Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
su crc ci sono tante ruote della hope ma non so quale scegliere... ci sono dei parametri che devo rispettare? cosa sono quelle sigle che stanno dietro a l nome della ruota?
tra quelle in questo link quale scegliereste?
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=1055&BrandID=184[/URL]
Grazie dell'aiuto

Ciao, quelle indicate nel tuo link non sono ruote della Hope.

Sono ruote assemblate dai meccanici di crc, usando come mozzo l'Hope Pro 2 e come cerchio quello indicato nel nome.

Ad esempio: Hope Hoops Pro2 Evo on Mavic EN521 Front, vuol dire ruota con cerchio mavic en521 e mozzo Hope Pro2.

Quali cerchi scegliere dipende da vari fattori: quanto pesi, come guidi, e se ci vai giù pesante(inteso come salti).

Ps: puoi anche fartele fare totalmente custom partendo da qui:
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Kits.aspx?ModelID=63716[/URL]
(ho già scelto il mozzo hope, sui cerchi c'è molta più varietà che non sulle preassemblate da te linkate).

Ps: valuta anche queste ruote di superstar components, 130 sterline la coppia:
[url]http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?products_id=535[/URL]
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
la biga era superlativa, mi piaceva come modello, come guidabilita', e come colore...ma come dici te....chiusa una porta, se ne apre un'altra...e credo di non essere andato a peggiorare, primo perche' la enduro mi e' sempre piaciuta , secondo perche' un po' piu' di sicurezza la guadagno, terzo: me gusta anche il colore...fosse stata rossa....avevo ancora la evo e aspettavo i modelli 2014:smile:


la evo era bellissima ma le enduro lo e' di piu!!!!!:spetteguless:

P.s. la comp 2013 e' montata come la comp 2012??
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
la evo era bellissima ma le enduro lo e' di piu!!!!!:spetteguless:

P.s. la comp 2013 e' montata come la comp 2012??
a livello di trasmissione e' uguale, cambia il bash che e' un truvativ d'acciaio,(uguale a quello della evo che avevo) e i freni sono i 5 invece che i 7 ...stessi cerchi, sella henge nuovo modello ( ganza...ha la parte centale in materiale appiccicoso)
a livello di sospensioni invece e' diversa, l'ammo e' il fox CTD /credo gamma rp2, bloccabile, propedal, libero, (Climb , Trail ,Descend)165mm
la forca e' la nuova 34 sempre CTD , bloccabile, propedal(?) libera...
insomma, non e' che sia stata stravolta, anche il disegno del telaio e' sempre xwing, con nuova idroformatura ripresa dalla sj 2012..(orizzontale piatto e largo, obliquo ovale)...
il prezzo invece e' ora 200 euro in piu'....e' la crisi......e' la crisi....:smile:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
quindi la nuova enduro comp viene 3000e? mi sa che loro la crisi non la sentono!!!!
3050 x la precisione, ...ogni anno ci sono sempre 150-200 euro in piu' su ogni modello...
una comp, che sarebbe allestimento base, tra 2-3 anni costera' come una expert attuale:smile:...poi, con la moda del carbonchio verranno fuori discorsi del tipo: ''l'alluminio oramai e' storia, il carbonio ora costa meno, i costi di produzione son calati, quindi si potra' aquistare un modello in carbonchio e pagarlo quanto si pagavano quelle in alu..''
ma ....secondo me, continueranno sempre a farle in alu...e sempre piu' costose, finche un bel giorno diranno: l'alluminio e' un materiale pregiato, il processo dell'idroformatura adesso e' diverso da quello di anni fa', ...e para pim e parapa':smile:...e noi li' pronti con la bava alla bocca e intortati da questo marketing che non da' o..non si da'...pace....:medita:e continueremo a tira fuori i nostri amati dinidini....x avere cio' che ci ha sempre appagato...:celopiùg:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
comunque...contrariamente a quello che c'è scritto sul telaio dell'enduro s-works...e cioè c'è scritto s-works appunto....in realtà....quell'SW inizialmente era per station wagon, ma poi l'hanno cambiato... :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
comunque...contrariamente a quello che c'è scritto sul telaio dell'enduro s-works...e cioè c'è scritto s-works appunto....in realtà....quell'SW inizialmente era per station wagon, ma poi l'hanno cambiato... :smile:
allora ti faccio una domanda io e voglio proprio p
vedere se la sai!!:fantasm:

come si ''pronuncia'' S-works???:spetteguless: (occhio che non tutti la sanno....)
puoi scrivere la tua risposta anche in italiano esempio
john homes = gion olms:smile:
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
ma monta la 34 ?
noooooo

Valerio se vuoi te la cambio con la mia Lyric pp20 dual position air mission control ...rave e fave ..... che non uso più...
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
io non la compro solo per quel motivo, poi come faccio a dire che biga ho comprato se non so come si pronuncia!!!:smile::smile:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ma monta la 34 ?
noooooo

Valerio se vuoi te la cambio con la mia Lyric pp20 dual position air mission control ...rave e fave ..... che non uso più...

aspettiamo a giudicare sta' 34.....voglio prima provarla, ...di scambiarla non mi va', rimane sempre un'accessorio in dotazione di serie..
non vendo mai le parti originali , semmai in un futuro la 34 non mi dovesse soddisfare la tolgo, la tua lyrik se sara' sempre disponibile potrebbe essere una opzione aggiuntiva...
anche se sinceramente mi sto' incuriosendo sempre piu' di questa marza 55 ti...giusto oggi mi ha chiamato un amico dicendomi che stamane l'ha provata su una ''mandrake'' , e che l'ha trovata ''divina'' come una forca da MX..


di rockshox ne sono soddisfatto, l'ho avuta sulla evo, e sulla camber, e sinceramente per ora mi son sembrate un pelo migliori di fox...non tanto come materiali ecc...ma proprio come progressione.....la float e' piu' sul lineare, mentre la rs e' perfetta x come uso io la mtb..soffice sul punto di sag e sensibile fino a meta', per poi indurirsi pian piano da 3/4 di corsa in su..(o in giu'..)
con la float il problema era che con il SAG giusto , la portavo a fondocorsa subito e considera che non ci saltavo...anche a copiare gradini di 40cm max e stando arretrato ...la forca arrivava a pacco......
se aumentavo pressione e riducevo il sag di un 5% o piu'....era un paletto ..come avere una rigida....
spero che queste nuove CTD siano migliori......o almeno, le abbiano rese un pelo progressive rispetto alle precedenti
 

angy94

Biker urlandum
Domani mattina partenza per un giro in alta montagna di 3 giorni con tenda, zainoni e la enduro! Vediamo un po come si comporta!

Sono anche curioso di vedere come funziona il nuovo portabici che ho appena preso. Il Thule Proride 951. Qualcuno di voi lo usa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo