Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
mi aiuta nessuno!!!!!????????????

C'è ben poco da dire. Sono entrambe ottime bici, non è certo un etto in più o in meno che migliora la pedalabilità. Personalmente ho avuto modo di pedalare il covert e mi è piaciuto un sacco rispetto alla mia ex enduro. C'è però da dire che il covert era montato assai meglio. Su montaggi simili secondo me siamo li.
ps io terrei il covert.
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
mi aiuta nessuno!!!!!????????????

un test qui:

http://www.bikeradar.com/mtb/gear/c...iew-specialized-enduro-expert-carbon-12-46395

http://www.nsmb.com/5375-2013-specialized-enduro-teaser

http://www.bikemag.com/gear/preview-specialized-bicycles’-2013-gravity-lineup/ (qui addirittura una S-Works personalizzata RS con mornarch ad aria e Lyric)


La coloraizone è diversa da quella importata in italia.

Qui: i pesi:

http://www.bikerumor.com/2012/07/16...ntain-bikes-complete-overview-actual-weights/

Enduro Expert – 27lbs 14oz = circa 12,9 kg


Se ti dico che solo a guardarla.... fo la bava come le lumache, ci credi? :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon:

P:S il prezzo dovrebbe essere intorno ai 5200 euro :-(
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
mi aiuta nessuno!!!!!????????????

Toccare , penso che nessuno qui del forum abbia avuto la possibilità di toccarla;-)
Ma c'è una recensione di tutti e 3 i modelli su un sito tedesco ..
Se guardi indietro nel topic lo trovi perché lo postai qualche mese fa...:-)
Se fosse stato importato il solo telaio avrei preso quella...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
comunque...per quanto riguarda i pesi....ieri pesavamo una mojo montata benino (xt, guarn.e13, ruote e gomme non pesanti, tutta cascimata, etc...)...la prendevi in mano e dicevi:"azzzz...quant'è leggera..."

risultato:14,briciole

perchè lo dico...perchè continuo a non capire coloro che millantano pesi a mio avviso straordinari, come cappio abbiano fatto ad ottenerli.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
mi sembrava di aver letto sulla comp sui 14 kg...

anche io mi sono sempre stupito nel leggere alcuni pesi. di solito le gomme recitano una parte molto importante...
ad esempio la mia stumpy evo in versione trail ruote ST e gomme nobby nic tr 2.25 pesa 12,6
in versione AM (??) con ruota ant dt swiss 32 raggi e gomma ibex con camera e posteriore ST e high roller lust siamo sui 13,4...
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
comunque...per quanto riguarda i pesi....ieri pesavamo una mojo montata benino (xt, guarn.e13, ruote e gomme non pesanti, tutta cascimata, etc...)...la prendevi in mano e dicevi:"azzzz...quant'è leggera..."

risultato:14,briciole

perchè lo dico...perchè continuo a non capire coloro che millantano pesi a mio avviso straordinari, come cappio abbiano fatto ad ottenerli.

Pesato settimana scorsa una ibis sl montata xtr lust gd heaston haven marza da 150 e altra robetta che ha portato il prezzo intorno ai 6000 montata con pedali time 12.6 kg
14 kg è una bici da dh..:smile:
 

pluto04

Biker superis
27/7/09
495
-3
0
arezzo
Visita sito
i 12.31 promessi dalla expert 2013 mi fanno moooooooolto gola, ma saranno reali?
per questo mi chiedevo se qualcuno magari....
anche lapierre non capisco... il telaio della 916 lo danno per 3.1kg poi tutta montata sta su 11.8 kg la mia covert pesa 14.5 kg tutta xt crossmax e marza micro ti ks lev e il telaio e' 3.5kg non ci capisco piu nulla .
boooooooooo!!!!!!!!!!!!!
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
Domenica ho spinto me al mio limite in discesa tant è che ho portato la lyrik con molla per pesi oltre 20 kg dal mio a 2 cm dal fondo però...dietro anke con sag minimo (25) ho trovato una grave carenza quandomsi spinge...va subito a fondo!!! Infatti simone mi puoi spiegare come fai a sfruttare la totemona con un ammo cosi dietro? Io sn rimasto un po deluso...saltino da 1 metro con nn mo
Ta pendenza...si ok ma 1 m !!! Fondo corsa e ho buttato molto peso sulla forca....
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
i 12.31 promessi dalla expert 2013 mi fanno moooooooolto gola, ma saranno reali?
per questo mi chiedevo se qualcuno magari....
anche lapierre non capisco... il telaio della 916 lo danno per 3.1kg poi tutta montata sta su 11.8 kg la mia covert pesa 14.5 kg tutta xt crossmax e marza micro ti ks lev e il telaio e' 3.5kg non ci capisco piu nulla .
boooooooooo!!!!!!!!!!!!!

Ciao Pluto :-)
il mio copertone posteriore pesa 1,3Kg e l' anteriore 1,030KG a cui ho aggiunto 120ml di liquido per ruota....

se voglio tornare sotto i 14Kg sò gia come fare. Anche la componentistica incide molto , la marza cos' hai non ricordo la 55 o la 66 cmq piu pesante di fox
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Pesato settimana scorsa una ibis sl montata xtr lust gd heaston haven marza da 150 e altra robetta che ha portato il prezzo intorno ai 6000 montata con pedali time 12.6 kg
14 kg è una bici da dh..:smile:
mamma mia ... il mio primo amore la mia MOJO SL con telescopico e pedali pesava 11,2KG, adesso mi ritrovo con un mezzo da 14,4Kg ma ci faccio cose che prima non me le sarei nemmeno sognate, si è vero che in salita fatico molto ma in discesa tutta la mia fatica è ripagata alla grande.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo