Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Salve ragazzi ,(scriverò con cell... Quindi qualche parola sarà marziana)
Appena tornato ...
Allora, premetto che questa mini recensione sarà basata solo sul lato estetico e "tecnico"(chiamiamolo così....) .................................
Quindi.... Erano già le 23:00... È a dir la verità ... Ero un po' cotto come un fegatino ...
Ora non mi resta che aspettarea mia....

Grande Valerio ;-) quindi in definitiva anche a vederlo il telaio seppur simile è abbastanza diverso dall'ultima serie.

Se prossimamente facciamo un giro insieme (visto che nel mentre è tornato anche Fule dalla francia) spero ci sia il tuo amico così me la guardo perbenino! E magari da qui a che ci vediamo arriva anche la tua... :-D

Ti mando pm


byez
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Grande Valerio ;-) quindi in definitiva anche a vederlo il telaio seppur simile è abbastanza diverso dall'ultima serie.

Se prossimamente facciamo un giro insieme (visto che nel mentre è tornato anche Fule dalla francia) spero ci sia il tuo amico così me la guardo perbenino! E magari da qui a che ci vediamo arriva anche la tua... :-D

Ti mando pm


byez
Ciao Enrico , si il telaio e' diverso ma solo dal vivo ci se ne accorge...
Sembra la sj....
Oggi. La provava sulla direttissima di travalle,
P.s
Per le taglie, questo mio amico e' 185cm, e ha sempre avuto m,
 

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito
Ho Totemizzato la mia enduro 2010, versione ad aria con escursione 140mm-180mm (in realtà rimane mezzo cm più in basso). Prossimamente metterò foto e impressione della bici così, domenica 14 penso di portarla a Sestola (bike park)
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Ciao Enrico , si il telaio e' diverso ma solo dal vivo ci se ne accorge...
Sembra la sj....
Oggi. La provava sulla direttissima di travalle,
P.s
Per le taglie, questo mio amico e' 185cm, e ha sempre avuto m,

Credo che eventualmente la taglia giusta per me sia la M in quanto non sono altissimo ma ho un cavallo (86 cm) un po' più alto della media per la mia altezza (almeno credo... in quanto leggo spesso di di gente che ha la mia solita statura ha il cavallo più basso di 3-4 cm ma magari la verità è un'altra) e quindi penso che con una S avrei un fuori sella importante, inoltre venendo da una vecchia enduro che è molto meno raccolta delle nuove, è molto probabile che mi trovi bene più su una M che con una S.

Magari quando ci si becca monto su per qualche mt giusto per capire se la S potrebbe fare per me.

byez
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Credo che eventualmente la taglia giusta per me sia la M in quanto non sono altissimo ma ho un cavallo (86 cm) un po' più alto della media per la mia altezza (almeno credo... in quanto leggo spesso di di gente che ha la mia solita statura ha il cavallo più basso di 3-4 cm ma magari la verità è un'altra) e quindi penso che con una S avrei un fuori sella importante, inoltre venendo da una vecchia enduro che è molto meno raccolta delle nuove, è molto probabile che mi trovi bene più su una M che con una S.

Magari quando ci si becca monto su per qualche mt giusto per capire se la S potrebbe fare per me.

byez
Dalla foto che ho postato , la sella e' a 77cm x un cavallo di 88,
Quindi rientri in piena m...,
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Credo che eventualmente la taglia giusta per me sia la M in quanto non sono altissimo ma ho un cavallo (86 cm) un po' più alto della media per la mia altezza (almeno credo... in quanto leggo spesso di di gente che ha la mia solita statura ha il cavallo più basso di 3-4 cm ma magari la verità è un'altra) e quindi penso che con una S avrei un fuori sella importante, inoltre venendo da una vecchia enduro che è molto meno raccolta delle nuove, è molto probabile che mi trovi bene più su una M che con una S.

Magari quando ci si becca monto su per qualche mt giusto per capire se la S potrebbe fare per me.

byez

Con un cavallo di 86 sulla S non riesci neanche a rispettare l'inserimento minimo a mio avviso. quanto sei alto?
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Mòlle;5902412 ha scritto:
Con un cavallo di 86 sulla S non riesci neanche a rispettare l'inserimento minimo a mio avviso. quanto sei alto?

Infatti, credo anche io... trall'altro la S non la prenderei nemmeno in considerazione.

Sono 1,77 cm scalzo, (misure prese con la macchina che hanno alcuni negozi di bici) inoltre uso anche 1 cm in + di fuori sella rispetto alla misura consigliata perchè mi trovo meglio (da centro BB alla seduta sono 73,5 cm).

Ora sulla mia vecchia enduro taglia M sono a 1,5 cm dal limite del fuori sella con il k2 125 (quello più corto del 2 modelli).

byez
 

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
56
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 7.0 (2013)
Ciao, un parere: possiedo una enduro expert 2010 che vorrei permutare con una expert 2013 carbon [url]http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/endurofsr/enduroexpertcarbon#specs[/URL]

Ne vale la pena secondo voi? Lo farei più che altro per non svalutare troppo la mia, diciamo che ogni 3 anni max di solito cambio bici....per il resto fortunato chi la compra, è praticamente perfetta ,mai salti o bike park....si lo so mi direte, perchè la enduro? Mi dà sicurezza in discesa,tanto salgo lo stesso : )
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Ciao, un parere: possiedo una enduro expert 2010 che vorrei permutare con una expert 2013 carbon [url]http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/endurofsr/enduroexpertcarbon#specs[/URL]

Ne vale la pena secondo voi? Lo farei più che altro per non svalutare troppo la mia, diciamo che ogni 3 anni max di solito cambio bici....per il resto fortunato chi la compra, è praticamente perfetta ,mai salti o bike park....si lo so mi direte, perchè la enduro? Mi dà sicurezza in discesa,tanto salgo lo stesso : )

dipende da quanto ci devi buttare su....

se non fosse un problema di soldi... e tu non avessi perplessità sul carbonio....
non ci starei tanto a pensare

io forse lo farò il prossimo anno .... quando vinco al totogol
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ciao, un parere: possiedo una enduro expert 2010 che vorrei permutare con una expert 2013 carbon [url]http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/endurofsr/enduroexpertcarbon#specs[/URL]

Ne vale la pena secondo voi? Lo farei più che altro per non svalutare troppo la mia, diciamo che ogni 3 anni max di solito cambio bici....per il resto fortunato chi la compra, è praticamente perfetta ,mai salti o bike park....si lo so mi direte, perchè la enduro? Mi dà sicurezza in discesa,tanto salgo lo stesso : )

Vendila da privato e fatti fare lo sconto sul nuovo. in una settimana la vendi e pure bene.
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;5903383 ha scritto:
Vendila da privato e fatti fare lo sconto sul nuovo. in una settimana la vendi e pure bene.

confermo...
ovviamente fai un prezzo ''nice'', nel senso, va bene che e' nuova, ma e' sempre una 2010, quindi cerca di mantenerti nel range ;-)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
come hai detto tu nella descrizione non sono come i 7 o i 9 e per me potevano montare dei freni migliori a me gli avid e gli elixir non mi hanno dato tante soddisfazioni sulla phic

il problema della potenza degli avid, si risolve con uno spurgo fatto bene...
gli x0 che ho , li ho avuti da un amico, che lavora in formula, e sono stati spurgati direttamente da loro....ancora non ho la bici...quindi non i ho provati..
ma ho i 9 elixir spurgati dalla formula...e frenano...di brutto...;-)
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
A me i CR, dopo lo spungo, mi schizzano via dalla bici se non ci bado... ;-) Prima dello spurgo frenavano bene ma non erano così..

Gli Elixir secondo me frenano pure troppo! Ah no...sono io quello, scusate! :omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo