Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giobìgiobà

Biker superioris
come mai?
te lo dico subito: perchè non è ne carne ne pesce...un conto erano i modellini precedenti (come il mio) con meno escursione e con montaggi in grazia di Dio, un altro conto è un mostro a molla da 180 con un ammo che si regola solo sul ritorno una forcella basica con escursione inferiore a quella del carro e componentistica dozzinale, cito solo gli elixir 3...che ci fai con una bici così?
te la pedali? mappercaritàdiDDio, ci fai un paio di salite e poi la butti nel cassonetto della monnezza....ci fai freeride? ed allora è meglio che ti prendi una bici da freeride. :celopiùg:

Se le cose stanno così.... A parte che 180mm sono roba da FR (e molto cattivo) ma, sopratutto, tieni presente questo, come "dritta" universale: le sospensioni non si pesano a mm ma a funzionamento, efficacia, sensibilità alle regolazioni (quando ci sono....), affidabilità. Meglio 150mm che lavorano bene, progressivi il giusto, fluidi, piuttosto che 180 gnucchi e intoccabili :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle and ecox

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;6151593 ha scritto:
Non mi ero mica accorto che da quest'anno era prevista una sola Enduro EVO....

Ah beh... prenditi una mega e montala a molla allora. :omertà:

sono paraculi quelli di specialized...ti mettono lì un mezzo a 2 soldi adatto ad attrarre il bimbominchia brufoloso che poi spacca i maroni ai genitori perchè lo vede alla sua portata finanziaria:"vedi papà...non costa un cazzo...lo voglioooooo...daiiiii....del motorino non mi frega una segaaaaaaa....!!!!"

e magari il padre cede e gliela compra, con il risultato che poi il motorino glielo deve prendere in ogni caso altrimenti il bimbetto non scoperà mai epoi dopo 2 mesi deve pure mettere la bici sugli annunci dell'usato perchè al bimbetto gli passano sopra tutti gli amichetti con le stinky pimpate di doppia piastra! :smile:
 

glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito
quanti pareri discordanti....cmq come già dicevo io sarei + puntato x un bel FR aggressivo...x ciò avevo chiesto se,magari anche modificandola un pò, sia buona x il mio scopo...
 

glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito
Mòlle;6151629 ha scritto:
Definisci FR aggressivo e definisci il budget di spesa, plz.
certo.X me,che ho ancora molta poca esperienza e un manico appena decente,FR aggressivo e scender anche dove il sentiero non c'è,oppure è parecchio scassato,a velocità diciamo sostenuta(sui 30-40 e quando và bene anche sui 50 km/h)...x ora stè cose le faccio con la mia Cross Country(scott spark70 con 120 - 120 di escursione) con ammo ad aria decente e forca molto poco regolabile...xò me la cavo discretamente...inoltre cerco di andar spesso in un trail qui vicino con 1 solo salto ma tanti drop(il + alto avrà 60-70 cm) e anche qui ho preso parecchia mano...insomma mi piacerebbe andar giù ovunque,salti, drop ecc. senza preoccuparmi che mi si possa rompere la bici sotto al culo...il problema starebbe nelle salite insomma...non voglio farmi 1 ora di camminata spingendo la bici per poi farmi 10 minuti di discesa...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
quanti pareri discordanti....cmq come già dicevo io sarei + puntato x un bel FR aggressivo...x ciò avevo chiesto se,magari anche modificandola un pò, sia buona x il mio scopo...

guarda, te lo dico spiccio spiccio....
se hai l'esperienza per domare una bici da freeride, e sfruttarne tutte le sue potenzialita' in discesa, bene...
altrimenti , se sei ai primi approcci con questa tipologia di sport, credo che anche una enduro ad aria ti vada bene comunque, ora con lo sconto la trovi anche a meno di 2500euri....e' piu' leggera, piu' pedalabile , piu' sruttabile (secondo me ) rispetto ad una evo, che montata basic pecca un po' di quel ....boh...chiamiamola : versatilita'?
una cosa importante, non ho seguito tutti i post di oggi, ...ma...volevo capire se ...hai una compagnia che gia' fa' ''freeride'' con bici di 180mm....??
 

giobìgiobà

Biker superioris
sono paraculi quelli di specialized...ti mettono lì un mezzo a 2 soldi adatto ad attrarre il bimbominchia brufoloso che poi spacca i maroni ai genitori perchè lo vede alla sua portata finanziaria:"vedi papà...non costa un cazzo...lo voglioooooo...daiiiii....del motorino non mi frega una segaaaaaaa....!!!!"
e magari il padre cede e gliela compra, con il risultato che poi il motorino glielo deve prendere in ogni caso altrimenti il bimbetto non scoperà mai epoi dopo 2 mesi deve pure mettere la bici sugli annunci dell'usato perchè al bimbetto gli passano sopra tutti gli amichetti con le stinky pimpate di doppia piastra! :smile:

E' un mondo difficile...e vita intensa....:smile:

mi son dimenticato...2500 euro max...senza poi spender soldi x un pò...magari + avanti una volta presa mano e fatta esperienza

cacchio, con quella cifra non hai grossi problemi! un gran bell'usato o un nuovo ben più che dignitoso... averceli...:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito
guarda, te lo dico spiccio spiccio....
se hai l'esperienza per domare una bici da freeride, e sfruttarne tutte le sue potenzialita' in discesa, bene...
altrimenti , se sei ai primi approcci con questa tipologia di sport, credo che anche una enduro ad aria ti vada bene comunque, ora con lo sconto la trovi anche a meno di 2500euri....e' piu' leggera, piu' pedalabile , piu' sruttabile (secondo me ) rispetto ad una evo, che montata basic pecca un po' di quel ....boh...chiamiamola : versatilita'?
una cosa importante, non ho seguito tutti i post di oggi, ...ma...volevo capire se ...hai una compagnia che gia' fa' ''freeride'' con bici di 180mm....??
a me ispira + fiducia il FR come mezzo....oltre a questione molto importante che è l'estetica!!cmq no nessuna compagnia e infatti provo a scrivere a quelli che conosco qui sul forum,con mezzi da FR,se vengono a farsi un giro con me anche x vedere dal vivo le loro bici.
 

glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito
cacchio, con quella cifra non hai grossi problemi! un gran bell'usato o un nuovo ben più che dignitoso... averceli...:smile:[/QUOTE]

x l'usato dovrebbe esser davvero un'occasione altrimenti preferisco nuovo,cmq manco io ho quella cifra,ma appena l'avrò vorrei prendermi la seconda bici x un uso appunto da FR...
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.284
1.209
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao,
Comunque io vorrei sottolineare che intende anche salire e salire cin una fr mono corona ... secondo me é fattibile solo se si ha un'allenamento della m........ , secondo me una enduro comp 2013 é un ottimo compromesso, sali e scendi ovunque, sicuramente secondo me il telaio é robusto e non scendi con il timore di rompere qualcosa.
Se hai il fegato per lasciare andare si mangia tutto.
Ciao
Claudio
 

77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito
Ti butto li un altro mezzo, se non l'hai considerato, la froggy. Comunque a mio modesto avviso, l'idea di mòlle di una mega, o comunque un'altra bike da Enduro montata a molla, sia la migliore per la sua versatilità da quello che ho capito di ciò che hai detto e di quello che vorresti fare
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
vi stavo leggendo dal cellulare e mi stavo piscando sotto dal ridere.

Ho accesso il Pc solo per dare reputazione a [MENTION=33762]motobimbo[/MENTION]!!

premesso che motobimbo è il più poser di tutti i posers, qualcuno dice di averlo visto girare anche con i tacchi a spillo, il suo discorso è abbastanza condivisibile ma molto estremizzato.

E' vero la EVO è montata sull'economico ma vuoi dirmi cosa trovi a 2200 euro?


certo.X me,che ho ancora molta poca esperienza e un manico appena decente,FR aggressivo e scender anche dove il sentiero non c'è,oppure è parecchio scassato,a velocità diciamo sostenuta(sui 30-40 e quando và bene anche sui 50 km/h)...x ora stè cose le faccio con la mia Cross Country(scott spark70 con 120 - 120 di escursione) con ammo ad aria decente e forca molto poco regolabile...xò me la cavo discretamente...inoltre cerco di andar spesso in un trail qui vicino con 1 solo salto ma tanti drop(il + alto avrà 60-70 cm) e anche qui ho preso parecchia mano...insomma mi piacerebbe andar giù ovunque,salti, drop ecc. senza preoccuparmi che mi si possa rompere la bici sotto al culo...il problema starebbe nelle salite insomma...non voglio farmi 1 ora di camminata spingendo la bici per poi farmi 10 minuti di discesa...


hai valutato una moto da enduro? Una KTM EXC 500 non sarebbe male. In salita ci metti 3 minuti...

50 km/h su sentiero particolarmente scassato? Di nome fai AARON??

Ma sono l'unico che non ha la più pallida idea di quanti chilometri all'ora fa in discesa?

Comunque tutto dalla vita non si può avere, se vuoi pedalare in salita dovrai accontentarti di una bici che farà i 45k/h su discesa scassata come previsto da codice stradale, se non vuoi pedalare ti consiglio la KTM EXC. :smile:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
vi stavo leggendo dal cellulare e mi stavo piscando sotto dal ridere.

Ho accesso il Pc solo per dare reputazione a [MENTION=33762]motobimbo[/MENTION]!!

premesso che motobimbo è il più poser di tutti i posers, qualcuno dice di averlo visto girare anche con i tacchi a spillo, il suo discorso è abbastanza condivisibile ma molto estremizzato.

E' vero la EVO è montata sull'economico ma vuoi dirmi cosa trovi a 2200 euro?





hai valutato una moto da enduro? Una KTM EXC 500 non sarebbe male. In salita ci metti 3 minuti...

50 km/h su sentiero particolarmente scassato? Di nome fai AARON??

Ma sono l'unico che non ha la più pallida idea di quanti chilometri all'ora fa in discesa?

Comunque tutto dalla vita non si può avere, se vuoi pedalare in salita dovrai accontentarti di una bici che farà i 45k/h su discesa scassata come previsto da codice stradale, se non vuoi pedalare ti consiglio la KTM EXC. :smile:

io avevo volutamente taciuto sui 50 km/h.... sei troppo pignolo Ecox, troppo. ;-)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
cambiamo discorso va...

oggi mi sono preso queste, ero a Calcinaia dai miei e già che c'ero son passato dalla UFO...

mtp6248_4252_798.jpg


poser oltre ogni limite, mi toccherà andare più piano del Bisu per farmi fare le foto! :smile::smile::smile:
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Mòlle;6152003 ha scritto:
cambiamo discorso va...

oggi mi sono preso queste, ero a Calcinaia dai miei e già che c'ero son passato dalla UFO...

mtp6248_4252_798.jpg


poser oltre ogni limite, mi toccherà andare più piano del Bisu per farmi fare le foto! :smile::smile::smile:

esteticamente molto molto belle, con una autoreggente a rete non ti ferma più nessuno!

:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo