Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito
''a te ti ci vole'' questa roba qui :-)
image.php
image.php

Trail travalle

Avere una cosa simile dietro casa è proprio una figata:i-want-t:
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Mòlle;6181340 ha scritto:
pensa che volevano farci una PS della StupidEnduro Serra edition sul bago...:omertà:

te lo immagini scenderlo col cronometro che ti morde il culo? :omertà:

di sicuro esiste chi lo può fare ... magari con bici e protezioni adeguate...

secondo me quelli che scendono dal "Secco" ... forse per chi fa dh è un pelo stretto e un pò troppo guidato .... ma a parte quelli che salteranno di fuori ... qualcuno giù ci arriva...

io ormai son vecchio e ogni colpo si amplifica nell'intensità e nella durata.... hihihi:smile::smile::smile:

non ci voglio nemmeno pensà
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
di sicuro esiste chi lo può fare ... magari con bici e protezioni adeguate...

secondo me quelli che scendono dal "Secco" ... forse per chi fa dh è un pelo stretto e un pò troppo guidato .... ma a parte quelli che salteranno di fuori ... qualcuno giù ci arriva...

io ormai son vecchio e ogni colpo si amplifica nell'intensità e nella durata.... hihihi:smile::smile::smile:

non ci voglio nemmeno pensà

L'ho fatto una volta il secco. :omertà:
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ancora non ho capito dove è.sono anche io diciamo della zona,ma so solo arrivare al piazzalone in cima al farneto salendo dalla casa dei cacciatori,mi puoi dare maggiori info???perche tra poco dovrebbe arrivamarmi la mia nuova specy e non vedo l ora di sfocalla un po per bene!
si arriva dalla direttissima,pero' si scende molto prima...( l'hai mai fatta la direttissima?)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Che ne pensate di questo?

http://mercatino.mtb-forum.it/prodotto.php?id=70567-FORMULA-R0

Mi stà a poco più di 100km da casa...quindi farei uno scambio a mano.
E' che il prezzo mi pare un pò basso considerando che costano quasi 600€ da nuovi.. :nunsacci:

magari quel tipo li ha ricevuti e li vende ad un prezzo onesto....:spetteguless:
proprio ieri sera li abbiamo montati sulla demo del mio socio, stessi 2013, ma con dischi a 2 pezzi entrambi di 200
io per ora li ho provati solo qui in zona, e purtoppo il posteriore non e' a posto..
ci deve essere dell'aria perche' la leva ha troppa corsa, ...:nunsacci:
settimana prox li porto a Otto, e mi facci cambiare anche la ghiera TFRA da oro a rosso :-)...( ormai...ho tutta la viteria rossa....;-) )

comunque, come potenza non si discute:medita: ( senza FCS vanno meglio)
pero' come ''ergonomia'' gli avid mi piacciono di piu'....sara' perche' ho le mani piccole , ma riesco a malapena a frenare con la falangetta...son quasi di punta..eppure li ho avvicinati al max...problema dei radiali su mani piccole...:medita::medita:
 
no conosco molto bene morello,ma la zona di travalle e calvana pochissimo.
a quei sentieri di travalle ci si arriva dal piazzalone del farneto ??dove poi a diritto si va verso la zona chiamata la spazzatura non so se hai presente.

C'è solo un sentiero dove ti puoi davvero divertire con l'endurona: La Seccomass. Quello è un bel test.:celopiùg:

Fine OT.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
C'è solo un sentiero dove ti puoi davvero divertire con l'endurona: La Seccomass. Quello è un bel test.:celopiùg:

Fine OT.

la secco mette in difficolta' parecchi....per me impossibile, ci vuole preparazione muscolare non indifferente.....ne discutevamo ieri, ....ci vorrei andare appena asciuga, per fare un sopralluogo...ora credo che non si stia ritti per 10mt:i-want-t:
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
...soprattutto che uno compri una coppia di freni come quella, non la monta e la svende... chi la compra cmq mi sa che fa un bell'affare...

E' il dubbio che ho avuto io...
Boh l'ho contattato e non mi è parso uno troppo convinto. Ora gli ho chiesto la fotocopia dello scontrino via mail.
Credo che però se voglio gli RO dovrò rivolgermi a gambacicli che li vende (completi di dischi) a 500€. Che però son tanti...

Stò pensando seriamente a gli Shimano Zee: più leggeri degli XO Trail, appena 200gr più pesanti degli XT e 100€ più costosi degli stessi XT (siamo sui 380€ con dischi).
Son bruttini, soprattutto nella leva che è tutta in plastica. Però mi basta che funzionano bene.
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Io sul Krypton ho montato gli X9 carbon e devo dire che mi ci sto trovando proprio bene... potenti, modulabili e regolabili a piacere, non troppo cari e neanche pesanti...
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Freni Avid andati...

Purtroppo non sono riuscito a montare gli RO.
Peccato perchè sono leggerissimi e se ne parla molto bene. Il prezzo però è decisamente proibitivo. A meno di 500€ non si trova nulla e comunque pure 500€ non sono mica pochi.

Vabbè poco male, sono passato a Shimano e per la precisione a gli Zee.
Ora aspettiamo che arrivano, anche se sò che prima di un mese non se ne parla..purtroppo le tempistiche son queste da noi. :medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo