Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
segnalo ancora una cosa

[url=http://vimeo.com/52245804]Superenduro 2012 - PRO6 race - Finale Ligure on Vimeo[/URL]

al minuto 3.14, per una frazione di secondo passa una bici....sono io anche se non si vede chi ci sta sopra!

Grazie a [MENTION=70550]McHl33[/MENTION] per la segnalazione!
[MENTION=33747]Mòlle[/MENTION] al minuto 0.28 c'è quel passaggio famose della foto, come vedi niente di assurdo, anche se non banale, ma sicuramente più tosto di quelle che sembra dalla foto.

In generale vi consiglio di dare un'occhiata al video perchè a mio avviso è molto bello e rende l'idea di cosa è Finale, un posto unico per girare con le nostre bici!

Grazie a tutti per il sostegno!

:prost:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
segnalo ancora una cosa


al minuto 3.14, per una frazione di secondo passa una bici....sono io anche se non si vede chi ci sta sopra!

Grazie a [MENTION=70550]McHl33[/MENTION] per la segnalazione!
[MENTION=33747]Mòlle[/MENTION] al minuto 0.28 c'è quel passaggio famose della foto, come vedi niente di assurdo, anche se non banale, ma sicuramente più tosto di quelle che sembra dalla foto.

In generale vi consiglio di dare un'occhiata al video perchè a mio avviso è molto bello e rende l'idea di cosa è Finale, un posto unico per girare con le nostre bici!

Grazie a tutti per il sostegno!

:prost:


una passeggiata! :omertà:

Aggiungo i miei complimenti ... apparire al minuto pigreco non e' male ;-)

:smile::smile::smile:
 
ragazzi mi dovete dare un consigio..

è ormai un mese che pedalo la comp 2013,inute dire che è una gran bici ecc. ecc.
vengo al dunque,ho notato che per i giri che faccio con l'enduro la 36T in discesa non la sfrutto pienamente,nel senso che ho visto che gli ultimi 2-3 pignoni non li uso per niente (11-13-15)cosa che invece mi riesce bene con la 24T..
Ora vi chiedo:posso sostituire la 36Tcon la 34T?conviene o non sentirei la differenza?qualcuno di voi la monta?
o è meglio la 32T..
qualcuno di voi monta il monocorona sull'enduro?

grazie ho bisogno di schiarire un po le idee:celopiùg:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ragazzi mi dovete dare un consigio..

è ormai un mese che pedalo la comp 2013,inute dire che è una gran bici ecc. ecc.
vengo al dunque,ho notato che per i giri che faccio con l'enduro la 36T in discesa non la sfrutto pienamente,nel senso che ho visto che gli ultimi 2-3 pignoni non li uso per niente (11-13-15)cosa che invece mi riesce bene con la 24T..
Ora vi chiedo:posso sostituire la 36Tcon la 34T?conviene o non sentirei la differenza?qualcuno di voi la monta?
o è meglio la 32T..
qualcuno di voi monta il monocorona sull'enduro?

grazie ho bisogno di schiarire un po le idee:celopiùg:

cioè ti capita di usare 24/11? :nunsacci:

mmmmh...vabbè, soprassediamo...secondo me togliere la 36 per mettere la 34 non ha molto senso: non vedo per quale motivo ti dovresti autolimitare non raccogliendo alcun beneficio dallo scambio.
per quanto riguarda il monocorona è una scelta assolutamente sensata poichè comporta svariati vantaggi, ma sappi che farlo sulla bici unica risulta abbastanza impegnativo...il minimo sindacale per operativizzare tale scelta è una 32. :celopiùg:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
ragazzi mi dovete dare un consigio..

è ormai un mese che pedalo la comp 2013,inute dire che è una gran bici ecc. ecc.
vengo al dunque,ho notato che per i giri che faccio con l'enduro la 36T in discesa non la sfrutto pienamente,nel senso che ho visto che gli ultimi 2-3 pignoni non li uso per niente (11-13-15)cosa che invece mi riesce bene con la 24T..
Ora vi chiedo:posso sostituire la 36Tcon la 34T?conviene o non sentirei la differenza?qualcuno di voi la monta?
o è meglio la 32T..
qualcuno di voi monta il monocorona sull'enduro?

grazie ho bisogno di schiarire un po le idee:celopiùg:

Beh a me pare che vada più che bene, vuol dire che hai ancora margine, sarebbe peggio il contrario. Anche se onestamente sarei curioso di vedere le discese che fai per dover pedalare un 36-11, posso capire il rilanciare su un falso piano ma in discesa devi essere un alieno.
 
cioè ti capita di usare 24/11? :nunsacci:

mmmmh...vabbè, soprassediamo...secondo me togliere la 36 per mettere la 34 non ha molto senso: non vedo per quale motivo ti dovresti autolimitare non raccogliendo alcun beneficio dallo scambio.
per quanto riguarda il monocorona è una scelta assolutamente sensata poichè comporta svariati vantaggi, ma sappi che farlo sulla bici unica risulta abbastanza impegnativo...il minimo sindacale per operativizzare tale scelta è una 32. :celopiùg:

per pedalare ho la stumpjumper..
no 24/11 non lo uso,o forse si,ma la 24 a me sta bene è il 36 che non mi pare consono per le discese che faccio,farei bike park ok,ma le discese che faccio sono tecniche..
quindi sia mono che doppia sarebbe meglio la 32??
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
per pedalare ho la stumpjumper..
no 24/11 non lo uso,o forse si,ma la 24 a me sta bene è il 36 che non mi pare consono per le discese che faccio,farei bike park ok,ma le discese che faccio sono tecniche..
quindi sia mono che doppia sarebbe meglio la 32??

se per farti le grosse pedalate hai la sj allora puoi anche mettere la 32 monocorona ed amen...io ho fatto così.

c'è anche la possibilità di trasformare la tua cassetta (se hai sram) con un appendice che la porta a 40 th sull'ultimo pignone.
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Oggi ho tentato di montare sulla bici un attacco manubrio da 50 in attesa che mi arrivi il Funnduro (sè...ci credo che arriva si! :azz-se-m: )
Comunque...
Quando l'ho montato ho notato che rimane lento. Dovrebbe essere un problema di spessori suppongo. Io ho rimontato tutto come da originale...i due sotto, poi l'attacco e sopra il terzo spessore con il ragnetto...
Ditemi se erro: devo comprare uno spessore più alto da mettere al posto di quello in alto sopra l'attacco?
Almeno ad occhio mi sembra sia questo il problema... :nunsacci:
Ma sono totalmente ignorante quindi...non ci credo manco io a quello che dico :smile:

Altra cosa: il Funnduro, se e quando arriverà, mi darà noie simili? O quello si monta senza problemi con gli spessori originali?
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Oggi ho tentato di montare sulla bici un attacco manubrio da 50 in attesa che mi arrivi il Funnduro (sè...ci credo che arriva si! :azz-se-m: )
Comunque...
Quando l'ho montato ho notato che rimane lento. Dovrebbe essere un problema di spessori suppongo. Io ho rimontato tutto come da originale...i due sotto, poi l'attacco e sopra il terzo spessore con il ragnetto...
Ditemi se erro: devo comprare uno spessore più alto da mettere al posto di quello in alto sopra l'attacco?
Almeno ad occhio mi sembra sia questo il problema... :nunsacci:
Ma sono totalmente ignorante quindi...non ci credo manco io a quello che dico :smile:

Altra cosa: il Funnduro, se e quando arriverà, mi darà noie simili? O quello si monta senza problemi con gli spessori originali?

io ho avuto il tuo stesso problema, era lento e la vite non tirava.

Ho smanettato tanto che poi ho spaccato la testa della vite! :azz-se-m:

Quindi vorrei darti un consiglio ma non so che dirti....

Ah dimenticavo, tutto questo mi è successo con il funnduro!
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
io ho avuto il tuo stesso problema, era lento e la vite non tirava.

Ho smanettato tanto che poi ho spaccato la testa della vite! :azz-se-m:

Quindi vorrei darti un consiglio ma non so che dirti....

Ah dimenticavo, tutto questo mi è successo con il funnduro!

Ok quindi presumibilmente se riesco a piazzarci questo non averò problemi con Funnduro...sgrat sgrat :smile:

A vedere ad occhio sembra che l'attacco originale rimanga più basso e che quindi lo spessore abbia più spazio di quanto non ne rimanga montando il Thomson che è un filo più alto.
Per l'appunto ho pensato che montando uno spessore più alto potrei risolvere il problema...ma chissà...

La vite come hai fatto a spezzarla? L'hai tirata a morte?
 
vik, impressioni sulla forca? hai notato come e' morbidosa ad inizio corsa?
oggi ho provato a fare 2 scalini , e se devo dire la verita', mi sembra che affondi troppo....ora l'ho ''inchiodata'' a 110 psi.....vediamo come va'...

una favola vale,infatti,i primi 5-6 cm scende nel burro,sembra veramente affondi troppo ma poi gli ultimi 2-3 cm son duri da raggiungere..
io la tengo a 90 psi circa e peso 75 vestito e zainato..e tra salti e altro mi rimane al max 1 cm di o-ring fino a fine corsa(anche se in realtà lo stelo fuoriesce 170mm)
se devo dire la verita all'inizio non mi trovavo,sulla stumpy ho la revelation,ed è tarata dura!cioè i primi cm di corsa per me devono essere abbastanza rigidi,mi piace cosi!invece ora ci ho fatto l'abitudine e mi trovo da dio,una gran forca!!:il-saggi:
ma in generale anche la bici va veramente oltre le aspettative,si pedala benissimo in salita e si potrebbe far tranquillamente a meno del CTD,in discesa poi è fantastica,ti dà molta sicurezza ed è agilissima sul tecnico!ricordo che mi son tolto la biga da dh per prendere l'enduro,e non rimpiango assolutamente la scelta che ho fatto! pensa che domenica scorsa mi sono fatto una session su un trail in zona con risalita a cascione con dei discesisti con bici dh,l'ho fatta provare a un paio di amici fidati una discesa a testa..sono rimasti sbigottiti!avevano lo sguardo come per dire "non abbiamo capito un ca..o della vita"ahah
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Oggi ho tentato di montare sulla bici un attacco manubrio da 50 in attesa che mi arrivi il Funnduro (sè...ci credo che arriva si! :azz-se-m: )
Comunque...
Quando l'ho montato ho notato che rimane lento. Dovrebbe essere un problema di spessori suppongo. Io ho rimontato tutto come da originale...i due sotto, poi l'attacco e sopra il terzo spessore con il ragnetto...
Ditemi se erro: devo comprare uno spessore più alto da mettere al posto di quello in alto sopra l'attacco?
Almeno ad occhio mi sembra sia questo il problema... :nunsacci:
Ma sono totalmente ignorante quindi...non ci credo manco io a quello che dico :smile:

Altra cosa: il Funnduro, se e quando arriverà, mi darà noie simili? O quello si monta senza problemi con gli spessori originali?

Devi aggiungere uno spessore in modo da sovrastare il cannotto di un paio di mm almeno.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
vik, impressioni sulla forca? hai notato come e' morbidosa ad inizio corsa?
oggi ho provato a fare 2 scalini , e se devo dire la verita', mi sembra che affondi troppo....ora l'ho ''inchiodata'' a 110 psi.....vediamo come va'...
Perche' quando fai i gradini dovresti usarla su trail ... magari provando pure una delle tre posizioni di frenatura.
Riesci a far una prova giusto per vedere come si comporta ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo