Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
grazie a pomix e bruco..:celopiùg:

cmq stamane tra le cianfrusaglie in garage ho rimediato una corona da 32 praticamente nuova..
l'art. di Ghiglio su 365mtbm mi ha incuriosito e ho deciso di fare una prova per un eventuale monocorona..
ho tolto il bash e la 36t e ho messo la 32 senza togliere la 24..
per il momento è solo per prova,se mi trovo bene poi faccio la modifica..

Io l'ho messo il monocorona da 32...
Onestamente? La doppia sulla bici da enduro io non ce la metterò più! :-)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Io l'ho messo il monocorona da 32...
Onestamente? La doppia sulla bici da enduro io non ce la metterò più! :-)

non dire cosi'!!:rosik:......che ora in questo momento la scimmia e' altissima!!!:smile:
purtroppo non posso permettermela...o per lo meno....le mie gambe non possono....dovrei mettere un 22-36:smile::smile: a quel punto spingo a piedi :specc:

oggi visto il tempo ....ci siamo fatti un giro in un negozio in zona, rivenditore cannondale...ho visto la jekill carbon ...esteticamente nulla da dire....''matte black'', con rifiniture d'orate, montata bene, addirittura il cliente gli ha montato la 34 cascimata....il fatto e' che...a parte il prezzo di 5 cucuzze.....l'ho tirata su'....e sinceramente una demo 8 mi sembra piu' leggera:nunsacci:
non gli ho chiesto il peso....ma era veramente una zavorra.....strano per un telaio carbon montato da 10....:nunsacci: che sia il dyad che pesa piu' del telaio??

boh, comunque, ho trovato un po' di frocerie per la mia ...viteria varia,collarino e puleggine cambio rosso ano....mi mancano i 2 spessori per sotto lo stem e la vite che tiene i manettini alle leve freno.....e' una M5 x20mm, ma non riesco a trovarla.....:nunsacci:
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
non dire cosi'!!:rosik:......che ora in questo momento la scimmia e' altissima!!!:smile:
purtroppo non posso permettermela...o per lo meno....le mie gambe non possono....dovrei mettere un 22-36:smile::smile: a quel punto spingo a piedi :specc:

oggi visto il tempo ....ci siamo fatti un giro in un negozio in zona, rivenditore cannondale...ho visto la jekill carbon ...esteticamente nulla da dire....''matte black'', con rifiniture d'orate, montata bene, addirittura il cliente gli ha montato la 34 cascimata....il fatto e' che...a parte il prezzo di 5 cucuzze.....l'ho tirata su'....e sinceramente una demo 8 mi sembra piu' leggera:nunsacci:
non gli ho chiesto il peso....ma era veramente una zavorra.....strano per un telaio carbon montato da 10....:nunsacci: che sia il dyad che pesa piu' del telaio??

boh, comunque, ho trovato un po' di frocerie per la mia ...viteria varia,collarino e puleggine cambio rosso ano....mi mancano i 2 spessori per sotto lo stem e la vite che tiene i manettini alle leve freno.....e' una M5 x20mm, ma non riesco a trovarla.....:nunsacci:

Tutto dipende da quanto usi la corona piccola davanti. Io andavo praticamente sempre con la 36 e quindi quando ho messo la 32 non mi sono trovato in grande difficoltà.
Ovvio, non si ha più la scappatoia se si è stanchi. Il piccolo davanti non c'è più.
Però se riesci a dosarti le energie non ci sono controindicazioni.
Io per ora non sono mai sceso in nessuna salita che ho incontrato e i giri di 35/40 km ce li concludo. Con calma...si fa tutto! :smile:

Poi, se proprio si vuol star sicuri, si potrebbero montare le ultime tre corone con più denti e si arriva fino al 40 dietro. Mi sembra che questa modifica la venda "Bicidamontagna"
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Tutto dipende da quanto usi la corona piccola davanti. Io andavo praticamente sempre con la 36 e quindi quando ho messo la 32 non mi sono trovato in grande difficoltà.
Ovvio, non si ha più la scappatoia se si è stanchi. Il piccolo davanti non c'è più.
Però se riesci a dosarti le energie non ci sono controindicazioni.
Io per ora non sono mai sceso in nessuna salita che ho incontrato e i giri di 35/40 km ce li concludo. Con calma...si fa tutto! :smile:
eh...il 36 lo uso solo in piano, il 24 ce l'ho fisso ...e ora come ora alcune salite non le affronto nemmeno con il 24/36...e non sto' scherzando...
in questoi ultimi 2 mesi non son riuscito a farmi una preparazione buona, non ho fiato e nemmeno gamba....:medita:
sono veramente fiacco....sono uscito pochissimo in bici per via del maltempo..che ancora oggi alle 20:19min insiste imperterrito a rompere i maroon con pioggie e forti raffiche di vento....
sicuramente se avessi avuto un allenamento come l'anno scorso, un pensierino ce l'avrei fatto...dipende tutto da come riprendero' in primavera...


Poi, se proprio si vuol star sicuri, si potrebbero montare le ultime tre corone con più denti e si arriva fino al 40 dietro. Mi sembra che questa modifica la venda "Bicidamontagna"
si, la ''Leonardi'', ho un amico che sulla demo8 si e' messo il 40 posteriore e ha lasciato il 36 davanti....
mentre il mio mecca il 32 anteriore, con il 36 posteriore....sempre sul demo8
son 2 pazzi.......:ueh:
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Purtroppo Vale l'inverno è così...da me pure ha piovuto parecchio. Per fortuna non ha fatto mai molto freddo quindi sono riuscito sempre a tiragliarmi almeno un'uscita settimanale.
Altrimenti ti converrebbe prendere dei rulli..se non altro pedali un pò anche se è una cosa triste (questo pure è da vedere...se ti trovi a casa di qualcuno con altri 3/4 amici piovono cazz...te come in un'uscita all'aperto! :smile: ).

Ma con la 40 sul Demo che ci fa? :nunsacci:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;6175904 ha scritto:
pedalarsi un demo è come andare a letto con belen e mettersi a parlare di politica. :omertà:

eh....mòlle... e la glie' presa cosi'...cosa gli vuoi fare?:medita
rimango sempre dell'idea che , per i percorsi che abbiamo ...una trailbike sia la bici giusta....
poi, lascia fare che ora come moda vanno le bicione...io mi metto in primis...perche' ora come ora, ho una bici che non sfruttero' mai come si deve...pero'...rimane sempre di una tipologia , che mi permettera' di fare la mia giratina pedalata da tot +
l'avevo in testa da 2 anni, e alla fine ho voluto togliermi lo sfizio perche' ho avuto un prezzaccio....la bici mi piace ecc. ecc..
ma.... se non avessi avuto questa occasione...tenevo la evo ancora per un bel po'.....visto che il feeling fu' veramente immediato anche per una pippa come me...
direi che e' ancora presto , dire che questa e' ,o sara' la mia bici definitiva( come tipologia)..perche' l'ho provata poco, e non posso valutarla realmente..almeno per ora....spero di riuscire a ''capirla '' nella bella stagione,
perche' ripeto...ora sono molto fuori forma...e uscire con 0-3° per me e' solo patire...
non ho la possibilita' di andare in settimana, mente gli altri ( i miei soci) si....ci vanno quasi tutti i giorni....( beati loro...) e vuol dire tanto , andare tutti i giorni ......vuol dire avere abbastanza resistenza alla fatica, sopportare il freddo..farsi la gamba....eh....t'ha detto poho!!...:hahaha:
mi devo accontentare del finesettimana...e fino ad ora da ottobre ha sempre piovuto e fatto freddo...
via via......manca poco alla primavera...:celopiùg:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.145
5.238
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
'giorno

qualcuno sa dirmi il modello preciso della forcella della enduro evo expert 2012?

so che è una fox 36 van ma la sigla è r o rc2?

inoltre sapete se è scritto da qualche parte sulla forcella l'anno di costruzione? (ho provato a guardare al volo e non l'ho trovato, ma ho i coprifoderi e il parafango in neoprene che potrebbero coprire la stampigliatura)

grazie
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
'giorno

qualcuno sa dirmi il modello preciso della forcella della enduro evo expert 2012?

so che è una fox 36 van ma la sigla è r o rc2?

inoltre sapete se è scritto da qualche parte sulla forcella l'anno di costruzione? (ho provato a guardare al volo e non l'ho trovato, ma ho i coprifoderi e il parafango in neoprene che potrebbero coprire la stampigliatura)

grazie

la forcella è una VAN R, per quanto riguarda l'anno di produzione credo che per FOX si possa rilevare da una stampigliatura sul cannotto, ma non ne sono certo.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;6178645 ha scritto:
Sei il peggio! :smile:

aho...per questo finesettimana forse riavrò indietro l'enduro ferma da 3 mesi con la nuova 55 montata, il che è fico per certi versi ma un rompimento di balle per altri: è fico perchè c'è la forcella nuova da provare, è un rompimento di balle perchè mi devo rimettere a pedalare quel cazzo di monocorona col 36 max dietro. :smile:

mi consolo col fatto che probabilmente il weekend è brutto tempo. :smile::smile:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
aho...per questo finesettimana forse riavrò indietro l'enduro ferma da 3 mesi con la nuova 55 montata, il che è fico per certi versi ma un rompimento di balle per altri: è fico perchè c'è la forcella nuova da provare, è un rompimento di balle perchè mi devo rimettere a pedalare quel cazzo di monocorona col 36 max dietro. :smile:

mi consolo col fatto che probabilmente il weekend è brutto tempo. :smile::smile:

Anch'io questo weekend ho da testare una sospensione... posteriore però. ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo