Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
beh.....pensate che io vorrei lasciare una intense tracer per una mega....che ho trovato per la donna ma non per me.....sono fesso? eppure piu guardo sto telaio piu mi piace...e vederlo in taglia S .... :specc:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
però questo discorso, che condivido, si riallaccia al discorso della "sovrastima", perchè oltre a pagare il telaio, paghi anche l'immagine.

dai...sei un ragazzo troppo sveglio per metterti a discutere sul "valore delle cose"...ciò che per taluni è "sovrastima" per talaltri è solo una pura e semplice "barriera all'ingresso" (parlo in termini generali, non di biciclette).

la scelta di essere un duro&puro come anche un radicalshic oppure un'anima candida, attiene a logiche assolutamente personali e di vissuto...ogni decisione è lecita.

la mia scelta e la mia filosofia?
fare più buffi possibile allunga la vita. :smile:
 

matteo_84

Biker marathonensis
dai...sei un ragazzo troppo sveglio per metterti a discutere sul "valore delle cose"...ciò che per taluni è "sovrastima" per talaltri è solo una pura e semplice "barriera all'ingresso" (parlo in termini generali, non di biciclette).

la scelta di essere un duro&puro come anche un radicalshic oppure un'anima candida, attiene a logiche assolutamente personali e di vissuto...ogni decisione è lecita.

la mia scelta e la mia filosofia?
fare più buffi possibile allunga la vita. :smile:


ma guarda che ti do ragione, anche se poi all'atto pratico sono costretto a scendere a compromessi, senza considerare che ognuno fa quello che gli pare e cosa ritiene migliore per lui.

anche perchè poi ragiono esattamente come te, ma in negativo, per la serie non investirei mai 2-3000 euro in una Canyon. :smile:
anche qui forse è un problema di immagine! :-)

forse Barrel gli darà una mano in tal senso! ahahah
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;6216685 ha scritto:
Personalmente mi sono rotto di pagare l'immagine di superiorità che le aziende vogliono venderci. Concordo con Moto sul discorso del valore legato ai presunti investimenti,ci vendono aria fritta e noi vogliamo crederci. Punto. Il valore di un oggetto lo diamo noi quando lo acquistiamo e non è legato alla superiorità del prodotto.
Guarda che son pienamente daccordo con te;-)
sono il primo a dire che investire sulle bici non e' un gran cosa, pero', ammetterai che anche i marchi non blasonati hanno dei prezzi alti, se non superiori alla concorrenza ''blasonata'', e qui credo sia sempre un fattore di marketing...
ho preso Transition come esempio , ma anche Intense, Rocky Mountain, Ibis; Santa Cruz...e via dicendo...
cioe', un telaio nomad carbon costa quanto la mia bici montata;-) anzi...di piu'..!!
tu hai preso un telaio ad un buon prezzo che vale quanto gli altri ne piu' ne meno, si tratta sempre di biciclette..;-), l'hai preso scontato ad un ottimo prezzo, ...e se ti ricordi mi faceva gola anche a me....nel periodo di attesa snervante ero quasi propenso a ordinare la mega per intero su CRC...
poi pero', ho preferito aspettare...e ''per me '' ne e' valsa la pena...;-)


Vogliamo poi affrontare il discorso ricambi? cambiate ammortizzatore ad una enduro se siete capaci, io sulla mega l'ho fatto con 50 euro, vogliamo parlare della serie sterzo? Io di concorrenza non l'ho trovata. Bella la enduro, bellissima ma sono già legato a vita a mia moglie, non posso sposarmi anche specialized.
qui, e' un discorso un po' soggettivo, se uno si affida a Specy , Trek, Cannondale ecc...
si deve essere consapevoli di questa cosa, che...io personalmente non la ritengo un problema...visto che se si guastano gli ammo , si guastano su qualsiasi telaio...magari puo' essere utile un 'ammo di scorta..
ma sopravvivo ugualmente anche con una bici sostitutiva qual'ora ne avessi necessita' assoluta...;-)
non ritengo indispensabile cambiare ammo per ''curiosita'..visto che non mi accorgo delle varie differenze di curve e tecnicismi vari dei carri...:i-want-t:

UN 'Ultima cosa Valerio, nemmeno io riesco a farmi fare sconti di 1000 euro su una 2013, buon per te se ci riesci. ;-)
1000 no, pero' una comp ora come ora la si trova a 2400 euri...vuoi che da qui a giugno non cali ancora?
la evo 2012 che di listino veniva 4200, ultimamente la si trovava a 3000..
la stessa expert carbon 2013 ho visto che a 4000 la si trova....( sono 1200 euro in meno) detto da chi l'ha ordinata ..
la domanda che mi nasce spontanea e':
se Specy e' cara e si fa strapagare per il marchio......Transition cosa fa?:cucù:
ripeto, la covert mi piace, non e' un discorso di essere un fanboyz di specy..
;-) lo sai, ne parlammo per telefono l'altra estate...ho avuto ''fortuna'' di prendere questa che ho ora, proprio per l'occasione che ebbi da David...
altrimenti rimanevo con la evo.....
sposarmi con il ''marchio'' non e' nella mia mentalita', ...e mi piacerebbe provare qualcosa di nuovo....
non ora, perche' a sto' giro voglio tenerla un po'...( magari gli affianco un frontino piu' in qua'....) dato che mi piace in tuto e per tutto...
 

77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito
'giorno ragazzi, sono riuscito a rimuovere le pedivelle per dare un'ora chiara dato che la settimana scorsa avevo sentito dei rumori sinistri. Ho visto che la parte sinistra del movimento centrale era messa abbastanza bene ma questa a destra era uno schifo (e non ho finito di pulirla)....
Il problema é che NON GIRA!!!! l'anello di alluminio si sposta solo di due o tre mm se preso con forma mentre quello di gomma gira ma anche questo solo se spinto con forza... Aiuto
Meglio smontare tutto il movimento e vedere se si può fare qualcosa oppure ormai é da buttare? È in questo caso con quale mi consigliate di sostituirlo?
Grazie...
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    45,4 KB · Visite: 5

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
m
anche perchè poi ragiono esattamente come te, ma in negativo, per la serie non investirei mai 2-3000 euro in una Canyon. :smile:
anche qui forse è un problema di immagine! :-)
A me le Canyon non fanno impazzire anche perche' probabilmente son anch'io vittima dell'immagine.
Ma l'estremo opposto, quello della sola immagine e quasi zero contenuto arriva ad irritarmi.
[MENTION=62275]xVALERIOx[/MENTION], tu quindi avresti preso una convert anche perche' nel forum ne parlan bene?
Se e' per quello, anche i possessori delle canyon son molto soddisfatti ;-)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Guarda che son pienamente daccordo con te;-)
sono il primo a dire che investire sulle bici non e' un gran cosa, pero', ammetterai che anche i marchi non blasonati hanno dei prezzi alti, se non superiori alla concorrenza ''blasonata'', e qui credo sia sempre un fattore di marketing...
ho preso Transition come esempio , ma anche Intense, Rocky Mountain, Ibis; Santa Cruz...e via dicendo...
cioe', un telaio nomad carbon costa quanto la mia bici montata;-) anzi...di piu'..!!
tu hai preso un telaio ad un buon prezzo che vale quanto gli altri ne piu' ne meno, si tratta sempre di biciclette..;-), l'hai preso scontato ad un ottimo prezzo, ...e se ti ricordi mi faceva gola anche a me....nel periodo di attesa snervante ero quasi propenso a ordinare la mega per intero su CRC...
poi pero', ho preferito aspettare...e ''per me '' ne e' valsa la pena...;-)



qui, e' un discorso un po' soggettivo, se uno si affida a Specy , Trek, Cannondale ecc...
si deve essere consapevoli di questa cosa, che...io personalmente non la ritengo un problema...visto che se si guastano gli ammo , si guastano su qualsiasi telaio...magari puo' essere utile un 'ammo di scorta..
ma sopravvivo ugualmente anche con una bici sostitutiva qual'ora ne avessi necessita' assoluta...;-)
non ritengo indispensabile cambiare ammo per ''curiosita'..visto che non mi accorgo delle varie differenze di curve e tecnicismi vari dei carri...:i-want-t:


1000 no, pero' una comp ora come ora la si trova a 2400 euri...vuoi che da qui a giugno non cali ancora?
la evo 2012 che di listino veniva 4200, ultimamente la si trovava a 3000..
la stessa expert carbon 2013 ho visto che a 4000 la si trova....( sono 1200 euro in meno) detto da chi l'ha ordinata ..
la domanda che mi nasce spontanea e':
se Specy e' cara e si fa strapagare per il marchio......Transition cosa fa?:cucù:
ripeto, la covert mi piace, non e' un discorso di essere un fanboyz di specy..
;-) lo sai, ne parlammo per telefono l'altra estate...ho avuto ''fortuna'' di prendere questa che ho ora, proprio per l'occasione che ebbi da David...
altrimenti rimanevo con la evo.....
sposarmi con il ''marchio'' non e' nella mia mentalita', ...e mi piacerebbe provare qualcosa di nuovo....
non ora, perche' a sto' giro voglio tenerla un po'...( magari gli affianco un frontino piu' in qua'....) dato che mi piace in tuto e per tutto...


ti rispondo in ordine sparso....

Non ho mai detto che gli altri non si facciano pagare, sono il primo a sostenere che transition sia cara (tanto per battere sempre lì) ma almeno non sono legato a loro anche per una singola vite. L'ammo l'ho cambiato ANCHE per curiosità ma soprattutto per averne uno di scorta senza svenarmi. Bici sostitutiva? Non tutti te la mettono a disposizione, te hai un buon rapporto col Pacini (che per me resta uno dei migliori negozi Specy della Toscana) ma non tutti hanno la tua fortuna, credimi.

Neanche la mega te la regalano, io l'ho presa iperscontata ma, considerando che tra due anni magari non varrà più nulla, alla fine il prezzo non sarà stato nulla di stratosferico. Il punto del mio discorso semmai è un altro: Specy è veramente così superiore da potersi permettere l'arroganza di imporre all'acquirente di doversi necessariamente rivolgere a loro in caso di necessità? Secondo me no. Tutto lì... e con questo non dico che Specy non valga i soldi che costa ma, semplicemente, che è allo stesso livello degli altri con la differenza che il suo reparto marketing è riuscito a creare quell'alone di leggenda da cui si evince (o si è portati a credere) nella superiorità del marchio. Alone che porta te a dire "GRAZIE A" e me a dire "CON".

Per la cronaca il signor Collina con una bici semisconosciuta come la Nukeproof ha vinto la prima prova del campionato australiano DH... sarà stata sicuramente tutta fortuna... ;-)
 

matteo_84

Biker marathonensis
Mòlle;6217001 ha scritto:
Per la cronaca il signor Collina con una bici semisconosciuta come la Nukeproof ha vinto la prima prova del campionato australiano DH... sarà stata sicuramente tutta fortuna... ;-)

ma chi?! lui?!

pierluigi-collina.jpg




ahhaha :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle and pomix

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
scusate eh, ma se transition x la trovi a 1000 e l'anno dopo continui a pagarla 999 ed invece specy y la trovi a 1000 e nel corso dello stesso anno la ritrovi a 600, chi è più serio transition o specy?

magari...forse...può darsi che....è ipotizzabile che...ci siano dei margini un filino stratosferici su distribuzione e vendita finale?


alla faccia della sovrastima!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
A me le Canyon non fanno impazzire anche perche' probabilmente son anch'io vittima dell'immagine.
Ma l'estremo opposto, quello della sola immagine e quasi zero contenuto arriva ad irritarmi.
[MENTION=62275]xVALERIOx[/MENTION], tu quindi avresti preso una convert anche perche' nel forum ne parlan bene?
Se e' per quello, anche i possessori delle canyon son molto soddisfatti ;-)

no, ho degli amici che ce l'hanno, l'ho toccata con mano, e vista da vicino ancor prima di vederla sul podio e nel forum nel 2010;-), e siccome son dei ragazzi che hanno molta piu' esperienza di me e uno di loro veniva appunto da una enduro specy e mi disse che si stava trovando molto bene...ci feci un pensierino...
il fatto e' che lui la covert la pago' molto...ma molto molto meno di quanto costa ora...
quindi mi dissi...'' quasi quasi, per provare qualcosa di diverso ...mi faccio la covert come prox bici,,,''
poi i prezzi son lievitati in maniera esagerata....
e mi son detto.'' meglio lasciar perdere..'' :smile:..
perche' una domanda che mi faccio sempre e':

va bene, Andrea ci ha vinto, :medita:....ma se ad Andrea la Stessa Specialized proponesse un contratto di ''ennemila'' euri per gareggiare con il team...lui cosa farebbe? ( un po' come e' successo a Gwinn)
ipotizziamo( fantastichiamo) che Andrea da quest'anno stia in sella ad una enduro specy e che vinca la SE 2013.......e ..azzardiamo!, anche la stagione 2014!!!
il covert sarebbe sempre l'arma vincente per le gare di Super enduro??
apparirebbe sempre nella stessa maniera a gli occhi degli utenti?
e soprattutto....ci sarebbero le stesse richieste di adesso?
io credo che in molti si sentono ''immedesimati'' nei pro.....e quindi scelgono una bike perche' ''lui'' usa quella e allora .....
ma vabe', ..l'importante e' avere quello che piu' ci soddisfa....
 

matteo_84

Biker marathonensis
qui, e' un discorso un po' soggettivo, se uno si affida a Specy , Trek, Cannondale ecc...
si deve essere consapevoli di questa cosa, che...io personalmente non la ritengo un problema...visto che se si guastano gli ammo , si guastano su qualsiasi telaio...magari puo' essere utile un 'ammo di scorta..
ma sopravvivo ugualmente anche con una bici sostitutiva qual'ora ne avessi necessita' assoluta...;-)
non ritengo indispensabile cambiare ammo per ''curiosita'..visto che non mi accorgo delle varie differenze di curve e tecnicismi vari dei carri...:i-want-t:


partendo da questa tua riflessione, ti dico che tutto è "soggettivo".

anche quello che scrivi te (io, noi tutti) è "soggettivo" e influenzato dal "talebanismo" che alberga in ognuno di noi.

c'è quello che non ha problemi di dindi e dice la s-works è LA bici mente le Canyon sono delle lattine, c'è quello che guadagna 800€ che arriva a prendersi la Canyon sudandola e la reputa LA bici (per la vita, se l'andazzo economico continua così! :-)).
Entrambi diranno probabilmente le stesse cose.

Per noi, la nostra bici sarà sempre la migliore, quella più conveniente, quella più bella, etc.

Secondo me, come nell'informatica-telefonia c'è apple vs resto del mondo, anche qui (nel mondo delle bike) c'è chi fa i discorsi di "fede", infatti come hai scritto te bisogna "affidarsi", e alcuni "capisaldi" come Trek, Cannondale e Specy ci sguazzano alla grande (come la stessa apple col melafonino....).

Per cui, per alcuni versi capisco certi discorsi, per altri no. E le cose che non capisco sono l' "affezione-fidelizzazione" gratuita verso un marchio: bisogna ricordarci che siamo noi a sganciare la grana, che siamo noi a sudarci i nostri soldi, che siamo noi a scegliere loro. Quando quel marchio non ci "conviene" dovremmo essere "maturi" e dire "no grazie" e non rimanere abbindolati al "marchio", qualunque esso sia.

Ma alla fine il mondo è bello perchè vario! :celopiùg:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
scusate eh, ma se transition x la trovi a 1000 e l'anno dopo continui a pagarla 999 ed invece specy y la trovi a 1000 e nel corso dello stesso anno la ritrovi a 600, chi è più serio transition o specy?

magari...forse...può darsi che....è ipotizzabile che...ci siano dei margini un filino stratosferici su distribuzione e vendita finale?


alla faccia della sovrastima!

vero anche codesto ;-)
provo a tirare a caso:
Specy tira a far numeri.....alla fine dell'anno guarda il fatturato, e quello che gli avanza lo sconta....
Transition punta sul ''dettaglio'', meno produzione ma ....quello che esce dalla fabbrica, e' gia' venduto....
e' una ditta molto pu' piccola, diciamo....che in Transition produrre costa molto di piu'.....
quindi sono obbligati a rimanere su quel target...produrre pochi pezzi ma gia' assicurati all'acquirente( vedi Outlet....di covert nemmeno l'ombra...)

e qui, capisco perfettamente , l'ho sempre detto che in Tribe sono obbligati, e che non e' colpa loro....( dovranno pur risquotere anche loro no? ;-) )

Specy investe in un progetto, nuovo telaio, firma contratti con Fox, ha una buona campagna pubblicitaria fatta da i suoi atelti strapagati, ( e ..perdonatemi..strafatti di Doping:hahaha:)
e quindi appena ha raggiunto il suo obiettivo, e cioe': il ''portafoglio'' pieno, puo' permettersi di scontare le bici.....
io credo che piu' o meno la storia sia cosi'...

torno a ribadire , che non sto' assolutamente sminuendo il covert....anzi, mi piace molto....e mi e' sempre piaciuto..:celopiùg:
 

matteo_84

Biker marathonensis
e quindi appena ha raggiunto il suo obiettivo, e cioe': il ''portafoglio'' pieno, puo' permettersi di scontare le bici.....
io credo che piu' o meno la storia sia cosi'...

sicuro?
io penso esattamente un'altra cosa: a differenza di Transition e Tribe che importeranno 1/5 delle bici che importa Specy Italia (butto un dato per far capire), e considerando che Specy si fa forte del suo nome, pompa i prezzi delle bici a bestia, perchè tanto inizialmente ci sarà qualcuno che è disposto a comprarle. Tutto ciò che rimane viene "svenduto", ma in realtà il margine di guadagno rimane sempre.

sarò cattivo e perverso?! questa è la mia idea! :-)

anche Kona per certi versi è simile a specy: pompa i prezzi a bestia; tra il listino del sito e il prezzo del negoziante sul nuovo c'è una differenza anche del 15%-20%.
solo che le Kona a differenza di Specy fanno cagare (non è la mia opinione, ma quella diciamo "generale"), quindi ai prezzi proibitivi del sito non le comprerebbe nessuno, per lo meno in Italia. :-)
 

matteo_84

Biker marathonensis
scusate eh, ma se transition x la trovi a 1000 e l'anno dopo continui a pagarla 999 ed invece specy y la trovi a 1000 e nel corso dello stesso anno la ritrovi a 600, chi è più serio transition o specy?

magari...forse...può darsi che....è ipotizzabile che...ci siano dei margini un filino stratosferici su distribuzione e vendita finale?


alla faccia della sovrastima!



secondo me è più corretta la politica Transition, hai ragione.

anche se nessuno secondo me può vendere allo stesso prezzo, l'anno successivo, un modello "vecchio". l'unica che fa questa cosa è apple, che infatti non compro a prescindere.

il modello vecchio è "vecchio" e si svaluta perché perde l' "esclusività".

questo vale per qualsiasi campo (snow, sci, tennis, etc).

quindi ottima la politica che cerca di contenere la svalutazione e di avere un prezzo uniformato in qualsiasi parte d'italia, ma mentre apple è un colosso mondiale, transition per arrivare a tali livelli di strada ne deve fare (visto che deve combattere con Specy, Trek, Cannondale, etc.).
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
sicuro?
io penso esattamente un'altra cosa: a differenza di Transition e Tribe che importeranno 1/5 delle bici che importa Specy Italia (butto un dato per far capire), e considerando che Specy si fa forte del suo nome, pompa i prezzi delle bici a bestia, perchè tanto inizialmente ci sarà qualcuno che è disposto a comprarle. Tutto ciò che rimane viene "svenduto", ma in realtà il margine di guadagno rimane sempre.

sarò cattivo e perverso?! questa è la mia idea! :-)

anche Kona per certi versi è simile a specy: pompa i prezzi a bestia; tra il listino del sito e il prezzo del negoziante sul nuovo c'è una differenza anche del 15%-20%.
solo che le Kona a differenza di Specy fanno cagare (non è la mia opinione, ma quella diciamo "generale"), quindi ai prezzi proibitivi del sito non le comprerebbe nessuno, per lo meno in Italia. :-)

Matte, continuo a non capire.....
non mi sembra che i prezzi di specy siano piu' alti rispetto a quelli di altre case..:nunsacci:
chi e' che quest'anno ha pagato una enduro a prezzo pieno?...
almeno leggendo questo topic nessuno....
mi sembra di aver capito, che ultimanete i listini lasciano il tempo che trovano...
torniamo all'esempio che ho fatto in estate


covert kit tribe 2 2012 montata x5 telescopico e marza 55r 3500 euro....niente sconto...
enduro comp montata da catalogo 2013 3100 euri (listino)senza telescopico..
in un negozio qualunque la si porta via a minimo 2500euro...da 2500 a 3500 ci sono 1000euro di differenza, ti ci viene una front da usare come muletto se ti si rompe l'ammortizzatore..!!:-)
ora, sara' anche marketing, una forzatura, un pompaggio dei prezzi....da parte di specy...
fatto sta', che son soldi che rimangono a me....
un'altra considerazione...
e' vero che il covert costa sempre uguale, e che il prezzo e' quello...
pero' guarda anche le valutazioni dell'usato o ..a quanto viene ritirata da un negozio.......;-)
il prezzo e' alto al momento dell'acquisto, poi una volta in mano a te...la bici non vale piu' nulla...:celopiùg:( inteso per tutte...)
 

matteo_84

Biker marathonensis
Matte, continuo a non capire.....
non mi sembra che i prezzi di specy siano piu' alti rispetto a quelli di altre case..:nunsacci:

non ho detto questo, forse non mi hai capito, riprovo.

Specy Italia penso che importerà come minimo il doppio se non il triplo che delle bici che importerà tribe.

già questa cosa ci permette di fare 2 tipi di riflessioni:

1) più bici importi più potrai proporre un prezzo di vendita conveniente;

2) le transition importate in Italia sono in numero minore, la richiesta è tanta, anche superiore alle bici disponibili (spero per Tribe e AB), quindi è normale che bici come la covert non verranno vendute scontate. guarda le covert C 13: da quello che scrive AB sul forum c'è la fila!

step successivo: Specialized rappresenta un marchio, un modo di vivere la bici, una filosofia. Non a caso Specy fa di tutto, non solo bici, e punta molto sul marketing. Vuol far sentire il cliente come partecipe di una "famiglia".

Questo vuol dire che, avendoci dietro le spalle un nome importante e una serie di clienti fidelizzati al marchio (tu stesso hai parlato di "fidarsi" del marchio), può permettersi "determinati" prezzi iniziali (non sto dicendo alti o bassi), visto che qualcuno che si prende la specy appena uscita c'è sempre, per poi abbassarli drasticamente a fine stagione, guadagnandoci comunque.

un pò di tempo fa, avevo trovato da un noto rivenditore specy delle mie parti, il modello top alluminio dell'anno precedente da circa 4000€ di listino a 2800€.
come la spieghi una cosa del genere?!

ora, a questa politica dello "scontare-svendere" a fine stagione, preferisco quasi la politica della coerenza di Tribe-Transition.
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;6217001 ha scritto:
Per la cronaca il signor Collina con una bici semisconosciuta come la Nukeproof ha vinto la prima prova del campionato australiano DH... sarà stata sicuramente tutta fortuna... ;-)

vero, ma sicuramente Nukeproof avra' investito molti dindini su di lui...
quindi vedrai che i conti prima o poi torneranno..;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo