Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
mettetece pure la tripla ed avete fatto bingo!
perche'...il borsino ''sottosella''? oramai un must anche sulle enduro...(magari con il telescopico:hahaha:)


p.s moto....ho visto la foto del tuo ''fat bar''...e lo stem duo.....veramente belli....
dove li posso trovare?...
inoltre: ho visto che non fanno mezze misure....o 10 rise, 20 , 30 e 38..
io adesso ho un 25 fatboy con stem 45 mm e 0 rise, ....seondo te mi conviene un 20? ...il 30 ho paura sia troppo alto ...:nunsacci: considerando che il ''duo'' e' gia' 8 di rise...
considera che viaggio con al max 1 spessore sotto lo stem, mi piace stare molto basso sull'anteriore...e quindi con il 30 non vorrei che anche senza spessori mi trovassi alto...
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
search


E
search


E viaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
p.s moto....ho visto la foto del tuo ''fat bar''...e lo stem duo.....veramente belli....
dove li posso trovare?...
inoltre: ho visto che non fanno mezze misure....o 10 rise, 20 , 30 e 38..
io adesso ho un 25 fatboy con stem 45 mm e 0 rise, ....seondo te mi conviene un 20? ...il 30 ho paura sia troppo alto ...:nunsacci: considerando che il ''duo'' e' gia' 8 di rise...
considera che viaggio con al max 1 spessore sotto lo stem, mi piace stare molto basso sull'anteriore...e quindi con il 30 non vorrei che anche senza spessori mi trovassi alto...

renthal n.1

io mi trovo ottimamente con un 20 ed ho 2 spessori sotto...è un pò difficile dare un consiglio del genere così a cuor leggero, comunque per come la vedo io, partire già molto carichi davanti potrebbe costituire non dico un problema, ma forse un "fastidio" sul ripido (quello vero), sui drop, nel trialistico, etc...per cui io personalmente prediligo in generale set-up che non sbilancino ne in un senso ne nell'altro perchè ritengo che comunque nella stragrande maggioranza delle situazioni si debba ricercare sempre una certa "centralità"...poi, come al solito dipende tutto da quello che uno fa, piace fare e da come piace guidare
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
renthal n.1

io mi trovo ottimamente con un 20 ed ho 2 spessori sotto...è un pò difficile dare un consiglio del genere così a cuor leggero, comunque per come la vedo io, partire già molto carichi davanti potrebbe costituire non dico un problema, ma forse un "fastidio" sul ripido (quello vero), sui drop, nel trialistico, etc...per cui io personalmente prediligo in generale set-up che non sbilancino ne in un senso ne nell'altro perchè ritengo che comunque nella stragrande maggioranza delle situazioni si debba ricercare sempre una certa "centralità"...poi, come al solito dipende tutto da quello che uno fa, piace fare e da come piace guidare
Si, concordo in pieno il tuo parere,:celopiùg: io ho provato varie configurazioni, dal mettere 2 spessori , fino a toglierli tutti....se devo dirl la verita', con 2 spessori sono leggermente piu' equilibrato nel ripido e sui saltini...
mentre senza ho dei vantaggi nel guidato,e nelle pietraie... la bici e' piu' precisa e l'anteriore molto sensibile...tanto sensibile che a volte lo sterzo in curva tende a chiudersi....ma con poca pratica dopo ci si abitua e diventa naturale....(la piega l'ho 735mm perfetta per me..)
a questo punto credo sia meglio il 20 , in modo che io possa sempre giocare con gli spessori...(1-2) ..visto che anche lo stem ''duo''e' gia' inclinato di 8..
il 10 lo lascio a te:smile:



io sarei pronto anche x l'ordine....hai qualche link?...anche in MP se preferisci:spetteguless:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
io sarei pronto anche x l'ordine....hai qualche link?...anche in MP se preferisci:spetteguless:

ma guarda, io prendo sempre tutto da BDM e da Ruotalibera perchè Salvo e Roberto sono 2 amici per cui, non ponendomi il problema, non so se in rete si trova ad un prezzo minore...credo comunque che Salvo ne abbia uno disponibile in negozio...prova a chiamarlo a nome mio, vedrai che ti alza il prezzo. :smile:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
:smile::smile:
da Salvo ci ho preso le scarpe 5.10 pedali e altra robba ...mi ha sempre trattato bene...infatti mi chiedeva: ''ma ti manda mòlle o motobimbo?''
e io : ''mòlle''..:smile:
provo a contattarlo.....:celopiùg:

più tardi devo andare da lui e glielo accenno...ho un progettino in corso...un'altra delle mie cazzate...se non ne faccio almeno una l'anno non sono contento...:omertà:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
più tardi devo andare da lui e glielo accenno...ho un progettino in corso...un'altra delle mie cazzate...se non ne faccio almeno una l'anno non sono contento...:omertà:
Beato te che ne fai una all'anno... Io l'e fo' tutti i giorni!!!:smile:
Bah , sentimi x favore... Fatbar 20 rise+stem duo...
S'e poi non ha entrambi i pezzi aspetto che li abbia disponibili e faccio l'ordine...
Di solito quando devo prendere qualcosa io... Non c'e mai tutto quello che voglio...:omertà:


p.s non ho fretta...lo sai che sono a piedi vero?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
p.s non ho fretta...lo sai che sono a piedi vero?


dolce attesa...

scusami ma ho letto la tua richiesta dopo essere uscito e non ho chiesto i prezzi...la piega è sicuramente disponibile, lo stem non lo so...avevo capito che ce l'avevi già...chiama direttamente lui. :celopiùg:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
sto' aspettando l'enduro...che dovrebbe arrivare la seconda di settembre...
intanto su consiglio del mio pusher, avevo messo la evo nel mercatino...ma e' volata via subito in 5 giorni:omertà:
sinceramente non pensavo che sarebbe andata via cosi' in fretta......quindi mi ritrovo a piedi:rosik:
oggi devo passare in negozio...forse gli rientra un'hardrock ''prest'' bike...andro' con quella....meglio che niente...:i-want-t:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
dolce attesa...

scusami ma ho letto la tua richiesta dopo essere uscito e non ho chiesto i prezzi...la piega è sicuramente disponibile, lo stem non lo so...avevo capito che ce l'avevi già...chiama direttamente lui. :celopiùg:
tranquillo, dont worry, la piega ho visto che ce' l'ha...
lo stem almeno dal sito non l'ho visto...
lo contattero' e poi ti faccio risapere..

p.s si , ho sia stem funnduro 45 mm che piega fat boy , li cedo ad un amico che ne ha bisogno....non li metto nemmeno sul mercatino ...oramai ho la scimmia x il renthal:cassius:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
tranquillo, dont worry, la piega ho visto che ce' l'ha...
lo stem almeno dal sito non l'ho visto...
lo contattero' e poi ti faccio risapere..

p.s si , ho sia stem funnduro 45 mm che piega fat boy , li cedo ad un amico che ne ha bisogno....non li metto nemmeno sul mercatino ...oramai ho la scimmia x il renthal:cassius:

beh...renthal è proprio su un'altro pianeta se ti piace la rigidità, ma è anche un pelino più cara...lo stem è comunque veramente un gioiellino.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
beh...renthal è proprio su un'altro pianeta se ti piace la rigidità, ma è anche un pelino più cara...lo stem è comunque veramente un gioiellino.
ho visto i prezzi....ma non ti credere che funn sia tanto piu' economica...
lo stem funnduro lo pagai 66euro...e la piega fatboy 65....
poi la bici e' appena nata, si merita abbigliamento nuovo...:smile:


p.s anche chromag fa' della bella roba....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo