Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
io le ho segnate tutte .... le speci che ho avuto...
quasi sempre nel solito posto sotto il carro ...

allenta, accorcia, allunga, tira, gira alla fine un segno me l'ha sempre lasciato...

adesso metto sempre del neoprene... ma a lungo andare... uno si dimentica...


domenica giornata da incorniciare per il sole e la visibilità ...38km di xc con la camber ....

la domenica precedente ho patito come una bestia con l'enduro...pur versione light .. unica soddisfazione aver sceso il "bagonchio" con la 32 davanti senza remore....

Stica!
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Ciao,
vi metto una foto della mia belva in un'imbarazzante saltino, domenica test a Sestri per la mia belva promossa a pieni voti, che sentieri spettacolari!!
Notate la mia faccia ero proprio preso dalla discesa :-)
image.php


conosco molto bene quel saltino...

Comunque girare a sestri senza integrale non mi piace per niente! ;-)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
io le ho segnate tutte .... le speci che ho avuto...
quasi sempre nel solito posto sotto il carro ...

allenta, accorcia, allunga, tira, gira alla fine un segno me l'ha sempre lasciato...

adesso metto sempre del neoprene... ma a lungo andare... uno si dimentica...


domenica giornata da incorniciare per il sole e la visibilità ...38km di xc con la camber ....

la domenica precedente ho patito come una bestia con l'enduro...pur versione light .. unica soddisfazione aver sceso il "bagonchio" con la 32 davanti senza remore....
la camber è una bici interessante... come va???
scusate l'OT
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
ma no, scherzo, dai...immagino che se vieni giù di la col gas aperto e prendi quella rampetta a tuono, ti ritrovi in mare.

no no immagini male, quel saltino è veramente ridicolo, arrivi da l'unico tratto facile facile del trail, prendi quella rampetta e l'unica cosa che devi fare è ricordarti di girare leggermente a sinistra e mantenere alta la velocità.

La PS4 di sestri levante è veramente dura da fare a velocità gara, un massacro che non vedi l'ora che finisca, ma salti veri non ce ne sono.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
allora non solo è ridicolo come appare dalla foto, ma secondo me in gara ti fa perdere pure un botto di tempo.

e tra l'altro ho qualche dubbio che in gara si passerà da lì, il trail nella sua via naturale (e nella versione originale della PS4) passa a destra su uno scassato che preso a velocità fotonica è veramente emozionante molto di più del saltino.

Comunque come ben sai sempre meglio saltare poco in gara!
(ovviamente non valer per me il discorso visto che la mia non è una scelta ma è dovuto al fatto che a passo d'uomo non si salta!!! :smile:)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Comunque come ben sai sempre meglio saltare poco in gara!
(ovviamente non valer per me il discorso visto che la mia non è una scelta ma è dovuto al fatto che a passo d'uomo non si salta!!! :smile:)

eccerto!
fino ad ora giravi con quel bronco dell'enduro...ma adesso con la 916 ti scrubbi pure il gatto!

MEEOOOO!!!!
ZITTO E RIMETTITI IN POSIZIONE! :smile:
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.259
1.184
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao, la foto lo messa per la smorfia non ricuramente per il saltino, quella discesa é spettacolare si perchi la fa a mo di enduro a tuono o chi come me scende decentemente ma mai forte e cerca i passaggi piu impegnativi invece che le traiettorie piu scorrevoli, l'importante é divertirsi, come a detto qualcuno é un tracciato che richiderebbe l'integrale, non per passaggi estremi, ma perché spesso invita a lasciar correre e se reggiungono velocità notevoli (non io ho visto ragazzi tutti bardati con casco integrale e pettorina che scendevano a velocità poco sicure su un sentiero aperto
al transito di escursionisti).
Comunque l'endurona più la comprendo più la amo !
Ciao
Claudio
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
come a detto qualcuno é un tracciato che richiderebbe l'integrale, non per passaggi estremi, ma perché spesso invita a lasciar correre e se reggiungono velocità notevoli

Per l'appunto sabato scorso ho dato una cartella a terra che se non avessi avuto l'integrale me la sarei ricordata per un bel pò per i segni sul volto!
Anche nella scivolata più "stupida" fa sempre comodo :medita:
Io ormai lo uso pure più del dovuto (in pratica sempre tranne quando esco d solo o faccio giri solo pedalati), ma fastidio non mi dà, quindi sempre meglio più protetti possibile..
 
  • Mi piace
Reactions: Luchettino

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
bella robina, dov'è?

e' il poggetto che abbiamo dietro casa...Travalle .( dove ce' la pantera:smile::smile:)
questo trail e' stato aperto da dei ragazzi da poche settimane..era vergine., ancora non ci sono linee, e alcuni salti sono un po' pericolosi( nota bene, che se arrivi altino rimani appeso ai rami:smile::smile:)
purtoppo ora e' saturo d' acqua, ..ma contiamo che sia agibile in primavera...sempre se smette di piovere:arrabbiat:
e' il mio posto preferito...perche' e' veloce, in tutti i sensi....puoi anche risalire 3-4 volte, son solo 2km di salita, e ci sono un infinita' di trail , dal piu' tecnico al piu' flow quindi anche dopo il lavoro, se uno vuol farsi un' oretta in tranquillita', e' perfetto...ancora devo provarlo, queste foto son state scattate da un amico che ando' in perlustrazione qualche settimana fa'..
...e' privato...ma ancora non capisco perche' ci troviamo sempre le moto :nunsacci::nunsacci:.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo