Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
prima che spedisci e spendi soldi inutili.... anche a me capitava e non era un problema di manettino ne di deragliatore. era di cavo e guaina che avevano preso acqua e sporco.
cambiati quelli tutto e' tornato ad andare benissimo! anzi quel manettino x9 mi segue da 3 bici....

cavo e guaina te la cavi con 3/4 euro max...... io proverei a vedere se sganciando il deragliatore e lasciando libero il manettino funziona tutto.... mal che vada devi solo risistemare il cambio....

si, hai ragione. è comunque una cosa da verificare anch'essa e siccome mi sa che domani vado dal mio amico smanettone a montare una certa cosina, anzi 2 certe cosine (...:mrgreen::mrgreen:...) controllo anche cavo e guaina.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
domani vado dal mio amico smanettone a montare una certa cosina, anzi 2 certe cosine (...:mrgreen::mrgreen:...) controllo anche cavo e guaina.

.hai un scimmia sulle spalle nemmeno Remi':smile::smile:
remi.jpg



moto, l'hai provata la marza ?
ho visto che ce' solo 170 oppure con spacer's 150....per una 160 dovrei optare per la r.. secondo te ce' molta differenza tra la cr e la r?...a parte la regolazione della negativa...:nunsacci:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
moto, l'hai provata la marza ?
ho visto che ce' solo 170 oppure con spacer's 150....per una 160 dovrei optare per la r.. secondo te ce' molta differenza tra la cr e la r?...a parte la regolazione della negativa...:nunsacci:

beh...la CR ha il registrino sulle basse che io personalmente trovo molto ma molto comodo perchè funziona e sostiene bene...mi scoccerebbe farne a meno.
la forcella si comporta benissimo ed a me sembra che sia anche più scorrevole della 2012 che avevo in precedenza, anzi...non è che mi sembra, ne sono certo.
sono molto soddisfatto di lei.

ma tu pensi che 170 sull'enduro non ci va?
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
beh...la CR ha il registrino sulle basse che io personalmente trovo molto ma molto comodo perchè funziona e sostiene bene...mi scoccerebbe farne a meno.
la forcella si comporta benissimo ed a me sembra che sia anche più scorrevole della 2012 che avevo in precedenza, anzi...non è che mi sembra, ne sono certo.
sono molto soddisfatto di lei.
si, direi ottimo...credo che il merito sia del ''nuovo'' rivestimento degli steli...

ma tu pensi che 170 sull'enduro non ci va?
a dir la verita', con la pressione che ho su' ora sulla 34 ,lo stelo esce di 175mm:omertà:
si, 170mm ci stanno..., ...ho notato che ci sono 100 euro di differenza tra l'una e l'altra..

sto' racimolando pezzi a destra e sinistra, perche' avrei intenzione di farmi una seconda bici....(frontino cattivo)
mi mancherebbero le ruote e la forca..il resto ho tutto...;-)
piano piano se ce la faccio .....:medita:
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
[MENTION=33762]motobimbo[/MENTION] Anche il mio manettino è X9. E anche a me il problema lo da la leva lunga..quella che porta la catena in alto.
Ho messo cavo e guaina nuovi ma niente. E' proprio la leva.
Non vorrei dire una minchiata ma ho sentito un "tac" prima che iniziasse a fare così. Ero in salita e quindi suppongo di aver sentito bene (non escludo che possa essere stato qualche sasso o qualche altro rumore dalla bici di qualche amico).

Però se mi dite che Sram riconosce il problema.. :spetteguless:

Il punto è che credo che lo lascerò così. Sono già stato fermo 15 giorni senza sospensioni. Più il tempaccio invernale.
Non ho voglia di stare ancora senza bici onestamente. Credo proprio che finchè dura stà così. :medita:
Cambia bene e la leva torna in posizione senza problemi quindi...

Al limite posso sentire il sivende; se ha un manettino da darmi finchè non torna il mio lo faccio riparare sennò amen
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
ragazzi qualche post fa si parlava di estenzsione LEONARDI da abbinare al monocorona..la mia domanda è se per il montaggio è CONSIGLIATA la cassetta sram 1070 o OBBLIGATA? chiedo perche sull'enduro 013 monta la sram 1030 che sembra simile.. grazie


il kit se non ricordo male è compatibile solo con sram , le cassette sono 1050 o 1070
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
ragazzi qualche post fa si parlava di estenzsione LEONARDI da abbinare al monocorona..la mia domanda è se per il montaggio è CONSIGLIATA la cassetta sram 1070 o OBBLIGATA? chiedo perche sull'enduro 013 monta la sram 1030 che sembra simile.. grazie

La 1030 è un pezzo unico, mi sa proprio che non ci puoi montare l'estensione...
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Ecco..è tornata a mancarmi l'enduro..
Per chi chiedeva prima se enduro o 29 il mio modestissimo parere è che la 29 che sto usando in questi giorni non c'entra proprio niente, ma niente e ribadisco niente con il piacere di guida che mi da l'enduro.
Domani la porto a finale(la 29) e vedo se ritorna o l'abbandono sulla briga..
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
aahahhahaha vale ricorda che te la devi anche pedalare!!! e la 66 non e' proprio leggerina!!! magari fai un cambio ruote/forca per l'estate a sauze!! :D

in ogni caso non verrebbe mai lunga quanto la 29 full che avevo io!! quello si che era un treno! (in senso di lunghezza ;)

piuttosto domenica?
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
strano:nunsacci: quando l'ho smontata mi si è aperta a pezzi.. c'ho dovuto mettere una fascetta..
non è che dal sito cè scritto 1030 e poi ne hanno montato un altra?sulla cassetta cè scritto solo sram,non cè nessuna sigla!

Se puoi togliere i 4 pignoni grossi, allora puoi montare l'estensione... in fondo di quello si tratta:-)
 
  • Mi piace
Reactions: landopt

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Oggi sono andato a toccar con mano le transition...veramente belle...
L'indecisione è sempre più grande(covert carbon-enduro carbon)...
Voi che fareste?

Onestamente l'Enduro mi pare migliore come telaio.
Non sò quanto cosa la Covert ma comunque il prezzo del solo telaio in carbonio mi pare un pò spropositato. 2.800 € se non erro.
Nel giro di un anno hanno avuto aumenti incredibili.
sempre rapportato al fatto che l'esperienza Transition non credo sia paragonabile a quella Specy.
Non per dire che il progetto sia meno valido però tra i due io prenderei il telaio Specy (o Santa Cruz)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo