Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
vabbè, la metto in altri termini: è corretto il prezzo di una penna montblanc secondo te?


se sei solito firmare assegni da 100 mila euro in su secondo me è un prezzo congruo e farei una legge che vieta di firmarli con la BIC!

Pacco pignoni sram 1070 costo 50 euro, 4 pignoni artigianali costo 120 euro. Non c'è proporzione.

Comunque siamo sul libero mercato e quindi ognuno è libero di pagarli quanto crede.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Chiaro che con 11v o con un 2x10 lo sviluppo sia maggiore!

Cmq sia aumentarebbe lo sviluppo di un monocorona 10v con una spesa relativamente bassa, e la cosa è interessante.

contiamo anche le spese per sostituzione corona anteriore e tendicatena nuovo.

Non è una modifica così economica, ma da quando sram ci ha proposto l'XX1 a 1300 euro (gruppo completo ovviamente) diventa tutto relativo e quindi anche 4 pignoni a 120 euro diventano economici.
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
se sei solito firmare assegni da 100 mila euro in su secondo me è un prezzo congruo e farei una legge che vieta di firmarli con la BIC!

Pacco pignoni sram 1070 costo 50 euro, 4 pignoni artigianali costo 120 euro. Non c'è proporzione.

Comunque siamo sul libero mercato e quindi ognuno è libero di pagarli quanto crede.

Hai scirtto una parola abbastanza significativa: "artigianali"
queste parti probabilmente non ne sono state ancora prodotte un numero abbastanza alto (cosa totalmente opposta con i pacchi pignoni sram 1070) in grado di abbattere i costi di progettazione e produzione... per far calare il prezzo al compratore finale.

Probabilmente se conoscessimo i veri costi del pacco pignoni sram 1070 e quello dei 4 pignoni artigianali... sono "quasi" convinto che risulterebbe fuori prezzo lo sram e non gli altri!

o-o
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Hai scirtto una parola abbastanza significativa: "artigianali"
queste parti probabilmente non ne sono state ancora prodotte un numero abbastanza alto (cosa totalmente opposta con i pacchi pignoni sram 1070) in grado di abbattere i costi di progettazione e produzione... per far calare il prezzo al compratore finale.

Probabilmente se conoscessimo i veri costi del pacco pignoni sram 1070 e quello dei 4 pignoni artigianali... sono "quasi" convinto che risulterebbe fuori prezzo lo sram e non gli altri!

o-o

artigianali per modo di dire e i costi di progettazione sono irrisori quasi trascurabili.

Comunque detto questo sono gli unici che lo fanno, quindi hanno il pieno diritto di determinare il prezzo che ritengono più opportuno!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
artigianali per modo di dire e i costi di progettazione sono irrisori quasi trascurabili.

Comunque detto questo sono gli unici che lo fanno, quindi hanno il pieno diritto di determinare il prezzo che ritengono più opportuno!

Ecox, non credere che un pezzo del genere venga stampato come una banconota o un porta chiavi;-)
Già per realizzare uno stem ci vogliono minimo 2 giorni per allestire il macchinario e fare le apposite piazzature per lavorarlo in ogni lato ...
Se si considera che un macchinario(in questo caso , una fresa cnc)
Costa 60€ all'ora.... I conti tornano..
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Ecox, non credere che un pezzo del genere venga stampato come una banconota o un porta chiavi;-)
Già per realizzare uno stem ci vogliono minimo 2 giorni per allestire il macchinario e fare le apposite piazzature per lavorarlo in ogni lato ...
Se si considera che un macchinario(in questo caso , una fresa cnc)
Costa 60€ all'ora.... I conti tornano..

non sono un grande esperto quindi mi fido di quello che dici...

Però io noto una cosa, noi malati di bicicletta ci siamo abituati a prezzi alti, a volte perdiamo un po' il contatto con la realtà, ci sembrano normali cose che di normale non hanno nulla!
 

matteo_84

Biker marathonensis
c'è da dire comunque costa un botto di soldi....

se quattro pignoni artigianali per 100 euro costano "tanto", ma comunque ti strasformano il 10v in una "specie" di XX1 (in termini di rapportature), considera che fino all'anno scorso trovavi sui 60-70€ il pignone (1 solo) da 36 denti della FRM per trasformare il 9v da 11-34(32) a 12-36 (come le 10v)! :-)
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
se quattro pignoni artigianali per 100 euro costano "tanto", ma comunque ti strasformano il 10v in una "specie" di XX1 (in termini di rapportature), considera che fino all'anno scorso trovavi sui 60-70€ il pignone (1 solo) da 36 denti della FRM per trasformare il 9v da 11-34(32) a 12-36! :-)

matte ripeto ci siamo abituati a prezzi folli! ;-)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
in effetti il prezzo della trasformazione non è molto alto secondo me (rapportato a tante altre cianfrusaglie che servono zero nel mondo mtb).
quello che mi fa strano è perchè solo sulla cassetta 1070. è una cassetta economica e pesante. se gli aggiungi anche altre corone ti viene un mattone...
uno che è interessato ad una trsformazione del genere (singola con una rapportatura interessante se sei stanco ecc...) credo che voglia montare materiale di un certo tipo...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
anche da me i negozi hanno iniziato a fare sconti se vogliono vendere delle bici...
però i listini ufficiali di mtb o bdc o componenti e accessori vari mi sembra se ne siano fregati abbastanza e i prezzi siano belli alti...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
è bionda e svizzera?!?!?!

io la definirei più un'afroamericana...

Transition-Klunker.jpg


...ma non di quelle affettate ed aristocratiche dell'alta borghesia del cazzo, ma più un animale di razza che non dimentica le proprie origini.

muscoli d'acciaio, nessun freno inibitore e tacchi alti da DH...ci si può fare del gran sesso.
 
  • Mi piace
Reactions: ecox and xVALERIOx

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;5965992 ha scritto:
È quella con le ruote larghissime? a Livorno ce n' è qualcuna.

non di quelle che ho postato io...si tratta della "regressione" transition!

uno sballo continuo al prezzo di un paio di grammi di coca.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo