Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
se volessi montare un ammo da 216 per 63...basta che metto uno spessore interno che ferma la corsa a 54????
mio padre balza su e mi fa....visto che facciamo anke molti park....se ti mettessi un ammo a molla solo per l estate???
ahhahaah oleeeee però le l ho dt che speci sempbra apple....tt custom
 

angy94

Biker urlandum
se volessi montare un ammo da 216 per 63...basta che metto uno spessore interno che ferma la corsa a 54????
mio padre balza su e mi fa....visto che facciamo anke molti park....se ti mettessi un ammo a molla solo per l estate???
ahhahaah oleeeee però le l ho dt che speci sempbra apple....tt custom

Dovresti anche creare le 2 scanalature sull'ammo nell'occhiello che va fissato alla bielletta... Mi sembrava di aver letto che c'è gente che ha cambiato ammo senza modificare niente... L'escursione dovrebbe arrivare a circa 190mm se non sbaglio
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.245
1.167
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ritirata la comp 2013, wow purtroppo il tempo non mi permette di provarla, per ora me la sto coccolando in sala, pesata taglia S con pedali XT trail 13.9 kg niente male.
Ciao
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
se volessi montare un ammo da 216 per 63...basta che metto uno spessore interno che ferma la corsa a 54????
mio padre balza su e mi fa....visto che facciamo anke molti park....se ti mettessi un ammo a molla solo per l estate???
ahhahaah oleeeee però le l ho dt che speci sempbra apple....tt custom

dovrebbe essere 56 o 57 la corsa. ;-)

ricordati di fare le due asole, pare non siano vitali ma se le fai secondo me è meglio.
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
ok, sei nella mia situazione...;-)
io stavo pensando di farmi una scarpetta shimano, ora ho le trail di specy, belle rigide, comode e ignifughe...non passa nulla ma son traspiranti....
il problema e' che , avendo il pedali con una gabbia(shimano xt trail) , sarebbe meglio una scarpa con suola semirigida,e anche in vibram.. ( tanto la compensazione di durezza viene data poi dalla gabbia dei pedali)
perche' l'aggancio risulta un po' piu' macchinoso, ( ho la regolazione della strinta a meta')
quindi avevo pensato alle shimano mt43 ( se poi esistono modelli migliori ....scrivete !!)
...

Io ho questi pedali

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=7808

Con queste scarpe:

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=72353

Mai avuto un problema. Scarpe comodissime, non eccessivamente pesanti e presa sul pedale molto buona (ma ovviamente se vai sganciato i pin in plastica tengono una sega...

Ora per i flat ho preso queste:

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=79581
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
Nono corsa 54 da manuale tennico ;)
Se la lasciassi a 63 mi sembra che aumenta l esc ma nn tocca....vi ricordate dinamite??
Scusate cosa sarebbero ste asole?
Scusatemi per le dom :)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Io ho questi pedali

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=7808

Con queste scarpe:

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=72353

Mai avuto un problema. Scarpe comodissime, non eccessivamente pesanti e presa sul pedale molto buona (ma ovviamente se vai sganciato i pin in plastica tengono una sega...

Ora per i flat ho preso queste:

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=79581

son troppo leggerine quelle scarpe ...almeno dalla foto lo sembano...poi mi sbagliero'...mi sembrano parecchio da freestyle...
io ho le impact, 5kg di scarpa , e non passa nulla ;-)



stamani giretto, sospensioni ok, manubrio da 750 ok...pedali flat diciamo ok....

gomme ko...nel senso , fango, muschio , roccia umida, e tanta acqua, i sentieri sono saturi, ....si affonda e si scivola molto, e ancora non ha finito di piovere...:arrabbiat:
oggi pomeriggio, non sapendo cosa fare, sono andato alla citta dello sport,...un grande store a Calenzano(FI)....ho trovato le dhf 42a ST 2.50...ne ho presa una e montata all'anteriore, mentre al posteriore ci ho rimesso il vecchio ma nuovo DHR 2.35, ..vediamo se domani il tempo ci grazia un po'...

piccola considerazione:
avevo il dhf 2.50 EXO, e devo dire che questo 2.50 Super Taky e' molto piu' piccolo :nunsacci:....almeno alla vista mi da' questa sensazione, non ho misurato l'ETRTO con il calibro, ma si vede che e' piu' stretto...rispetto all'EXO...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Il limite di quei pedali (io ho usato per un po' i 545), e' che son molto spessi.
Sta cosa, anche se non di molto, alza inutilmente il baricentro.
IMHO, per AM son meglio i flat belli sottili :-)

infatti, sto' riprovando con i flat, se dovessi prenderci la mano, mi prendo un bel paio di AMP ......belli, e sottili ;-)...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Nono corsa 54 da manuale tennico ;)
Se la lasciassi a 63 mi sembra che aumenta l esc ma nn tocca....vi ricordate dinamite??
Scusate cosa sarebbero ste asole?
Scusatemi per le dom :)

Sono due buchini lungo la circonferenza dell'occhiello dell'ammortizzatore in cui si vanno ad incastrare i due corrispondenti dentini della biella. In questo modo l'ammortizzatore non ruota in fase di compressione.
 

ANDREAX76

Biker serius
27/8/08
198
9
0
48
imperia
Visita sito
Bike
Canyon
:pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto:
SECONDO VOI FORTUNATI POSSESSORI DELL'ENDURO PER UNO ALTO 1.72 E' MEGLIO UNA TAGLIA SMALL O MEDIA?
E INOLTRE TRA ENDURO 2012 E UNA 2013 C'E' COSI' TANTA DIFFERENZA?A LIVELLO DI FUNZIONAMENTO DEL NUOVO LEVERAGGIO/AMMORTIZZATORE (SO CHE LA 2013 MONTA UN 216 PER 63)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
:pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto:
SECONDO VOI FORTUNATI POSSESSORI DELL'ENDURO PER UNO ALTO 1.72 E' MEGLIO UNA TAGLIA SMALL O MEDIA?
E INOLTRE TRA ENDURO 2012 E UNA 2013 C'E' COSI' TANTA DIFFERENZA?A LIVELLO DI FUNZIONAMENTO DEL NUOVO LEVERAGGIO/AMMORTIZZATORE (SO CHE LA 2013 MONTA UN 216 PER 63)

Su una 2012 ti direi quasi sicuramente S, su una 2013 (che ha un cm meno di orizzontale) di direi probabilmente S ma non ti darei la certezza.

Personalmente sono basso come te e avevo una M 2010, sono passato ad una Mega S (che come orizzontale è quasi uguale) e mi è cambiata la vita anche a livello di dolorini lombari.

Ciao!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
SECONDO VOI FORTUNATI POSSESSORI DELL'ENDURO PER UNO ALTO 1.72 E' MEGLIO UNA TAGLIA SMALL O MEDIA?

io ti direi s....se vuoi giostrarla al meglio ...
E INOLTRE TRA ENDURO 2012 E UNA 2013 C'E' COSI' TANTA DIFFERENZA?A LIVELLO DI FUNZIONAMENTO DEL NUOVO LEVERAGGIO/AMMORTIZZATORE (SO CHE LA 2013 MONTA UN 216 PER 63)
,il sistema di leveraggio diverso, IMHO...ha reso molto sensibile il carrodella 2'13, l'impressione che ho avuto, anche se l'ho provata pochissimo per via del maltempo ( e anche oggi....e' tempo da lupi mannari...) e' che che ci sia poco attrito, quindi anche con ammo settato rigido, la corsa che si sfrutta e' tanta...
stesso discorso per la forca, scorre benissimo, e si sente che nel primo quarto e' sensibilissima ...
molto lineare rispetto alla lyrik della 2012 , ma gonfiata a modino dovresti sopperire o quasi il problema,...
il consiglio, se prendi la 2013, e' di tenere un ritorno abbastanza lento, proprio perche', avendo meno attrito sulle sospensioni.....spara molto :omertà:
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
son troppo leggerine quelle scarpe ...almeno dalla foto lo sembano...poi mi sbagliero'...mi sembrano parecchio da freestyle...
io ho le impact, 5kg di scarpa , e non passa nulla ;-)



stamani giretto, sospensioni ok, manubrio da 750 ok...pedali flat diciamo ok....

gomme ko...nel senso , fango, muschio , roccia umida, e tanta acqua, i sentieri sono saturi, ....si affonda e si scivola molto, e ancora non ha finito di piovere...:arrabbiat:
oggi pomeriggio, non sapendo cosa fare, sono andato alla citta dello sport,...un grande store a Calenzano(FI)....ho trovato le dhf 42a ST 2.50...ne ho presa una e montata all'anteriore, mentre al posteriore ci ho rimesso il vecchio ma nuovo DHR 2.35, ..vediamo se domani il tempo ci grazia un po'...

piccola considerazione:
avevo il dhf 2.50 EXO, e devo dire che questo 2.50 Super Taky e' molto piu' piccolo :nunsacci:....almeno alla vista mi da' questa sensazione, non ho misurato l'ETRTO con il calibro, ma si vede che e' piu' stretto...rispetto all'EXO...

sicuro???

PErchè io ho entrambe le ruote e mi sembrano proprio uguali, strette entrambe.

Comunque il DFH 2PLY ST è la gomma che adoro più di tutte, in discesa ovviamente, in salita non andiamo d'accordo!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
sicuro???

PErchè io ho entrambe le ruote e mi sembrano proprio uguali, strette entrambe.

Comunque il DFH 2PLY ST è la gomma che adoro più di tutte, in discesa ovviamente, in salita non andiamo d'accordo!

la exo l'ho avuta sulla sj evo, addirittura ne avevo 2, ant e post, e son tutto tranne che piccole...;-)
quella che ho preso ieri e' leggermente piu' stretta ma, ripeto, ...puo' darsi sia un effetto ottico...la exo ha quella rete sulle spalle che magari accentua di piu' lo spessore...:nunsacci:
p.s hai le 2.50 vero?
image.php
42a ST 2.50

image.php
EXO 2.50
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
la exo l'ho avuta sulla sj evo, addirittura ne avevo 2, ant e post, e son tutto tranne che piccole...;-)
quella che ho preso ieri e' leggermente piu' stretta ma, ripeto, ...puo' darsi sia un effetto ottico...la exo ha quella rete sulle spalle che magari accentua di piu' lo spessore...:nunsacci:
p.s hai le 2.50 vero?
42a ST 2.50

EXO 2.50

2.50 EXO ETRTO 55

2.50 2ply ST ETRTO 55

ONZA

IBEX DH 2.40 ETRTO 61

ma scusa come fai a dire che non è piccolina la Maxxis?

(la exo la fanno solo in misura 2.50 :spetteguless:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo