Chi di voi enduristi porta la sua belva a Coggiola? Sono curioso di sapere quali utensili/ricambi/"droghe" portate con voi in gara,sapete..sono alla prima SE!
il mio problema era il seguente: praticamente la bici era instabile , quindi non riuscivo a trovare il set-up nonostante il giusto sag, e la scorrevolezza burrosa nei primi cm ,
quindi mi resi conto che c'era un problema nell'idraulica, visto che dopo appena 2-3 uscite, la forca per i primi 4-5 cm affondava, mentre superato il punto di sag affondava in maniera frenata...
telefonai a vittoria e mi dissero che era un problema della cartuccia idraulica delle float CTD O/C ( bagno aperto) e che sarebbe stata sostituita con la gia' collaudata cartuccia sigillata FIT....
spedita a vittoria e in 10gg l'avevo gia' rimontata...
ce' una discussione in questoi topic:http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=245440
eccomi fresco fresco di enduro un saluto a tutti ed ecco vi presento la mia endurina appena ritirata...
Ciao cobra io porterò la mia evo 2012 a coggiola a fare una indegna figura !
Da bravo noob porterò praticamente una seconda bici come pezzi di ricambio. ...:D
Se mi vedi , con la evo gialla e casco giallo, fatti riconoscere che ci facciamo coraggio a vicenda :)
Ragazzi ciao a tutti sono un felice possessore di una enduro expert 2006.. volevo farvi una domanda breve, ho trovato sul mercatino un ammo marzocchi roco a molla 222 di interasse e volevo sapere se qualcuno ha provato a vedere se tocca....sulla mia sicuramente ci entra sia il fox van r e sia il dhx. Grazie a tutti..:):) a presto...
ragazzi ma l ammo cdt autosag si setta su qualsiasi posizione (climb discent trail)oppure è necessario metterlo su una specifica posizione???
devi aprire l'ammo su descend, e togliere la frenatura in ritorno( rebound)
scusami ma sono un po alle prime armi con gli ammo. x togliere la frenatura indendi che devo girare in senso antiorario la rotellina rossa???e poi in tal caso a quanto mi consigli di richiuderla???
scusami ma sono un po alle prime armi con gli ammo. x togliere la frenatura indendi che devo girare in senso antiorario la rotellina rossa???e poi in tal caso a quanto mi consigli di richiuderla???
Si, in senso antiorario togli tutta la frenatura,
Poi la frenatura che andrai ad usare dipende dal tuo peso e gusto personale di ritorno..
Più chiudi e più l'ammo si riestendera lentamente...
Se mi ricordo bene tu pesi sui 65kg, quindi parti con una frenatura intermedia..
Da tutto aperto lo chiudi di 7-8clik..
Poi lo affinerai sul campo( sul trail)
[/QUOTE]vale ormai tu sei la mia guida spirituale x la taratura sospensioni.a quanto lo devo gonfiare x partire a fare l autosag?300psi???posso chiederti anche se usi qualcosa x lubrificarla???