Non sò quanto costa la Covert ma comunque il prezzo del solo telaio in carbonio mi pare un pò spropositato. 2.800 € se non erro.
Nel giro di un anno hanno avuto aumenti incredibili.
il problema non e' tanto il prezzo di listino, e' lo sconto pari a 0 che si ha nel momento del preventivo...niente trattative...
feci un preventivo la scorsa estate, per un covert alu 2012 montato spiccicato alla specy comp....
quindi
34 fox
x9 10v misto x7
freni avid 7
reggisella telscopico
guarnitura
Sram Truvativ doppia +bash
veniva fuori un prezzo maggiore di una expert carbon scontata al giorno d'oggi
nemmeno a montarla con l'X5 riuscivo a rientrare nel prezzo della enduro comp..quindi figurati....
non son stato nemmeno a pensarci su', ordinai subito la specy....
volevo provare qualcosa di diverso, ma per la loro politica non hanno avuto i miei soldi...
[MENTION=43371]matteo84[/MENTION] ha avuto una storia simile se ben mi ricordo...
sempre rapportato al fatto che l'esperienza Transition non credo sia paragonabile a quella Specy.
Non per dire che il progetto sia meno valido però tra i due io prenderei il telaio Specy (o Santa Cruz)
su questo, credo che il covert sia una mtb sviluppata bene, e oramai testata a dovere da ''pro e non...''
funziona , punto.
il suo funzionamento eccelso pero', non ne giustifica il prezzo...
io non sarei in grado di paragonarla a nessuna bike, perche' non sono un tester e nemmeno un pro...quindi l'avrei presa per moda...
in poche parole, se dicessi ''non mi piace '' direi una bugia....
vedo che questo fenomeno dell'innalzamento dei listini, da parte dei piccoli marchi( o marchi di nicchia) e' un fenomeno in continua crescita, ..
mentre i ''grandi'' marchi, stanno proponendo ( chi piu' e chi meno) bici montate in serie a prezzi piu' o meno adatti a tutte le tasche, il che'...non e' un male, per chi vuole un mezzo ''pronto uso'' come il sottoscritto....
settimana scorsa siamo andati da un rivenditore
Trek, e una fuel ex 9.7(top di gamma in alluminio) 2013 montata
XT completa e sospensioni Fox factory con 2300 euro la porti via...( di listino 3500)
una blur santa cruz ti costa il doppio..e la monti piu' pesante....