Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito
Ecco la mia bella con la nuova forcella e i flat, in configurazione da salita e da discesa, personalmente con la Totem 140-180mm la pedalo quasi meglio, anche per il fatto che si può quasi bloccare a differenza della lyrik di primo montaggio

22465608.jpg


downhq.jpg
 

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito
Bella...

Va bene la 140 in salita, ma come ti trovi in pianura, nel misto e nei rilanci con la 180?

Benissimo, io ci esco anche con gruppi dove il 90% ha la front, anche se certo la gamba aiuta. Ieri era la seconda uscita con la totem e la prima con i flat (circa 50km con 1500 disl) e devo dire che anche i flat con le 5ten sono stati sopra le aspettative :celopiùg:
 

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito
Bella...

Va bene la 140 in salita, ma come ti trovi in pianura, nel misto e nei rilanci con la 180?

Decisamente bene, essendo quasi bloccabile nei rilanci è sicuramente migliore della lyrik originale (peso a parte), io ci esco anche con gruppi dove il 90% ha la front, anche se certo la gamba aiuta. Ieri era la seconda uscita con la totem e la prima con i flat (circa 50km con 1500 disl) e devo dire che anche i flat con le 5ten sono stati sopra le aspettative :celopiùg:
 

mù7

Biker superis
Mòlle;5943459 ha scritto:
Beh, comunque quella postata arriva completa di movimento centrale.

Boh, sono una cippa con l' inglese e mi sembrava di aver capito che son semplicemente compatibili con quello standard.:oops:
E per di più ho messo un link per i movimenti centrali press fit mentre sulla enduro é filettato.:omertà:
Comunque il movimento gxp prevede una guarnitura con asse conico in virtù dei cuscinetti con diametro interno diverso.
 

pluto04

Biker superis
27/7/09
495
-3
0
arezzo
Visita sito
nessuno ha toccato con mano la expert 2013?
si sa nulla sui pesi reali?
adesso ho una covert 2012 ho un certo timore a compiere il passo ma la expert mi stuzzica assai?
in pedalabilta' ci rimettero?
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
la bici ancora non e' arrivata....
ma puntalissimi, sono arrivati questi :-)
devo ringraziare [MENTION=33762]motobimbo[/MENTION], per il consiglio datomi tempo fa' sulla scelta del cockpit....:celopiùg:
sono oggetti veramente ''belli'' e stilosi, sopratutto lo stem, che se non si tocca con mano, non possiamo renderci conto di come sia curato maniacalmente in ogni angolo e finitura, ...piega per ora tagliata a 750mm, faccio una prova.....ma mi sa' che per me e' troppo.....comunque..




60710_4136078794094_1567553257_n.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
bella Valè...oltre alla esclusività degli oggetti, sentirai che rigidità!

ti diro', gia' ho sentito la durezza della piega tagliandola con il giratubi, il funn lo tagliai con 4-5 giri....qui ce' ne sono voluti una 20ina....;-)..
lo stem si vede ad occhio che e' rigido, perche' ha tanto materiale nella zona esposta tra il cannotto e la piega, ....sistema di serraggio ''particolare'', con viti in verticale anziche' in orizzontale come la maggior parte degli stem in commercio...colore molto stiloso, ...
spero di montare tutto tra domani e mercoledi'...se arriva sta' ''benedetta'' endurella.....:arrabbiat:



p.s moto, tu quanto hai di lunghezza ? ( la piega..)
 
ti diro', gia' ho sentito la durezza della piega tagliandola con il giratubi, il funn lo tagliai con 4-5 giri....qui ce' ne sono voluti una 20ina....;-)..
lo stem si vede ad occhio che e' rigido, perche' ha tanto materiale nella zona esposta tra il cannotto e la piega, ....sistema di serraggio ''particolare'', con viti in verticale anziche' in orizzontale come la maggior parte degli stem in commercio...colore molto stiloso, ...
spero di montare tutto tra domani e mercoledi'...se arriva sta' ''benedetta'' endurella.....:arrabbiat:



p.s moto, tu quanto hai di lunghezza ? ( la piega..)[/QUOTE

La piega è bella tosta! la mia non ha nemmeno un graffio...e di botte ne ha prese sulla frontina....:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo