Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
suorks! :smile::smile:

anche io a dire il vero l'ho sempre chiamata esuorcs....poi il boss specy quando mi senti' pronunciarla in negozio mi disse: eh! no! si pronuncia suorks:il-saggi:....se ti sentissero gli ammerigani...:arrabbiat:!!
ci rimasi di stukko!!!:zapalott: anche perche' la S viene separata dall - quindi non sarebbe un'unica parola

Io la chiamo rene, più o meno ciò che serve per comprarla. sei al superenalotto vieni a me! :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: bis

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ciao ragassuoli, visto il nuovo acquisto, mi sembra giusto entrare nel club, o meglio "rientrare" visto che
già avevo il mod 2010...

Nik7 mi ha mandato un link di mtbr-forum sulla modifica all'ammo della Expert Evo che ho fatto
ieri e scopro che in USA l'ammo è il dhx 4 kashimato e non il van rc2. Eccheccacchio!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ciao ragassuoli, visto il nuovo acquisto, mi sembra giusto entrare nel club, o meglio "rientrare" visto che
già avevo il mod 2010...

Nik7 mi ha mandato un link di mtbr-forum sulla modifica all'ammo della Expert Evo che ho fatto
ieri e scopro che in USA l'ammo è il dhx 4 kashimato e non il van rc2. Eccheccacchio!
i montaggi USA a volte son migliori.....e al solito prezzo dei modelli ITA, ...loro son privilegiati...

p.s ma l'hai visto sul sito?...a me da' lo stesso ammo sulla versione usa..
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Ho la leva del freno posteriore che da un paio di uscite ha perso parecchia modulabilità. Mi arriva quasi a toccare con la manopola non ostante le pastiglie siano avvicinate al massimo verso il disco.
Nemmeno sembra di avere lo stesso freno tra anteriore e posteriore. Davanti va a bomba mentre dietro ha una corsa lunghissima a vuoto poi nell'ultimo tratto è quasi un on/off.
Che è successo? Andavano da Dio .... spurgo in vista? :nunsacci:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ho la leva del freno posteriore che da un paio di uscite ha perso parecchia modulabilità. Mi arriva quasi a toccare con la manopola non ostante le pastiglie siano avvicinate al massimo verso il disco.
Nemmeno sembra di avere lo stesso freno tra anteriore e posteriore. Davanti va a bomba mentre dietro ha una corsa lunghissima a vuoto poi nell'ultimo tratto è quasi un on/off.
Che è successo? Andavano da Dio .... spurgo in vista? :nunsacci:
l'hai per caso caricata in auto?, rovesciata sottosopra? l'hai tenuta al sole? hai tolto la ruota e hai premuto la leva? hai finito le pasticche? hai 1euro da prestarmi per un caffe?:smile:

a volte lo ha fatto anche a me, in genere e' l'aria nell'impianto che scende , poi torna tutto a posto...l'unico consiglio che posso darti, e' di regolare la corsa ''a caldo'', non in garage a freddo..
....i freni x me sono un tabu' ...non ci ho mai messo mano, e non ho mai fattto lo spurgo...:nunsacci:
 

Nik7

Biker serius
29/6/06
187
9
0
Veneto
Visita sito
Bike
SC Hightower
ciao ragassuoli, visto il nuovo acquisto, mi sembra giusto entrare nel club, o meglio "rientrare" visto che
già avevo il mod 2010...

Nik7 mi ha mandato un link di mtbr-forum sulla modifica all'ammo della Expert Evo che ho fatto
ieri e scopro che in USA l'ammo è il dhx 4 kashimato e non il van rc2. Eccheccacchio!

sai che probabilmente quel dhx kashima che c'è nella foto è stato acquistato dopo dall'utente, anche perchè non mi sembra una EVO...
 

nicosacco

Biker extra
19/8/06
770
11
0
46
Parma
Visita sito
Ho la leva del freno posteriore che da un paio di uscite ha perso parecchia modulabilità. Mi arriva quasi a toccare con la manopola non ostante le pastiglie siano avvicinate al massimo verso il disco.
Nemmeno sembra di avere lo stesso freno tra anteriore e posteriore. Davanti va a bomba mentre dietro ha una corsa lunghissima a vuoto poi nell'ultimo tratto è quasi un on/off.
Che è successo? Andavano da Dio .... spurgo in vista? :nunsacci:

io avevo questo difetto al mio elixi r anteriore,subito pensavo allo spurgo,ma il problema continuava ad assillarmi..mandato in assistenza in garanzia tornato e funzia da paiura!
 

nicosacco

Biker extra
19/8/06
770
11
0
46
Parma
Visita sito
Domani mattina partenza per un giro in alta montagna di 3 giorni con tenda, zainoni e la enduro! Vediamo un po come si comporta!

Sono anche curioso di vedere come funziona il nuovo portabici che ho appena preso. Il Thule Proride 951. Qualcuno di voi lo usa?

Ne ho 2 sul tetto della macchina..semplicemente magnifici,carichi la bici in 2 minuti,in autostrada non è neanche troppo rumoroso e sopporta bene anche la mia guida.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
i montaggi USA a volte son migliori.....e al solito prezzo dei modelli ITA, ...loro son privilegiati...

p.s ma l'hai visto sul sito?...a me da' lo stesso ammo sulla versione usa..

Che siano privilegiati non c'è dubbio, però effettivamente ho cappellato io, leggendo
ho capito che l'ammo è aftermarket.

sai che probabilmente quel dhx kashima che c'è nella foto è stato acquistato dopo dall'utente, anche perchè non mi sembra una EVO...

E' esattamente come hai detto tu! Ora sto molto meglio :smile::smile::smile::smile:
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
l'hai per caso caricata in auto?, rovesciata sottosopra? l'hai tenuta al sole? hai tolto la ruota e hai premuto la leva? hai finito le pasticche? hai 1euro da prestarmi per un caffe?:smile:

a volte lo ha fatto anche a me, in genere e' l'aria nell'impianto che scende , poi torna tutto a posto...l'unico consiglio che posso darti, e' di regolare la corsa ''a caldo'', non in garage a freddo..
....i freni x me sono un tabu' ...non ci ho mai messo mano, e non ho mai fattto lo spurgo...:nunsacci:

Per il caffè, no problem, lo faccio di mestiere te ne dò quanto ne vuoi! :smile:
Per la bici no, non è stata esposta al sole diretto, non è stata rovesciata e non ho accidentalmente tirato i freni (sarà da un mese almeno che non tiro giù la posteriore). Pastiglie miracolosamente semi-nuove (a proposito, queste Nukeproof sono davvero eccezionali!).
Per il regolare ho poche alternative: tengo il "contact pad" tutto chiuso verso il disco quindi non posso regolare nulla. Mi ci manda via di testa perchè l'anteriore funziona talmente bene che non lo scambierei con nulla al mondo...
Uno spurgo credo di provarlo, male non gli farà.

io avevo questo difetto al mio elixi r anteriore,subito pensavo allo spurgo,ma il problema continuava ad assillarmi..mandato in assistenza in garanzia tornato e funzia da paiura!

Speriamo di non dover arrivare a mandare il freno in garanzia. Ho sempre il terrore che se lo tengano un sacco di tempo...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
La bici e' bellissima...ma il colore e' orribile!:arrabbiat:
tanto questa se la beccano gli ''sfisseri''.-...:hahaha:

la nostra e' questa:
image.php
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo