Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei sottoporre una questione, in breve lavando la bici mi sono accorto che il tubo freno post mi ha segnato il carro, poco x ora ma mi girano, allora ho messo un pezzetto di adesivo a proteggere.
Il punto e' che la 2011 Expert del mio amico tra poco glielo buca il carro, un bel solco.... Sapete se la garanzia copre tale evento, secondo me è' proprio un errore di progetto.....
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ciao a tutti, vorrei sottoporre una questione, in breve lavando la bici mi sono accorto che il tubo freno post mi ha segnato il carro, poco x ora ma mi girano, allora ho messo un pezzetto di adesivo a proteggere.
Il punto e' che la 2011 Expert del mio amico tra poco glielo buca il carro, un bel solco.... Sapete se la garanzia copre tale evento, secondo me è' proprio un errore di progetto.....

come fa' un tubo di gomma a bucare il telaio??.....:nunsacci:
perdonami, potresti postare una foto , tanto per rendere l'idea..;-)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;6179383 ha scritto:
lo fa lo fa.... fidati.

memore dele fenomeno sulla stumpjumper all'enduro misi subito un bel pezzo di camera d'aria in corrispondenza del passaggio del tubo freno sotto al fodero orizzontale.:spetteguless:

ma non e' che e' troppo in tiro?...nel senso, dovrebbe fare una curvatura sia sopra la pinza, che sotto allo snodo del mov centrale, poi al fodero ce' l'occhiello che ferma tutto....e una fascetta che impedisce il movimento vicino al cuscinetto del fodero inferiore....
a me sinceramente non mi si e' mai verificato il problema, su nessuna FSR....:nunsacci:..anche perche' il tubo e' parecchio distaccato dal fodero....
domani do' un occhiata pero'....non si sa' mai:celopiùg:


a me fa' questa curvatura ....( la foto e' della evo, comunque e' lo stesso passaggio)
image.php
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
ma non e' che e' troppo in tiro?...nel senso, dovrebbe fare una curvatura sia sopra la pinza, che sotto allo snodo del mov centrale, poi al fodero ce' l'occhiello che ferma tutto....e una fascetta che impedisce il movimento vicino al cuscinetto del fodero inferiore....
a me sinceramente non mi si e' mai verificato il problema, su nessuna FSR....:nunsacci:..anche perche' il tubo e' parecchio distaccato dal fodero....
domani do' un occhiata pero'....non si sa' mai:celopiùg:

Il tubo tocca quando si comprime il carro proprio perché i tubi vanno in tiro, tocca oggi e tocca domani....:spetteguless:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;6179406 ha scritto:
e grazi al ca..o! hai la protezione sul fodero! ;-)

si e' vero anche quello....:celopiùg:
comunque per il tiraggio dei cavi , ho sempre usato questo metodo:
lascio le viti sotto l'obliquo allentate, sgonfio tutto l'ammo, comprimo il carro , infilo 2 dita sotto i tubi e cavi cambio nella parte del mov centrale( sotto), e stringo le viti...in quel modo son sicuro che, anche se arrivo a fondocorsa con il carro, ..i cavi non toccano da nesuna parte....garantito al limone;-)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
ecco perche':medita:....eh....ma io i tubi li ho allentati ;-)......non vanno in tirare:fantasm:

si e' vero anche quello....:celopiùg:
comunque per il tiraggio dei cavi , ho sempre usato questo metodo:
lascio le viti sotto l'obliquo allentate, sgonfio tutto l'ammo, comprimo il carro , infilo 2 dita sotto i tubi e cavi cambio nella parte del mov centrale( sotto), e stringo le viti...in quel modo son sicuro che, anche se arrivo a fondocorsa con il carro, ..i cavi non toccano da nesuna parte....garantito al limone;-)

Non è una questione solo di tiraggio cavi, il tubo là sotto tocca e va protetto, anche solo lo sbatacchiare sulle buche dai oggi e dai domani e il carro si segna.
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;6179447 ha scritto:
Non è una questione solo di tiraggio cavi, il tubo là sotto tocca e va protetto, anche solo lo sbatacchiare sulle buche dai oggi e dai domani e il carro si segna.
buono a sapersi....allora puo' darsi che con le fascette la cosa sia limitata..:nunsacci:
menomale......:medita:
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Mòlle;6179447 ha scritto:
Non è una questione solo di tiraggio cavi, il tubo là sotto tocca e va protetto, anche solo lo sbatacchiare sulle buche dai oggi e dai domani e il carro si segna.




Esatto proprio così , struscia sulla parte interna del carro, tra la fascetta ( orribile) e l'occhiello, a riposo ci sono almeno 4/5 mm ma quando lavora evidentemente piano piano lima, la mia ha 3 mesi ed è' appena segnata la vernice, appena in un puntino si vede l'alluminio, sulla Expert tra un po' buca.... Il solco sarà profondo almeno 2/3 mm lungo almeno 15mm,.
Controllate un po' ....
Domani posto la foto di entrambe.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.259
1.184
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao,
vi metto una foto della mia belva in un'imbarazzante saltino, domenica test a Sestri per la mia belva promossa a pieni voti, che sentieri spettacolari!!
Notate la mia faccia ero proprio preso dalla discesa :-)
image.php
 

Superemix

Biker serius
14/12/11
131
0
0
Genova
Visita sito
Ciao,
vi metto una foto della mia belva in un'imbarazzante saltino, domenica test a Sestri per la mia belva promossa a pieni voti, che sentieri spettacolari!!
Notate la mia faccia ero proprio preso dalla discesa :-)
image.php

..dovevo andarci sabato ma pioveva alla grande :arrabbiat:. .....dalla foto oltretutto sembra non esserci nemmeno fango :cry:
Se il tempo regge ci vado domenica :-?
Personalmente per non essere immortalato con espressioni "impegnate" uso l'integrale :celopiùg:
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
..dovevo andarci sabato ma pioveva alla grande :arrabbiat:. .....dalla foto oltretutto sembra non esserci nemmeno fango :cry:
Se il tempo regge ci vado domenica :-?
Personalmente per non essere immortalato con espressioni "impegnate" uso l'integrale :celopiùg:




A parte due pozze nel piano in cima domenica era bello il terreno, anche la prova nel bosco era stranamente buona, radici comprese..... Il pomeriggio sole splendido e poco vento...
Ps anche io uso integrale ed occhiali, così nascondo il muso ....
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
buono a sapersi....allora puo' darsi che con le fascette la cosa sia limitata..:nunsacci:
menomale......:medita:


io le ho segnate tutte .... le speci che ho avuto...
quasi sempre nel solito posto sotto il carro ...

allenta, accorcia, allunga, tira, gira alla fine un segno me l'ha sempre lasciato...

adesso metto sempre del neoprene... ma a lungo andare... uno si dimentica...


domenica giornata da incorniciare per il sole e la visibilità ...38km di xc con la camber ....

la domenica precedente ho patito come una bestia con l'enduro...pur versione light .. unica soddisfazione aver sceso il "bagonchio" con la 32 davanti senza remore....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo