Ok..pensavo fosse "avvitato"alla bielletta..è invece è un pezzo unico...
Grazie
Come al solito, Specialized si deve far distinguere.
io personalmente odio queste cose (componenti dedicati)!
Ok..pensavo fosse "avvitato"alla bielletta..è invece è un pezzo unico...
Grazie
però questo discorso, che condivido, si riallaccia al discorso della "sovrastima", perchè oltre a pagare il telaio, paghi anche l'immagine.
dai...sei un ragazzo troppo sveglio per metterti a discutere sul "valore delle cose"...ciò che per taluni è "sovrastima" per talaltri è solo una pura e semplice "barriera all'ingresso" (parlo in termini generali, non di biciclette).
la scelta di essere un duro&puro come anche un radicalshic oppure un'anima candida, attiene a logiche assolutamente personali e di vissuto...ogni decisione è lecita.
la mia scelta e la mia filosofia?
fare più buffi possibile allunga la vita.
Guarda che son pienamente daccordo con teMòlle;6216685 ha scritto:Personalmente mi sono rotto di pagare l'immagine di superiorità che le aziende vogliono venderci. Concordo con Moto sul discorso del valore legato ai presunti investimenti,ci vendono aria fritta e noi vogliamo crederci. Punto. Il valore di un oggetto lo diamo noi quando lo acquistiamo e non è legato alla superiorità del prodotto.
qui, e' un discorso un po' soggettivo, se uno si affida a Specy , Trek, Cannondale ecc...Vogliamo poi affrontare il discorso ricambi? cambiate ammortizzatore ad una enduro se siete capaci, io sulla mega l'ho fatto con 50 euro, vogliamo parlare della serie sterzo? Io di concorrenza non l'ho trovata. Bella la enduro, bellissima ma sono già legato a vita a mia moglie, non posso sposarmi anche specialized.
1000 no, pero' una comp ora come ora la si trova a 2400 euri...vuoi che da qui a giugno non cali ancora?UN 'Ultima cosa Valerio, nemmeno io riesco a farmi fare sconti di 1000 euro su una 2013, buon per te se ci riesci.
A me le Canyon non fanno impazzire anche perche' probabilmente son anch'io vittima dell'immagine.m
anche perchè poi ragiono esattamente come te, ma in negativo, per la serie non investirei mai 2-3000 euro in una Canyon.
anche qui forse è un problema di immagine!
Mòlle;6216699 ha scritto:sarebbe interessante capire se CON oppure GRAZIE A. Ma questo è un discorso vecchio come il mondo.
Guarda che son pienamente daccordo con te
sono il primo a dire che investire sulle bici non e' un gran cosa, pero', ammetterai che anche i marchi non blasonati hanno dei prezzi alti, se non superiori alla concorrenza ''blasonata'', e qui credo sia sempre un fattore di marketing...
ho preso Transition come esempio , ma anche Intense, Rocky Mountain, Ibis; Santa Cruz...e via dicendo...
cioe', un telaio nomad carbon costa quanto la mia bici montata anzi...di piu'..!!
tu hai preso un telaio ad un buon prezzo che vale quanto gli altri ne piu' ne meno, si tratta sempre di biciclette.., l'hai preso scontato ad un ottimo prezzo, ...e se ti ricordi mi faceva gola anche a me....nel periodo di attesa snervante ero quasi propenso a ordinare la mega per intero su CRC...
poi pero', ho preferito aspettare...e ''per me '' ne e' valsa la pena...
qui, e' un discorso un po' soggettivo, se uno si affida a Specy , Trek, Cannondale ecc...
si deve essere consapevoli di questa cosa, che...io personalmente non la ritengo un problema...visto che se si guastano gli ammo , si guastano su qualsiasi telaio...magari puo' essere utile un 'ammo di scorta..
ma sopravvivo ugualmente anche con una bici sostitutiva qual'ora ne avessi necessita' assoluta...
non ritengo indispensabile cambiare ammo per ''curiosita'..visto che non mi accorgo delle varie differenze di curve e tecnicismi vari dei carri...
1000 no, pero' una comp ora come ora la si trova a 2400 euri...vuoi che da qui a giugno non cali ancora?
la evo 2012 che di listino veniva 4200, ultimamente la si trovava a 3000..
la stessa expert carbon 2013 ho visto che a 4000 la si trova....( sono 1200 euro in meno) detto da chi l'ha ordinata ..
la domanda che mi nasce spontanea e':
se Specy e' cara e si fa strapagare per il marchio......Transition cosa fa?
ripeto, la covert mi piace, non e' un discorso di essere un fanboyz di specy..
lo sai, ne parlammo per telefono l'altra estate...ho avuto ''fortuna'' di prendere questa che ho ora, proprio per l'occasione che ebbi da David...
altrimenti rimanevo con la evo.....
sposarmi con il ''marchio'' non e' nella mia mentalita', ...e mi piacerebbe provare qualcosa di nuovo....
non ora, perche' a sto' giro voglio tenerla un po'...( magari gli affianco un frontino piu' in qua'....) dato che mi piace in tuto e per tutto...
Mòlle;6217001 ha scritto:Per la cronaca il signor Collina con una bici semisconosciuta come la Nukeproof ha vinto la prima prova del campionato australiano DH... sarà stata sicuramente tutta fortuna...
A me le Canyon non fanno impazzire anche perche' probabilmente son anch'io vittima dell'immagine.
Ma l'estremo opposto, quello della sola immagine e quasi zero contenuto arriva ad irritarmi.
[MENTION=62275]xVALERIOx[/MENTION], tu quindi avresti preso una convert anche perche' nel forum ne parlan bene?
Se e' per quello, anche i possessori delle canyon son molto soddisfatti
qui, e' un discorso un po' soggettivo, se uno si affida a Specy , Trek, Cannondale ecc...
si deve essere consapevoli di questa cosa, che...io personalmente non la ritengo un problema...visto che se si guastano gli ammo , si guastano su qualsiasi telaio...magari puo' essere utile un 'ammo di scorta..
ma sopravvivo ugualmente anche con una bici sostitutiva qual'ora ne avessi necessita' assoluta...
non ritengo indispensabile cambiare ammo per ''curiosita'..visto che non mi accorgo delle varie differenze di curve e tecnicismi vari dei carri...
scusate eh, ma se transition x la trovi a 1000 e l'anno dopo continui a pagarla 999 ed invece specy y la trovi a 1000 e nel corso dello stesso anno la ritrovi a 600, chi è più serio transition o specy?
magari...forse...può darsi che....è ipotizzabile che...ci siano dei margini un filino stratosferici su distribuzione e vendita finale?
alla faccia della sovrastima!
e quindi appena ha raggiunto il suo obiettivo, e cioe': il ''portafoglio'' pieno, puo' permettersi di scontare le bici.....
io credo che piu' o meno la storia sia cosi'...
scusate eh, ma se transition x la trovi a 1000 e l'anno dopo continui a pagarla 999 ed invece specy y la trovi a 1000 e nel corso dello stesso anno la ritrovi a 600, chi è più serio transition o specy?
magari...forse...può darsi che....è ipotizzabile che...ci siano dei margini un filino stratosferici su distribuzione e vendita finale?
alla faccia della sovrastima!
sicuro?
io penso esattamente un'altra cosa: a differenza di Transition e Tribe che importeranno 1/5 delle bici che importa Specy Italia (butto un dato per far capire), e considerando che Specy si fa forte del suo nome, pompa i prezzi delle bici a bestia, perchè tanto inizialmente ci sarà qualcuno che è disposto a comprarle. Tutto ciò che rimane viene "svenduto", ma in realtà il margine di guadagno rimane sempre.
sarò cattivo e perverso?! questa è la mia idea!
anche Kona per certi versi è simile a specy: pompa i prezzi a bestia; tra il listino del sito e il prezzo del negoziante sul nuovo c'è una differenza anche del 15%-20%.
solo che le Kona a differenza di Specy fanno cagare (non è la mia opinione, ma quella diciamo "generale"), quindi ai prezzi proibitivi del sito non le comprerebbe nessuno, per lo meno in Italia.
Matte, continuo a non capire.....
non mi sembra che i prezzi di specy siano piu' alti rispetto a quelli di altre case..
Mòlle;6217001 ha scritto:Per la cronaca il signor Collina con una bici semisconosciuta come la Nukeproof ha vinto la prima prova del campionato australiano DH... sarà stata sicuramente tutta fortuna...