Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Quest'estate su mtbr erano comparse pagine di un catalogo in spagnolo in cui si parlava di una Enduro 29" (ci dev'essere un thread da qualche parte); la foto ritraeva un modello da 26", però le specifiche erano effettivamente relative a una 29"... detto questo, io ho qualche dubbio: i cataloghi sono stampati, il sito aggiornato, gli ordini fatti... a limite faranno vedere un prototipo da produrre eventualmente in serie nel 2014. Boh.

infatti, di prototipi ce ne sono a bizzeffe, hanno anche provato le 27.5 in specy, con scarsi risultati (a detta di loro) ....
io non so, ma l'u nica 29er da enduro che conosco e' la niner wdo:nunsacci:
illuminatemi se ce ne sono altri--:celopiùg:
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Onestamente una 29er da enduro io non me la immagino proprio...

Una 27.5 già sarebbe molto credibile. Non capisco come mai l'abbiano testata con "scarsi risultati". Una 29er invece ottiene ottimi risultati? :nunsacci:

In ogni caso una 29er sarebbe esteticamente inguardabile. Per me il discorso finisce già in partenza! :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: pomix

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

forse era una voce di corridoio,....
[MENTION=56193]pomix[/MENTION], di progetti ne fanno, sicuramente non sara' molto lontana una 29er da enduro in specy, forse non sara' ''l'enduro'', ma un modello similspecie con ruotoni di sicuro non manchera'...
[MENTION=70550]McHl33[/MENTION], con ''scarsi risultati'' intendo che, hanno gia' testato le mtb con ruote da 27.5'', l'enduro ,la sj , le ht.. ecc..pero', secondo specy, quel formato non da' niente in piu' rispetto alla 26, sugli attuali telai....
diciamo che specy, se deve introdurre il 27.5, deve cambiare le geometrie dei telai, quindi farli di sana pianta, ...''costruendoli intorno alle ruote'' , come ha fatto con le 29er, ed ogni anno migliorandone le doti...(vedi camber attuale....)

l'effetto 29er si sente perche' la differenza e' molta, poi posson piacere o no..questi son gusti prettamente personali ;-)..pero' ho visto un filmatino dello ''zio sam'' con il bandit...e se qualcuno ha ancora dei dubbi sulla poca ''manovrabilita' '' in curva e nei tornanti..., beh.. ...avra' da ricredersi....;-)
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
forse era una voce di corridoio,....
[MENTION=56193]pomix[/MENTION], di progetti ne fanno, sicuramente non sara' molto lontana una 29er da enduro in specy, forse non sara' ''l'enduro'', ma un modello similspecie con ruotoni di sicuro non manchera'...

...forse anche di anticamera...

...non ho nulla in contrario sulle 29", semplicemente le trovo poco "divertenti"... e lo dico dopo averne almeno provata una... probabilmente permettono performance migliori (in alcuni contesti)... ma sicuramente meno attraenti...IMHO

...cmq un'enduro da 29" non mi piacerebbe...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;5941169 ha scritto:
E' solo il prologo infatti... :spetteguless:

comunque è già in una buona posizione...per esempio ha messo dietro Luca Scassa e Giuseppe Lividini, per accennare a 2 nomi noti...danybiker del forum è 182°.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo