Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
domani , se riesco .....e dico se.....nel primo pomeriggio vado a ''provarla..''....il giro un po' piu' serio lo faccio nel fine settimana ( i giri....)

spero non ti succeda come a me...il mio primo giro con l'enduro dovetti tornare indietro lasciandolo a metà per i malloppazzi di fango che avevo caricato su...
 
  • Mi piace
Reactions: Bisu12

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
spero non ti succeda come a me...il mio primo giro con l'enduro dovetti tornare indietro lasciandolo a metà per i malloppazzi di fango che avevo caricato su...

mah, senti....domani faccio un po' di ...etci'....couff couff.....cicl..aaarghh...
vabe'...''ciclabile'':help:
no, son 3 mesi esatti che non pedalo...non posso fracassarmi le gambe subito...quindi vedo un po ''in che stato che sono'':smile:...anche se abbiamo una bella ciclabile tutta immersa nel verde ai piedi della calvana ( monte ) con saliscendi.....
poi venerdi'...andiamo a controllarela situazione un po in zona, visto che mi e' stato detto che e' franato tutto, e ci sono alberi pericolanti e rovi in mezzo al sentiero....( sente la mia mancanza....:hahaha:)..
vediamo di dargli una ripulita.......
poi da sabato, neve , vento, acqua e Dei in terra.....''m'importa na' sega...''..vado comunque..:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
tra te e salvo non si sa chi stà messo peggio...tutti e due pagate il prezzo della vostra avidità avendo venduto la propria bici molto prima di quando avreste dovuto! :smile::celopiùg:

Quando volevo Prendere l'enduro carbon 013 avevo venduto in una settimana sia l'sx che il telaio della blur.
Ritirato tutto per cambio progetto il mercatino mi si e' bloccato.
Ho tanta bella roba ma zero proposte...
Ha fatto bene Valerio. Come dici tu un tempo di crisi meglio non perdete le occasioni che arrivano...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
boooh - scherzetto o dolcetto?

Ho provato la enduro in taglia M di due miei amici e me la sono sentita come la mia Pitch ;-)

poi la cosa è sempre soggettiva.
per non sbagliare per noi "giganti" la S è quella che ha caratteristiche più consone all'uso ma cio' non toglie che anche la M calza con le dovute accortezza

1.72, avevo la Enduro in taglia M ed era lunga. Adesso ho una mega taglia S che molti giudicano eccessivamente corta ma io la trovo perfetta e fa 4 cm meno di orizzontale.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Mòlle;5969320 ha scritto:
1.72, avevo la Enduro in taglia M ed era lunga. Adesso ho una mega taglia S che molti giudicano eccessivamente corta ma io la trovo perfetta e fa 4 cm meno di orizzontale.

Quindi sei passato da enduro a mega. Hai scritto una mini recensione sul passaggio da qualche parte o puoi farlo adesso per favore? :-)
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti, questo solo per dire che..... il dado e' tratto...... enduro comp ordinata, dovrebbe arrivare domani, ora sono curioso di provare le differenze con la Zesty ( pedalabilita' e soprattutto in discesa nel brutto), speriamo di non aver fatto una cax ata....
Detto questo come primo intervento pensavo a fare le gomme tubeless e a montare il reggisella, datemi consigli in merito... Grazie
Ps spero che la 34 sia meglio della 32 che ho sulla Zesty.
 

Grim

Biker novus
8/7/08
30
0
0
Teramo
Visita sito
Salve a tutti, da oggi anche io entro a far parte del mondo Specy...ho preso un bell'usato di Enduro Comp.

E' montata con questa config. :

- guarnitura Hussefelt monocorona
- cambio Sram X9 corto con comandi X0carbon
- busch x0 truvativ
- canotto tele con comando remoto

La bici è un Luglio 2012 tenuta veramente bene, nessuna botta al telaio ecc. soltanto qualche graffietto dovuto al normale utilizzo.

ora ho da chiedervi info riguardo ad una cosa strana che ho notato sulla forcella... I 2 STELI SONO DI COLORI DIVERSI :nunsacci: uno è più chiaro l'altro più scuro. Allego img. e scusate x la qualità!!

Il ragazzo che me l'ha venduto lo reputo una persona seria e lui mi ha detto che sincermaente nn gli ha dato mai peso alla cosa e che l'ha comprata così, ma io logicamente dalla mia mi devo tutelare...

Ultima cosa... info su gomme da montare?!?
 

Allegati

  • steli diver.jpg
    steli diver.jpg
    38,3 KB · Visite: 17

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Salve a tutti, da oggi anche io entro a far parte del mondo Specy...ho preso un bell'usato di Enduro Comp.

E' montata con questa config. :

- guarnitura Hussefelt monocorona
- cambio Sram X9 corto con comandi X0carbon
- busch x0 truvativ
- canotto tele con comando remoto

La bici è un Luglio 2012 tenuta veramente bene, nessuna botta al telaio ecc. soltanto qualche graffietto dovuto al normale utilizzo.

ora ho da chiedervi info riguardo ad una cosa strana che ho notato sulla forcella... I 2 STELI SONO DI COLORI DIVERSI :nunsacci: uno è più chiaro l'altro più scuro. Allego img. e scusate x la qualità!!

Il ragazzo che me l'ha venduto lo reputo una persona seria e lui mi ha detto che sincermaente nn gli ha dato mai peso alla cosa e che l'ha comprata così, ma io logicamente dalla mia mi devo tutelare...

Ultima cosa... info su gomme da montare?!?

evidentemente uno stelo e' stato trattato in maniera diversa nella nichelatura, quello piu' scuro, dovrebbe essere piu' liscio , nel senso, meno poroso e piu' uniforme nel colore...non succede niente, e non e' assolutamente compromettente per la forca....;-)



p.s metti delle foto decenti :-):celopiùg:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
evidentemente uno stelo e' stato trattato in maniera diversa nella nichelatura, quello piu' scuro, dovrebbe essere piu' liscio , nel senso, meno poroso e piu' uniforme nel colore...non succede niente, e non e' assolutamente compromettente per la forca....;-)



p.s metti delle foto decenti :-):celopiùg:

Anche i miei sono diversi e sono così da tre anni. ;-)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;5969846 ha scritto:
Anche i miei sono diversi e sono così da tre anni. ;-)
si, non succede niente, il processo di nichelatura puo' essere diverso da mandate a mandate, mi ricordo che la float 32 della 2010 sj, era scurissima rispetto alla float 32 di un mio amico ...stessa bici, stessa forca, ...ma con steli diversi..( mi ricorda una pubblicita:-)) nel colore....


comunque la nichalatura di RS mi sempra superiore a quella standard fox ....( la kashima e' tutt'altra cosa..)
 

blucks

Biker popularis
31/5/09
70
1
0
ancona
Visita sito
Salve a tutti, da oggi anche io entro a far parte del mondo Specy...ho preso un bell'usato di Enduro Comp.

E' montata con questa config. :

- guarnitura Hussefelt monocorona
- cambio Sram X9 corto con comandi X0carbon
- busch x0 truvativ
- canotto tele con comando remoto

La bici è un Luglio 2012 tenuta veramente bene, nessuna botta al telaio ecc. soltanto qualche graffietto dovuto al normale utilizzo.

ora ho da chiedervi info riguardo ad una cosa strana che ho notato sulla forcella... I 2 STELI SONO DI COLORI DIVERSI :nunsacci: uno è più chiaro l'altro più scuro. Allego img. e scusate x la qualità!!

Il ragazzo che me l'ha venduto lo reputo una persona seria e lui mi ha detto che sincermaente nn gli ha dato mai peso alla cosa e che l'ha comprata così, ma io logicamente dalla mia mi devo tutelare...

Ultima cosa... info su gomme da montare?!?

Ciao sia io che mio fratello abbiamo l'enduro comp 2012 identica alla tua,entrambe le biciclette hanno gli steli di color differente uno piu chiaro e uno piu scuro, spero di averti rassicurato:)
 

Grim

Biker novus
8/7/08
30
0
0
Teramo
Visita sito
perfetto quindi nn c'è nulla di cui preoccuparsi... :yeah!:

volevo chiedervi un'altra cosa, quella configurazione per fare enduro è consigliata? che cosa cambiereste? ho visto che monta su gomme da DH... voi che gomme usate x fare enduro?

TNX :D
 

BIKERSORANI

Biker serius
12/5/08
201
12
0
60
sora
Visita sito
Bike
stumpjumper carbon 29 2019
salve a tutti, da oggi anche io entro a far parte del mondo specy...ho preso un bell'usato di enduro comp.

E' montata con questa config. :

- guarnitura hussefelt monocorona
- cambio sram x9 corto con comandi x0carbon
- busch x0 truvativ
- canotto tele con comando remoto

la bici è un luglio 2012 tenuta veramente bene, nessuna botta al telaio ecc. Soltanto qualche graffietto dovuto al normale utilizzo.

Ora ho da chiedervi info riguardo ad una cosa strana che ho notato sulla forcella... I 2 steli sono di colori diversi :nunsacci: Uno è più chiaro l'altro più scuro. Allego img. E scusate x la qualità!!

Il ragazzo che me l'ha venduto lo reputo una persona seria e lui mi ha detto che sincermaente nn gli ha dato mai peso alla cosa e che l'ha comprata così, ma io logicamente dalla mia mi devo tutelare...

Ultima cosa... Info su gomme da montare?!?
se come vedo monta una lirik, sulla 2010 comprata nuova,lo avevo notato anchio ma a quanto pare e' una cosa normale: E comunque ai fini pratici non mi ha dato mai nessun problema,
per quanto riguarda le gomme io personalmente preferisco le nevegal 2,35 pero' sulle gomme si aprono tanti discorsi personali di uso e percorsi che uno abitualmente pratica,
quindi a te la scelta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo