere una gomma come hr davanti, secondo me molto mglio il minion... o no? boh? sulle gomme è sempre un rebus...
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
ragazzi, ma l'HR all'anteriore??? Come lo vedete?
Attualmente monto un Advantage, ma sarei curioso di provare ad invertire e portare l'hr avanti e l'advantage dietro. Ditemi la vostra...

Io ho usato la LUST 2,35 all'anteriore e mi ci son trovato bene.

Passando da questa ad una minion dhf stessa mescola ma di misura 2,5 (cmq accettabile essendo una gomma maxxis e quindi non troppo grossa) c'è la sua differenza sia in tenuta che comfort visto il volume d'aria maggiore.

byez
 

MINO76

Biker superioris
non so...
il meccanico mi disse una volta che chi va forte hr davanti lo usa, chi va piano spesso lo trova difficile perchè ha poca transizione nella piega...
se devi mettere una gomma come hr davanti, secondo me molto mglio il minion... o no? boh? sulle gomme è sempre un rebus...
credo mi terro' il mio advantage per il momento all'ant.
e poi non capisco per quale motivo per esempio, il minion sia front che rear, (ma anche altri modelli) non siano ust.... qualcuno me lo puo' spiegare?
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
credo mi terro' il mio advantage per il momento all'ant.
e poi non capisco per quale motivo per esempio, il minion sia front che rear, (ma anche altri modelli) non siano ust.... qualcuno me lo puo' spiegare?

Ci sono anche ust ma sono 2ply e pesano oltre 1,2 kg.

Cmq sia i pneumatici maxxis per camera sia 1ply, che exo che 2ply si latticizzano molto bene e spesso tengono anche senza lattice.

Cmq sembra che per l'anno nuovo maxxis abbia tirato fuori alcuni pneumatici dei più utilizzati in verisone TL (Tubless Ready) quindi con carcassa da camera ma con labbro UST.
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Ma hai fatto fuori la versione LUST..?
Io la monto da questa primavera e l'alterno sia sull'enduro che sulla front cattiva e non ho mai avuto problemi..
Certo in discesa l'hr è un altra cosa ma devo dire che in salita sullo scassato e addirittura in questo periodo con scarso grip lo trovo meglio dell'hr.
In discesa nel fango non faccio testo..adoro la bici che si intraversa..

No erano le versioni normali. Trovare una Lust dalle mie parti è come cercare l'oro. A meno che non la prendi da internet ma visto che ero senza gomma avevo fretta di montarlo...
Nemmeno l'HR che ho ora è Lust. Però non si è mai spaccato.
Come detto probabilmente sarà stata sfiga in quanto ho visto anche altra gente girare con la versione normale senza problemi.
Però dovessi scegliere io monterei l'HR. A prescindere dalle forature.

Il fatto che tu ti trovi meglio con la Ardent dimostra in parte quello che dicevo prima: se hai manico è un'ottima gomma. Altrimenti la fiducia che ti da è poca.
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
ragazzi, ma l'HR all'anteriore??? Come lo vedete?
Attualmente monto un Advantage, ma sarei curioso di provare ad invertire e portare l'hr avanti e l'advantage dietro. Ditemi la vostra...

Un conoscente gira con la HR davanti e la Crossmark dietro.
Secondo lui è un'accoppiata ottima.
La scelta delle gomme però è molto personale quindi dovresti provarla e vedere come ti ci trovi tu. Male che ti và poi la metti dietro se proprio non ti ci trovi
 
  • Mi piace
Reactions: valerio e roberto

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Un conoscente gira con la HR davanti e la Crossmark dietro.
Secondo lui è un'accoppiata ottima.
La scelta delle gomme però è molto personale quindi dovresti provarla e vedere come ti ci trovi tu. Male che ti và poi la metti dietro se proprio non ti ci trovi

ho auvto proprio quella accoppiata e devo dire che finchè il crossmark non si consuma troppo... tiene molto bene!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
no...
so solo che le minion st exo in italia nei negozi non si trovano. so anche che si latticizzano molto bene. ma non ancora avuto modo di provarle...
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
no...
so solo che le minion st exo in italia nei negozi non si trovano. so anche che si latticizzano molto bene. ma non ancora avuto modo di provarle...

Ops... volevo scrivere "avevo visto"

sorry ;-)

Io non è che abbia provato tantissime gomme, ma per usanto la mescola 60 mi trovo davvero bene, sull'umido pattinano un po' in alcune situaizioni. ma cmq funzionano bene, spero di provare al più presto l'exo st che ho nuovo in garage... :-D

PS: siamo un po' OT!
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
ouh e che e' ci devi fare la ciclabile?:smile:scherzo ma mica tanto, uno che va come te l'unico Larsen che puo' guardare e' il 2 ply...ma pesa quasi un kilo!
seno' in Liguria non ti presentare neanche ;-)

Mi sembrava estremamente scorrevole, ma se vai ad aggiungere un chilo non penso ne valga la pena!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo