Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Anche populista, se vuoi, erbafascista o alla puttanesca!:-)
Cos'è "flow" per te?
Per me non è solo il solo percorso, fisicamente parlando. Il Manico (con la M) e la mezza sega hanno una percezione diversa del percorso.
E visto che la scelta tra tipologie diverse di bici esiste, perchè non scegliere quella che più si adatta all'uso?

e qui sbagli, il persorco è flow indipendentemente dal manico....
 

giobìgiobà

Biker superioris
Dio mi ha dato le mani per digitare, a volte la testa per pensare e Telecom la Adsl...

Questa, intanto, la conservo...:smile::smile::smile:

Intervengo a proposito dell'affermazione che pare aver attratto l'attenzione di molti e cioè quella riguardante le qualità delle Enduro su percorsi flow.
Volendo attenersi alle definizioni, penso che un percorso flow sia "scorrevole, ritmico, rotondo, poco impestato e ben disegnato", giusto?
Premetto che non ho esperienza di Enduro ma ce l'ho discreta per quanto riguarda bici da dh e biammortizzate in genere (anche se ormai sono un frontista incallito...)... Ho avuto il piacere di provare bici concorrenti della Enduro (Trek, per esempio), sempre con escursioni 150-160, e mi è parso che, salvo su terreni estremi (citavate la Val di Sole?? quello non è flow manco per Gwin, state certi) o comunque belli incaxxati, una buona enduro possa non far rimpiangere troppo una dh - specialmente se chi ci sta sopra non è proprio alle prime armi. Per questo, affermare che la Enduro (ce l'ha un mio caro amico, con cui esco spesso, e la vedo come va sullo scassato.. [MENTION=29919]Bisu12[/MENTION] è fermo come una radice e la bici si vede che è ad anni luce dal suo limite...:hahaha:) è un mezzo adatto a percorsi flow mi pare quantomeno azzardato....
Su percorsi flow, a parer mio, il mezzo giusto....non esiste!Magari ne facessero!...forse un frontino ben messo... Ci vorrebbe una bici con relativamente poca escursione ma con angoli un po' più distesi di quello che, normalmente, si ha su bici da 120mm... Ma al di là di queste idee (mie e personali), potete star sicuri che con una Enduro (anzi, enduro, cioè qualunque enduro sul mercato) potete lanciarvi ovunque e sarete (saremo) sempre in crisi prima voi (noi) di lei!:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle and ecox

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
giobìgiobà;6151240 ha scritto:
Questa, intanto, la conservo...:smile::smile::smile:

Intervengo a proposito dell'affermazione che pare aver attratto l'attenzione di molti e cioè quella riguardante le qualità delle Enduro su percorsi flow.
Volendo attenersi alle definizioni, penso che un percorso flow sia "scorrevole, ritmico, rotondo, poco impestato e ben disegnato", giusto?
Premetto che non ho esperienza di Enduro ma ce l'ho discreta per quanto riguarda bici da dh e biammortizzate in genere (anche se ormai sono un frontista incallito...)... Ho avuto il piacere di provare bici concorrenti della Enduro (Trek, per esempio), sempre con escursioni 150-160, e mi è parso che, salvo su terreni estremi (citavate la Val di Sole?? quello non è flow manco per Gwin, state certi) o comunque belli incaxxati, una buona enduro possa non far rimpiangere troppo una dh - specialmente se chi ci sta sopra non è proprio alle prime armi. Per questo, affermare che la Enduro (ce l'ha un mio caro amico, con cui esco spesso, e la vedo come va sullo scassato.. @Bisu12 è fermo come una radice e la bici si vede che è ad anni luce dal suo limite...:hahaha:) è un mezzo adatto a percorsi flow mi pare quantomeno azzardato....
Su percorsi flow, a parer mio, il mezzo giusto....non esiste!Magari ne facessero!...forse un frontino ben messo... Ci vorrebbe una bici con relativamente poca escursione ma con angoli un po' più distesi di quello che, normalmente, si ha su bici da 120mm... Ma al di là di queste idee (mie e personali), potete star sicuri che con una Enduro (anzi, enduro, cioè qualunque enduro sul mercato) potete lanciarvi ovunque e sarete (saremo) sempre in crisi prima voi (noi) di lei!:i-want-t:

posso rubarti questo post e dire in giro che l'ho scritto io!??!

:smile::smile:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
giobìgiobà;6151240 ha scritto:
Questa, intanto, la conservo...:smile::smile::smile:

Intervengo a proposito dell'affermazione che pare aver attratto l'attenzione di molti e cioè quella riguardante le qualità delle Enduro su percorsi flow.
Volendo attenersi alle definizioni, penso che un percorso flow sia "scorrevole, ritmico, rotondo, poco impestato e ben disegnato", giusto?
Premetto che non ho esperienza di Enduro ma ce l'ho discreta per quanto riguarda bici da dh e biammortizzate in genere (anche se ormai sono un frontista incallito...)... Ho avuto il piacere di provare bici concorrenti della Enduro (Trek, per esempio), sempre con escursioni 150-160, e mi è parso che, salvo su terreni estremi (citavate la Val di Sole?? quello non è flow manco per Gwin, state certi) o comunque belli incaxxati, una buona enduro possa non far rimpiangere troppo una dh - specialmente se chi ci sta sopra non è proprio alle prime armi. Per questo, affermare che la Enduro (ce l'ha un mio caro amico, con cui esco spesso, e la vedo come va sullo scassato.. [MENTION=29919]Bisu12[/MENTION] è fermo come una radice e la bici si vede che è ad anni luce dal suo limite...:hahaha:) è un mezzo adatto a percorsi flow mi pare quantomeno azzardato....
Su percorsi flow, a parer mio, il mezzo giusto....non esiste!Magari ne facessero!...forse un frontino ben messo... Ci vorrebbe una bici con relativamente poca escursione ma con angoli un po' più distesi di quello che, normalmente, si ha su bici da 120mm... Ma al di là di queste idee (mie e personali), potete star sicuri che con una Enduro (anzi, enduro, cioè qualunque enduro sul mercato) potete lanciarvi ovunque e sarete (saremo) sempre in crisi prima voi (noi) di lei!:i-want-t:

Non a caso ti chiamano il Maestro. :hail:
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
giobìgiobà;6151240 ha scritto:
la Enduro (ce l'ha un mio caro amico, con cui esco spesso, e la vedo come va sullo scassato.. [MENTION=29919]Bisu12[/MENTION] è fermo come una radice e la bici si vede che è ad anni luce dal suo limite...

solo perchè sei una fava a ruzzle non c'è bisogno di sputtanarmi... comunque anche io ti voglio tanto bene.... :smile::smile::smile:
 

giobìgiobà

Biker superioris
giobìgiobà;6151240 ha scritto:
...ce l'ha un mio caro amico, con cui esco spesso, e la vedo come va sullo scassato.. @Bisu12 è fermo come una radice e la bici si vede che è ad anni luce dal suo limite...:hahaha:

Mi auto-cito solo per precisare una cosa importante:
il caro [MENTION=29919]Bisu12[/MENTION] è però il miglior poser del centro-italia!!!:celopiùg:
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
giobìgiobà;6151344 ha scritto:
Mi auto-cito solo per precisare una cosa importante:
il caro [MENTION=29919]Bisu12[/MENTION] è però il miglior poser del centro-italia!!!:celopiùg:

ecco, precisiamo, io vado piano per scelta così non vengo mosso nelle foto
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Comunque, la butto lì, da fermone quale sono.

Con una enduro non ci scendi nei park come con una DH o con una freeride. In nessuno park, ne flow ne scassati. Ma questo mi sembra evidente.
Se ci vuoi salire pedalando e magari farci qualche chilometro l'enduro è meglio di una DH.

E adesso....... TUTTI A RUZZLEEEEEEEEEEEEEEEEE :smile::smile::smile::smile:
 

giobìgiobà

Biker superioris
Comunque, la butto lì, da fermone quale sono.

Con una enduro non ci scendi nei park come con una DH o con una freeride. In nessuno park, ne flow ne scassati. Ma questo mi sembra evidente.
Se ci vuoi salire pedalando e magari farci qualche chilometro l'enduro è meglio di una DH.

E adesso....... TUTTI A RUZZLEEEEEEEEEEEEEEEEE :smile::smile::smile::smile:

Ti smentisco.
in park, sopratutto se flow, scendi molto meglio. se è tutto rotto, allora sì che una dh dice la sua...ma in condizioni medie (l'enduro è un mezzo "medio per definizione) l'enduro dice la sua, fidati...
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
giobìgiobà;6151442 ha scritto:
Ti smentisco.
in park, sopratutto se flow, scendi molto meglio. se è tutto rotto, allora sì che una dh dice la sua...ma in condizioni medie (l'enduro è un mezzo "medio per definizione) l'enduro dice la sua, fidati...

non ho capito... se il park è flow scendi meglio con una enduro o non c'è tanta differenza che con una dh?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo