Mòlle;5896059 ha scritto:e metti che sono due? buonanotteeeeeeeeeeeee!!!!!!
miiii.......
sarebbe il colmo..2 mesi di attesa per la bici, e 4 per la forca
giuro che se succede anche a me...mi do' alla briscola.....
Mòlle;5896059 ha scritto:e metti che sono due? buonanotteeeeeeeeeeeee!!!!!!
ma secondo voi se uso la forca in questo stato posso incorrere a problemi?
cioè mi spiego,a me sinceramente che la forca si blocca non me ne frega piu di tanto..sulla stumpy non l'ho mai bloccata!il rebound è un tantino eccessivo nel ritorno ma non così fastidioso per me!!in sostanza mi scoccia riportare la biga dal sivende,vorrei utilizzarla almeno un altra settimana.. poi oh se per revisionare la forca ci metteranno 4 mesi vorra dire che la mando da protone e bye bye 85 euro..
o.t
ricordate la prima classe A Mercedes?..appena uscita , ad una certa velocita', invece che sottosterzare, si cappottava....
ci furono dei richiami, e con due cazzate ripararono l'errore... l'auto rimase la stessa , ma con piccole modifiche si evito' questo problema..........
Perdonami ma se non ti accorgi delle differenze fra un telaio e l'altro, non ti puoi nemmeno accorgere delle differenze tra una Covert e una Enduro, oppure una Mega, oppure una Spicy... e chi più ne ha più ne metta...
PS L'affermazione fatta sulla saldatura ovviamente era un'iperbole, non intendevo una singola saldatura, ma l'insieme delle saldature presenti su un telaio, e cmq prova a farti fare una saldatura di rinforzo tra il tubo obliquo ed il verticale sella, e vedi come cambia la flessione... idem per il movimento centrale e per la zona sterzo...
Ciao a tutti vi volevo chiedere un consiglio, a me piacerebbe molto prendere la specialized enduro comp (per me gran bike) e poi montarci il reggisella telescopico della specialized e i fereni hop consigliari dal mio rivenditore.
Voi che ne dite?
Fareste altre modifiche?
Grazie a tutti.
Vale quelle piccole modifiche di cui parli era l'ESP!!! Quello si chiama Doping tecnologico! le modifiche sono state sostanziali!
ma il punto è questo, il telaio dell'enduro non fletteva già prima quindi possono aver cambiato ogni saldatura possibile ma il risultato globale non cambia. Non fletteva prima e non flette ora.
E' ovvio che ci sono differenze tra Enduro, Covert e Spicy sono progetti molto differenti dall'enduro anche nella scelta del sistema di sospensione, qui le differenza sono evidenti alla guida.
Si fa per parlare pomix, mi ricordo che la stessa discussione era nata quando era uscito il modello 2011!
Ciao a tutti vi volevo chiedere un consiglio, a me piacerebbe molto prendere la specialized enduro comp (per me gran bike) e poi montarci il reggisella telescopico della specialized e i fereni hop consigliari dal mio rivenditore.
Voi che ne dite?
Fareste altre modifiche?
Grazie a tutti.
...si fa per parlare... infatti tutto è nato da una mia piccola aggiunta ad una considerazione fatta da Valerio... poi magari si esagera...
...senza andare indietro fino al modello 2011, basta rileggere quanto detto sul passaggio dalla fox 36 alla 34 e dal pp20 al pp15... queste "discussioni" sono cmq uno dei piaceri del forum...
la mia esperienza 2 ks rimandati in assistenza la prima volta usati,lo specialized sino ad ora nessun problema,freni per me hope a vitaCiao a tutti vi volevo chiedere un consiglio, a me piacerebbe molto prendere la specialized enduro comp (per me gran bike) e poi montarci il reggisella telescopico della specialized e i fereni hop consigliari dal mio rivenditore.
Voi che ne dite?
Fareste altre modifiche?
Grazie a tutti.
che ruote montare per migliorare rispetto alle mozzi specy/cerchi dt e440 in dotazione alla comp 2011?
in questi giorni ho avuto per le mani una anteriore con mozze hope/cerchio flow, ma(non fucilatemi) non mi è sembrata un grande upgrade rispetto alle originali. il peso è simile e la scorrevolezza mi è sembrata nettamente inferiore rispetto all'originale. vorrei passare a qualcosa di meglio senza spendere una fucilata di xmax o redzone.
su actionsports.de ho 'assemblato' mozzi dt240s e cerchi funwork amride ottenendo una ruota da 1.725kg raggi(2.2/1.8/2.0) e nippli inclusi, ma siamo sempre poco sotto i 500 pleuri.
se vi può essere di aiuto per 66kg nudo(quindi un 73/74) in ordine di marcia e cerco di fare un po' di tutto nei limiti delle mie modeste capacità di guida.
tananai spada.
questi i pesi dichiarati:
anteriore PP15modello WH-M788-F15 > 775g,
posteriore pp12 modello WH-M788-R12 > 1020g
pagina:
[URL]http://www.mtb-forum.it/shimano-xt-2012/
però solo CL e solo PP15 credo[/URL]