Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Mòlle;5894528 ha scritto:
E tu sei in grado di percepire la differenza di una saldatura? ma dai ragazzi! :-) avete, io non più, una delle mtb più riuscite della storia ma non fatevi di queste seghe mentali per favore. io so già che la mega che ho preso sarà meglio della mia vecchia bici ma non sarà merito di una saldatura ma del mio arrapamento. ;-)

Non lo so, organizzami un test con due telai diversi e poi ti dico...

...si stavano solo fancedo delle considerazioni teoriche proprio per evitare di farsi troppe seghe mentali riguardo alla scelta di un modello (2011) rispetto al nuovo (evoluzione del vecchio?) 2013, visto che probabilmente non ne verrà sfruttato a fondo neanche uno...

...cmq se la saldatura è messa nel punto giusto, te ne accorgi eccome... sia io che te, fidati...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Come il carbonchio nel gravity.........:smile::smile::smile:(che poi non è vero vedi demo 8 nuova:cucù:)

guarda non so che dirti...io per ora non ho avuto esperienze brillantissime con il carbonio, ma non posso certo dire di esserne un detrattore...se avessi disponibilità mi prenderei il covert carbon di corsa.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Non lo so, organizzami un test con due telai diversi e poi ti dico...

...si stavano solo fancedo delle considerazioni teoriche proprio per evitare di farsi troppe seghe mentali riguardo alla scelta di un modello (2011) rispetto al nuovo (evoluzione del vecchio?) 2013, visto che probabilmente non ne verrà sfruttato a fondo neanche uno...

...cmq se la saldatura è messa nel punto giusto, te ne accorgi eccome... sia io che te, fidati...

Bah, io di mestiere guido il camion da quasi vent'anni e posso garantirti che determinate cose non le percepisci per il semplice fatto che, per avvertire differenze, devi essere prima in grado di sfruttare a fondo ciò che hai e solo chi fa gare ad alto livello è in grado. il telaio dell'enduro è pressoché lo stesso fa quattro anni e sono strasicuro che a parità di montaggio né io né tu sentiremmo differenze apprezzabili. tanto più in una saldatura.
 
  • Mi piace
Reactions: ecox

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Mòlle;5894778 ha scritto:
Bah, io di mestiere guido il camion da quasi vent'anni e posso garantirti che determinate cose non le percepisci per il semplice fatto che, per avvertire differenze, devi essere prima in grado di sfruttare a fondo ciò che hai e solo chi fa gare ad alto livello è in grado. il telaio dell'enduro è pressoché lo stesso fa quattro anni e sono strasicuro che a parità di montaggio né io né tu sentiremmo differenze apprezzabili. tanto più in una saldatura.

...infatti c'è anche chi perde una ruota e non se ne accorge... non siamo tutti uguali...

...cmq io non aggiungo altro in quanto la polemica non fa per me... e poi avrai sicuramente ragione te...

...senza rancore...:prost:

PS sono nato, cresciuto e lavoro tuttora in un'impresa di autotrasporti... di autisti ne ho visti tanti...
 
  • Mi piace
Reactions: andre77 and landopt

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
...infatti c'è anche chi perde una ruota e non se ne accorge... non siamo tutti uguali...

...cmq io non aggiungo altro in quanto la polemica non fa per me... e poi avrai sicuramente ragione te...

...senza rancore...:prost:

PS sono nato, cresciuto e lavoro tuttora in un'impresa di autotrasporti... di autisti ne ho visti tanti...

Non è polemica la mia, siamo su un forum ed è giusto che ognuno dica la sua. Non ho certo la verità in tasca, però credo che parlare di una saldatura sia aria fritta. :prost:
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Mòlle;5894859 ha scritto:
Non è polemica la mia, siamo su un forum ed è giusto che ognuno dica la sua. Non ho certo la verità in tasca, però credo che parlare di una saldatura sia aria fritta. :prost:

comunque prima di rottamare la tua enduro ... avevi il dovere di controllare tutte le saldature !!!:smile:
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Mòlle;5894921 ha scritto:
Sapremo presto se tengono. chi l'ha presa va abitualmente in bike park. ;-)

se non picchia di naso .....

sfonderà tutto il resto ...ma il telaio penzo regga....

è chiaro che ci vuole una guida bella pulita ...
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Non lo so, organizzami un test con due telai diversi e poi ti dico...

...si stavano solo fancedo delle considerazioni teoriche proprio per evitare di farsi troppe seghe mentali riguardo alla scelta di un modello (2011) rispetto al nuovo (evoluzione del vecchio?) 2013, visto che probabilmente non ne verrà sfruttato a fondo neanche uno...

...cmq se la saldatura è messa nel punto giusto, te ne accorgi eccome... sia io che te, fidati...

onestamente nessuno di noi se ne accorgerebbe e chi dice il contrario è sotto l'effetto dell'adrenalina. (o di qualche droga :smile:)

Nei giorni scorsi ho fatto la cazzata di andarmi a rileggere le impressioni che avevo dato dell'enduro appena presa e ho fatto alcune riflessioni:

1) di bici non capivo un cazzo
2) a distanza di due anni ne capisco ancora meno
3) mi chiedo come facevo a pensare che si pedalasse meglio della mia Stump
4) la sfruttavo al 10 %
5) oggi la sfrutto al 35%.

La modifica apportata al telaio 2013 è marketing.

Comunque dopo la gara di finale proverò l'enduro expert carbon 2013, vi saprò dire...
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
onestamente nessuno di noi se ne accorgerebbe e chi dice il contrario è sotto l'effetto dell'adrenalina. (o di qualche droga :smile:)

Nei giorni scorsi ho fatto la cazzata di andarmi a rileggere le impressioni che avevo dato dell'enduro appena presa e ho fatto alcune riflessioni:

1) di bici non capivo un cazzo
2) a distanza di due anni ne capisco ancora meno
3) mi chiedo come facevo a pensare che si pedalasse meglio della mia Stump
4) la sfruttavo al 10 %
5) oggi la sfrutto al 35%.

La modifica apportata al telaio 2013 è marketing.

Comunque dopo la gara di finale proverò l'enduro expert carbon 2013, vi saprò dire...

35%? buon per te! io è già grassa se arrivo al sette. in compenso sfrutto al 90% gli alberi. nel senso che il più delle volte mi ci pianto! :smile:
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
ma non sarà ora di cambiare il nome del topic in "Specy enduro 2011-2013-2013 - Ultima Frontiera (Motobimbononesiste)" ?

p.s. io penso che la differenza tra la 2012 e la 2013 si possa sentire, io per esempio la sentirei. Infatti se la comprassi mia moglie mi caccerebbe di casa :smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo