Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;6203895 ha scritto:
mi sa che gli serve un adattatore, mi pare di ricordare che per alcune marzocchi sia così.

la forca e' del 2011 se ho capito bene, e l'aria serve per ....boh...e' quella camera che marzocchi consiglia di gonfiare anche a 5psi, tanto per tenerci aria dentro,....ma non ho mai capito a cosa possa servire..:nunsacci:..o per i fondocorsa, e po sensibilizzare la parte iniziale...boh...

comunque e' questa

186385.jpg
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Ma è in alluminio o carbon..?
Sicuramente quel peso senza i pedali in foto..

cambiato guarnitura con una ctk trasformata in monocorona con 32 denti
tolto deragliatore
tolto manettino del deragliatore
cambiato cerchi originali con mavic
cambiato freni elixir con hope
pedali exustar
cambiato la lyric di serie con fox float 34 kashima
cambiato manubrio e attacco.
cambiato cambio con sram type 2
disco freno ant da 200 a 180
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Mòlle;6204183 ha scritto:
da facebook vedo: forcella, ruote, guarnitura... però 2,3 kg mi sembrano tantini...

come detto sopra devo dire la verità che l'ho pesata con gomme piu pesanti rispetto alla specialized con cui lho gommata adesso.
per il resto messo componenti più leggeri rispetto a quelli montati in entry level


p.s: molle ti ricordi che ti chiesi quella dritta su come montare il dhx, ti mando una foto l'abbiamo montato, non sulla mia ma sulla gemella di un mio compagno, per ora sembra tutto ok e cambia ovviamento totalmente rispetto a quello di serie.
 

MINO76

Biker superioris
cioe'?:cucù:

p.s un mio amico ha ritirato l'enduro comp 3 gg fa', la 34 non l'ha nemmeno montata, l'ha subito messa in vendita sul mecatino, ...poi e' stato contattato da un utente che gli ha proposto uno scambio con una marzocchi titanium TI TA tatatata alte/basse ecc ecc....il modello preciso non lo so'....comunque e' quella con i foderi antracite e adesivi rossi, e steli nichelati, ( a molla ) ...scambio alla pari, ...ha speso solo i 60euri per il mozzo pp20, ...ma direi che ha avuto un discreto culo.....:omertà:
la forca e' nuovissima, ...non ha un graffio, ...
l'unica cosa che non gli torna e' come fare a gonfiarla, visto che la schrader e' diversa da una comune forca...:nunsacci:( a parte che l'aria non serve per il precarico ma per altre cose ) ..praticamente la pompa non puo' attaccarla ...perche' sulla forca la valvola filattata e' femmina...

ora provo a Taggarlo ( ma sara' in garage a smanettare..:smile:)

@boga dh
ti confermo la necessità di un adattatore marzocchi per gonfiare la camera
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito
Ciao a tutti, ho un problemino con lo smontaggio delle pedivelle. È la prima volta che smonto questo tipo di guarnitura, ho avuto solo hollowtech II, ho iniziato a svitare in senso anti orario con la brugola da 8 ma dopo nemmeno un giro si ferma come se stessi nuovamente stringendo..... Credo a questo punto di aver bisogno di un altra chiave per svitare quella esagonale più grande...... Oppure no? Mi date qualche dritta su come fare correttamente?
Grazie
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    55,1 KB · Visite: 6
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo