ok......ma i valori 1-2-3 stanno a indicare cosa????sono cm quello standard 1leggero 2medio 3rigido o anche per questo cambia qualcosa???
oggi pulendo la mia specy enduro comp 2013 mi sono accorto che il movimento centrale ha un po di gioco longitudinalmente.in pratica guardando la corona e tirandola un po a me si sposta un pochino,viceversa lo fa dall altra parte.mi chiedo se sia regolare o se lo debba portare a stringere.
Mòlle;6312691 ha scritto:Quasi sicuramente è un cuscinetto andato. col fango di questo ultimo periodo i movimenti centrali si macinano.
Come ti viene sto dubbio ?ma perche deve avere zero gioco?la biga ha meno di un mese
ma perche deve avere zero gioco?la biga ha meno di un mese
ma perche deve avere zero gioco?la biga ha meno di un mese
ci sono delle prove da fare x vedere se è vermanente andato?premetto che non fa scricchiolii vari e anche girando i pedali all incontrario sempra tutto regolare
oggi pulendo la mia specy enduro comp 2013 mi sono accorto che il movimento centrale ha un po di gioco longitudinalmente.in pratica guardando la corona e tirandola un po a me si sposta un pochino,viceversa lo fa dall altra parte.mi chiedo se sia regolare o se lo debba portare a stringere.
Mòlle;6313219 ha scritto:Stavo rileggendo e non ho capito una cosa: è il movimento centrale che si muove o la corona?
la piastra.
Per i tubi, se riesco domani carico una foto così rendo di più l'idea. La fascetta c'è già, quella che li tiene tutti uniti intendi?
si esattamente , ma solo da apertook......ma i valori 1-2-3 stanno a indicare cosa????sono cm quello standard 1leggero 2medio 3rigido o anche per questo cambia qualcosa???
Mòlle;6313219 ha scritto:Stavo rileggendo e non ho capito una cosa: è il movimento centrale che si muove o la corona?
per la piastra ci sono le viti ...dovrebbero essere 3 a testa svasata.....( conica)
guarda se riesci a infilarci la chiave brugola n5 senza smontare la guarnitura...basta stringere il giusto...
Lo so ma non riesco a infilarci la chiave....
Mi sa che devi sfilare la guarnitura....
Non è mica complicato?! Sono bravo nel fai da te e nella meccanica in genere ma con la mtb nuova...
Se hai una 2011 come la mia basta che sviti con una brucola da 8 la pedivella opposta alle corone, dopo di che sfili la pedivella lato corone alla quale é attaccato il perno. Procurati una chiave buona con una buona leva perché ci vuole una certa forza (se non erro tra i 45 e 50 n/m ma controlla sulle istruzioni della sram) Io comunque non ho la dinamometrica ancora e stringo piu che posso finché non c'é più gioco (tanto col fisico che ho non ho paura di stringere troppo ...;) già che ci sei dai una pulita e una ingrassata che male non fa