Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
oggi pulendo la mia specy enduro comp 2013 mi sono accorto che il movimento centrale ha un po di gioco longitudinalmente.in pratica guardando la corona e tirandola un po a me si sposta un pochino,viceversa lo fa dall altra parte.mi chiedo se sia regolare o se lo debba portare a stringere.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
oggi pulendo la mia specy enduro comp 2013 mi sono accorto che il movimento centrale ha un po di gioco longitudinalmente.in pratica guardando la corona e tirandola un po a me si sposta un pochino,viceversa lo fa dall altra parte.mi chiedo se sia regolare o se lo debba portare a stringere.

Quasi sicuramente è un cuscinetto andato. col fango di questo ultimo periodo i movimenti centrali si macinano.
 

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
Mòlle;6312691 ha scritto:
Quasi sicuramente è un cuscinetto andato. col fango di questo ultimo periodo i movimenti centrali si macinano.

ma perche deve avere zero gioco?la biga ha meno di un mese :nunsacci::nunsacci:

ci sono delle prove da fare x vedere se è vermanente andato?premetto che non fa scricchiolii vari e anche girando i pedali all incontrario sempra tutto regolare
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ma perche deve avere zero gioco?la biga ha meno di un mese :nunsacci::nunsacci:

ci sono delle prove da fare x vedere se è vermanente andato?premetto che non fa scricchiolii vari e anche girando i pedali all incontrario sempra tutto regolare

Prendi una brugola di 14 e stringi la vite della pedivella dx (nel centro dove c'è il tappo con le scritte bianche)., evidentemente non è' in battuta ...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
oggi pulendo la mia specy enduro comp 2013 mi sono accorto che il movimento centrale ha un po di gioco longitudinalmente.in pratica guardando la corona e tirandola un po a me si sposta un pochino,viceversa lo fa dall altra parte.mi chiedo se sia regolare o se lo debba portare a stringere.

Stavo rileggendo e non ho capito una cosa: è il movimento centrale che si muove o la corona? :nunsacci:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;6313219 ha scritto:
Stavo rileggendo e non ho capito una cosa: è il movimento centrale che si muove o la corona? :nunsacci:

credo si riferisca alla guarnitura, e' lo stesso gioco che avevo io appena presa, hanno strinto cosi' poco ''tutto'' , che dopo un paio di giri con gli assestamenti si allenta tutto...
gli consiglio di fargli un bel check-up completo....anche ai raggi ...;-)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
la piastra.

Per i tubi, se riesco domani carico una foto così rendo di più l'idea. La fascetta c'è già, quella che li tiene tutti uniti intendi?

per la piastra ci sono le viti ...dovrebbero essere 3 a testa svasata.....( conica)
guarda se riesci a infilarci la chiave brugola n5 senza smontare la guarnitura...basta stringere il giusto...
 

77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito
Non è mica complicato?! Sono bravo nel fai da te e nella meccanica in genere ma con la mtb nuova...:medita:

Se hai una 2011 come la mia basta che sviti con una brucola da 8 la pedivella opposta alle corone, dopo di che sfili la pedivella lato corone alla quale é attaccato il perno. Procurati una chiave buona con una buona leva perché ci vuole una certa forza (se non erro tra i 45 e 50 n/m ma controlla sulle istruzioni della sram) Io comunque non ho la dinamometrica ancora e stringo piu che posso finché non c'é più gioco (tanto col fisico che ho non ho paura di stringere troppo ...;) già che ci sei dai una pulita e una ingrassata che male non fa
 

Piff91

Biker extra
23/10/08
712
17
0
Laives (BZ)
Visita sito
Se hai una 2011 come la mia basta che sviti con una brucola da 8 la pedivella opposta alle corone, dopo di che sfili la pedivella lato corone alla quale é attaccato il perno. Procurati una chiave buona con una buona leva perché ci vuole una certa forza (se non erro tra i 45 e 50 n/m ma controlla sulle istruzioni della sram) Io comunque non ho la dinamometrica ancora e stringo piu che posso finché non c'é più gioco (tanto col fisico che ho non ho paura di stringere troppo ...;) già che ci sei dai una pulita e una ingrassata che male non fa

Si, l'enduro 2011. Comunque grazie, appena posso controllo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo