Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matteo_84

Biker marathonensis
...a parte la lunghezza probabilmente tutto il resto è uguale (stessa cartuccia, stesse valvole interne, stessi attacchi mozzi, stessi o-ring e parapolvere)... si tratta di una standardizzazione di produzione che abbatte i costi e crea un maggiore margine alle aziende...


questo è ovvio, ma i foderi non sono gli stessi...

e hanno fatto il pp15 sulla forcella da 34 probabilmente perchè il pp20 della fox è osceno e improponibile su una forcella "leggera", inoltre come ha detto qualcuno qua sopra, lasciare il pp15 sulla 34 e il pp20 sulla 36 permette di differenziarle meglio e non sovrapporle.

se la 34 per ruote da 26" avesse avuto il pp20 comunque o-rings, idraulica, pomelli e tutto ciò che è dentro sarebbero stati identici alle 34 per 29"...

ciao!
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
questo è ovvio, ma i foderi non sono gli stessi...

e hanno fatto il pp15 sulla forcella da 34 probabilmente perchè il pp20 della fox è osceno e improponibile su una forcella "leggera", inoltre come ha detto qualcuno qua sopra, lasciare il pp15 sulla 34 e il pp20 sulla 36 permette di differenziarle meglio e non sovrapporle.

se la 34 per ruote da 26" avesse avuto il pp20 comunque o-rings, idraulica, pomelli e tutto ciò che è dentro sarebbe stati identici alle 34 per 29"...

ciao!

...può essere... io non sono un ingeniere e non sono neanche un responsabile della produzione di fox... le mie erano solo considerazioni personali di un povero ignorante!
...tanto nel momento in cui deciderò di cambiare la biga non me ne preoccuperò... pagherò la novità del momento e ne sarò contento... o forse no...
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
ok....
ecco:
image.php

ha la doppia ... davanti ?

ma il tendicatena?
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ha la doppia ... davanti ?

ma il tendicatena?
no tranquillo...poi faro' gli up...telescopico, tendi, e dhx:smile::smile:
vabe', comunque non e' brutta dai...
aggiornamento : le enduro stanno arrivando ....quest'anno le hanno spedite prima...
intanto ho visto qualcosina che e' gia' arrivata in negozio...camber , sj, epic... ma tutte 29......comunque belle...
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
no tranquillo...poi faro' gli up...telescopico, tendi, e dhx:smile::smile:
vabe', comunque non e' brutta dai...
aggiornamento : le enduro stanno arrivando ....quest'anno le hanno spedite prima...
intanto ho visto qualcosina che e' gia' arrivata in negozio...camber , sj, epic... ma tutte 29......comunque belle...


ma da chi ti servi?
A Prao o dove?

io lavoro a PT ..... e una bella bdc .... prima o poi.....
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Visto che la SW io non saprei come farla funzionare, e che i colori non s'intonano con quelli del salotto... troverò un altro modo per fumarmi quei soldi...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;5773786 ha scritto:
Se faccio sei al superenalotto anch'io. :omertà: me la sto sognando anche la notte. però onestamente partirei dal solo telaio.
vabbe', lui la paga quanto pago io la mia...e comunque mi par di aver capito che fino a febbraio marzo, non le consegnano,...quindi per un bel po' lo si regge...:smile:

mòlle, quanto hai di cavallo te? che non mi ricordo?:nunsacci:
ho 2 acquirenti , uno che me la prende senza telescopico al prezzo che ce' nel mercatino...(mica male...)
l'altro con telescopico con il prezzo leggermente piu' alto...ma con telescopico 2010...(il black lo tengo....non ha senso ricomprarlo...visto che e' nuovo...preferisco toglierlo e abbassare il prezzo della bici..)
il primo l'ha vista oggi, e' 169cm, e' perfetta per lui....
il secondo ...e' 176 cm....con cavallo 80, quindi pedala (cosi' mi ha detto) a 70cm..(4cm piu' di me che sono a 66)....
gli ho detto di essere il piu' sicuro possibile,
che e' al limite max, e mi ha detto che gli sta' bene..domani viene da me a provarla...la prenderebbe anche per il figlio, che ha 14 anni ed e' 160cm...poi non disdegnerebbe di pedalarla anche lui....
io sono stato il piu' onesto possibile ,..non vorrei vendergliela...ho paura che faccia una cazzata(lui).......ma domani vuol provare a salirci sopra...
voi che dite?....
io non ho fretta di venderla... e nemmeno voglio tirar pacchi alle persone...io non son mica sicuro che lui si sia misurato bene il cavallo...dice che ha 80cm:nunsacci:...ed e' 175/176....
:medita:
questa e' la foto di come l'ho settata per lui.....altezza sella 71cm, e distanza puntasella / centro forcella 42cm....le quote me le ha date lui.....ma che sara' un alieno?:nunsacci:
image.php
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
vabbe', lui la paga quanto pago io la mia...e comunque mi par di aver capito che fino a febbraio marzo, non le consegnano,...quindi per un bel po' lo si regge...:smile:

mòlle, quanto hai di cavallo te? che non mi ricordo?:nunsacci:
ho 2 acquirenti , uno che me la prende senza telescopico al prezzo che ce' nel mercatino...(mica male...)
l'altro con telescopico con il prezzo leggermente piu' alto...ma con telescopico 2010...(il black lo tengo....non ha senso ricomprarlo...visto che e' nuovo...preferisco toglierlo e abbassare il prezzo della bici..)
il primo l'ha vista oggi, e' 169cm, e' perfetta per lui....
il secondo ...e' 176 cm....con cavallo 80, quindi pedala (cosi' mi ha detto) a 70cm..(4cm piu' di me che sono a 66)....
gli ho detto di essere il piu' sicuro possibile,
che e' al limite max, e mi ha detto che gli sta' bene..domani viene da me a provarla...la prenderebbe anche per il figlio, che ha 14 anni ed e' 160cm...poi non disdegnerebbe di pedalarla anche lui....
io sono stato il piu' onesto possibile ,..non vorrei vendergliela...ho paura che faccia una cazzata(lui).......ma domani vuol provare a salirci sopra...
voi che dite?....
io non ho fretta di venderla... e nemmeno voglio tirar pacchi alle persone...io non son mica sicuro che lui si sia misurato bene il cavallo...dice che ha 80cm:nunsacci:...ed e' 175/176....
:medita:
questa e' la foto di come l'ho settata per lui.....altezza sella 71cm, e distanza puntasella / centro forcella 42cm....le quote me le ha date lui.....ma che sara' un alieno?:nunsacci:
image.php

Io faccio 81. secondo me è piccola per lui.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;5773994 ha scritto:
Io faccio 81. secondo me è piccola per lui.

Lui ora ha una scott Genius taglia m... E la pedala cin queste misure
Ho dato un occhiata al sito scott, e l'e differenze delle geometrie sono di 3cm ..
Anche secondo m'e gli sta piccola...
Pero' ... Ci sta che sia l 'inverso di te... Cavallo corto e busto lungo ...
L'altezza della sella torna, non e' che sia un fuorisella esagerato ... Son 4cm piu di quanto pedalo io.... Quindi la pedala ..... Il problema e' la lunghezza... Il tubo orizzontale e' 556.... Mentre il suo (sulla scott) 586...
Mi ha detto che sulla sua ci sta lungo.... Nel senso che si sente troppo disteso ... E vorrebbe provare una s.....
Boh.... Non so che fare...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Lui ora ha una scott Genius taglia m... E la pedala cin queste misure
Ho dato un occhiata al sito scott, e l'e differenze delle geometrie sono di 3cm ..
Anche secondo m'e gli sta piccola...
Pero' ... Ci sta che sia l 'inverso di te... Cavallo corto e busto lungo ...
L'altezza della sella torna, non e' che sia un fuorisella esagerato ... Son 4cm piu di quanto pedalo io.... Quindi la pedala ..... Il problema e' la lunghezza... Il tubo orizzontale e' 556.... Mentre il suo (sulla scott) 586...
Mi ha detto che sulla sua ci sta lungo.... Nel senso che si sente troppo disteso ... E vorrebbe provare una s.....
Boh.... Non so che fare...

Gliela fai provare e poi sono fatti suoi,alla fine più che dirglielo. prima che cambiare bici dovrebbe provare un attacco più corto sulla sua.
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Lui ora ha una scott Genius taglia m... E la pedala cin queste misure
Ho dato un occhiata al sito scott, e l'e differenze delle geometrie sono di 3cm ..
Anche secondo m'e gli sta piccola...
Pero' ... Ci sta che sia l 'inverso di te... Cavallo corto e busto lungo ...
L'altezza della sella torna, non e' che sia un fuorisella esagerato ... Son 4cm piu di quanto pedalo io.... Quindi la pedala ..... Il problema e' la lunghezza... Il tubo orizzontale e' 556.... Mentre il suo (sulla scott) 586...
Mi ha detto che sulla sua ci sta lungo.... Nel senso che si sente troppo disteso ... E vorrebbe provare una s.....
Boh.... Non so che fare...

Anch'io la genius l'ho in taglia L e l'enduro invece l'ho presa M... sono in pò a cavallo... ho preferito la maneggevolezza in discesa, ma se dovessi pedalare molto sarebbe meglio la L... cmq grosse differenze non ne sento, quindi se gli piace...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Anch'io la genius l'ho in taglia L e l'enduro invece l'ho presa M... sono in pò a cavallo... ho preferito la maneggevolezza in discesa, ma se dovessi pedalare molto sarebbe meglio la L... cmq grosse differenze non ne sento, quindi se gli piace...
la genius e' molto piu' abbondante come misure , anche in taglia s e' sempre piu' grande di una specy...ma la mia rimane sempre piccola per lui...
l'ha vista in foto, ne e' rimasto folgorato e vuole questa prche' e' nuova....ma... hai voglia a spiegargli che non e' per lui..:rosik:

ho altri due probabili aquirenti, un di 169 che l'ha provata ieri e gli e' perfetta.., e una ragazza che in mattinata ''viene'' a casa mia per vedere il'' mezzo.''.:omertà:
a chi ''la do''?:smile:
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
al primo che ti molla i soldi!!!!!:smile::smile:
Io non capisco che fregature devi dare, se gli dici la taglia e l'altezze consigliate da specialized poi sta a chi compra scegliere se gli puo o meno andare bene.

Non ho capito che enduro hai ordinato.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
al primo che ti molla i soldi!!!!!:smile::smile:
Io non capisco che fregature devi dare, se gli dici la taglia e l'altezze consigliate da specialized poi sta a chi compra scegliere se gli puo o meno andare bene.
non e' una questione di soldi, e' una questione di ''onesta''...lui al momento della prova potrebbe trovarsi bene, ma la prova in un parcheggio ...non in un posto adatto alla bici...magari preso dalla smania dell'oggetto...perche' e' veramente nuovo, lo porta a fare questa scelta azzardata....
purtroppo nel mercatino ce' anche chi se ne approfitta, vedo la stessa mia bici venduta a 2300euro, ...e da ''venditore occasionale'', ti posso dire che non ne vale...di certo una persona puo' mettere il prezzo che vuole, anche 5000e rotti euro...il fatto e' che se trova un ''ingenuo'' che si basa sul colore, le ottime condizioni dell'oggetto, e che di Mtb non ci capisce una sega, la vende e con furbizia si prende i soldi...
io in principio l'avevo messa a 2000, ma poi mi son messo nelle condizioni di un acquirente....
e quindi ho messo il vero valore della bici...e ho messo anche delle opzioni che piu' o meno possono soddisfare e accontentare diversi utenti...
ma l'annuncio parla chiaro : ''TAGLIA ADATTA X PERSONE FINO AD UN MAX DI 170-171CM....''
Lui e' 176...con cavallo 80 (cosi' dice...:nunsacci:) ...io non posso vendergli la bicicletta....primo perche' come ben saprai , la garanzia specy ce'...ma e' sul primo proprietario....quindi me stesso...ma questo e' un discorso che puo' sorvolare, la specy(ditta seria) non si e' mai tirata indietro nemmeno su telai usati, quindi .. ;-)
il secondo e' che se lui disgraziatamente con 70cm di pedalata, non si dovesse trovare bene, e alzerebbe la sella di 2cm ad esempio, ce' il riscio che il piantone faccia ''CRACK''...e oltre alla sua incolumita, metterebbe a rischio anche quella di suo figlio se disgraziatamente si dovesse rompere a quest'ultimo....
e poi il telaio lo puo' buttare ne cesso...
secondo voi dovrei far mettere ''nero su bianco''? :nunsacci:


Non ho capito che enduro hai ordinato.
la comp...bianca e nera..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo