Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito
di listino credo 2500 euro...(più o meno).

ok..allora mi sà che valuterò anche la Enduro Evo come acquisto...All'inizio ero puntato a un mezzo puramente da FR,xò da ignorante e inesperto,leggendo e cercando ho capito che non ci andrei molto lontano...Qui da me son costretto a salire pedalando o a spinta,e con una monocorona la vedo dura...
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
ok..allora mi sà che valuterò anche la Enduro Evo come acquisto...All'inizio ero puntato a un mezzo puramente da FR,xò da ignorante e inesperto,leggendo e cercando ho capito che non ci andrei molto lontano...Qui da me son costretto a salire pedalando o a spinta,e con una monocorona la vedo dura...

è un ottimo mezzo per iniziare e divertirsi sia pedalando sia facendosi comodamente trasportare da un impianto.
 

glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito
è un ottimo mezzo per iniziare e divertirsi sia pedalando sia facendosi comodamente trasportare da un impianto.

Il mio unico problema è che prima devo aspettar di raccimolare i soldi...e il si vende di cui parlavo prima,mi ha già detto che non è sicuro che tra un paio di mesi ci sia ancora disponibilità di ordinarla,insomma che finiranno subito!Sarà vero?
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.085
338
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
ciao a tutti,volevo farvi una domanda: io sono alla ricerca di un mezzo da FR da poter portare sia in bike park sia nelle montagne,non altissime, vicino casa..e quindi che sia anche pedalabile(visto che dove abito io son costretto a salire pedalando).Vorrei inoltre un mezzo con ammo a molla ed una buona forca x un uso + discesistico!!Avendo visto questo bel gioiellino in catalogo(la nuova speci enduro) volevo chiedervi se secondo voi questa bici potrebbe far al caso mio?

Se le salita è unicamente finalizzata al divertimento in discesa, prenditi una freeride vera! Sali senza fretta ma quando scendi godi!
Se sei un neofita dei bike park, una Fr ti darà maggior sicurezza, ti stanca meno e ti permette maggior lucidità e relavive prestazioni.
Per divertirti al Piancavallo, rotto com'è, la Enduro più che gioia ti farà stare col pensiero su quanto hai speso e come la stai distruggendo...;-)... poi, si può sempre scendere in stile trial, ma lo faresti anche con la rigida da Xc...

Se invece ti serve una bici che fa questo e quello, su percorsi flow, la Enduro è la tua bici!
 

glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito
Se le salita è unicamente finalizzata al divertimento in discesa, prenditi una freeride vera! Sali senza fretta ma quando scendi godi!
Se sei un neofita dei bike park, una Fr ti darà maggior sicurezza, ti stanca meno e ti permette maggior lucidità e relavive prestazioni.
Per divertirti al Piancavallo, rotto com'è, la Enduro più che gioia ti farà stare col pensiero su quanto hai speso e come la stai distruggendo...;-)... poi, si può sempre scendere in stile trial, ma lo faresti anche con la rigida da Xc...

Se invece ti serve una bici che fa questo e quello, su percorsi flow, la Enduro è la tua bici!
ecco,era quello che speravo di sentirmi dire:smile:...non xkè non mi piaccia la Evo,ma xkè preferirei una bella Fr cazzuta!all'inizio ero puntato esclusivamente sulla voltage,ma poi ho adocchiato anche la Faith e la Bullit della Santa Cruz(purtroppo xò piccola x me)...non x mancanza di fiducia ma tra l'usato eviterei di acquistare,quindi punto al nuovo da negozio...e + di 2500 euro non voglio e non posso permettermi...
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Il mio unico problema è che prima devo aspettar di raccimolare i soldi...e il si vende di cui parlavo prima,mi ha già detto che non è sicuro che tra un paio di mesi ci sia ancora disponibilità di ordinarla,insomma che finiranno subito!Sarà vero?

verosimile che tra qualche mese possa esserci qualche difficoltà di approvvigionamento.

Se le salita è unicamente finalizzata al divertimento in discesa, prenditi una freeride vera! Sali senza fretta ma quando scendi godi!
Se sei un neofita dei bike park, una Fr ti darà maggior sicurezza, ti stanca meno e ti permette maggior lucidità e relavive prestazioni.
Per divertirti al Piancavallo, rotto com'è, la Enduro più che gioia ti farà stare col pensiero su quanto hai speso e come la stai distruggendo...;-)... poi, si può sempre scendere in stile trial, ma lo faresti anche con la rigida da Xc...

Se invece ti serve una bici che fa questo e quello, su percorsi flow, la Enduro è la tua bici!

interessante teoria.

Di che bici stai parlando tu? hai qualcosa in mente?

Enduro sui percorsi flow?!?!? :smile::smile:

ma come fai a scrivere una cosa del genere?
Vuoi venirti a fare un giro dalle miei parti? Io la uso prevalentemente in liguria e di flow non ne ho mai visto.
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.085
338
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
interessante teoria.
Grazie della stima! :-)

Di che bici stai parlando tu? hai qualcosa in mente?
Certo, ne ho due :-)

Enduro sui percorsi flow?!?!? :smile::smile:
Mi daresti la tua definizione di "flow"?
La mia la sintetizzo in percorso "scorrevole, fluido", a prescindere dal fondo, dalla pendenza e se dalla traccia si vede il mare o meno.
Per Aaron Gwin anche Val di Sole può essere flow...

ma come fai a scrivere una cosa del genere?
Dio mi ha dato le mani per digitare, a volte la testa per pensare e Telecom la Adsl...
Vuoi venirti a fare un giro dalle miei parti?
Lo vorrei tantissimo, ho girato una volta sola nella tua regione, a Diano e ci ho lasciato il cuore!

Io la uso prevalentemente in liguria e di flow non ne ho mai visto.
Eh, la malasanità... ma oculisti privati, ce ne sono, no?... :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Grazie della stima! :-)


Certo, ne ho due :-)


Mi daresti la tua definizione di "flow"?
La mia la sintetizzo in percorso "scorrevole, fluido", a prescindere dal fondo, dalla pendenza e se dalla traccia si vede il mare o meno.


Dio mi ha dato le mani per digitare, a volte la testa per pensare e Telecom la Adsl...

Lo vorrei tantissimo, ho girato una volta sola nella tua regione, a Diano e ci ho lasciato il cuore!


Eh, la malasanità... ma oculisti privati, ce ne sono, no?... :-)

Quindi tu la SX la pedali anche giusto? Perchè la demo evito anche di chiedertelo.

Ma quindi quando sei venuto a diano e hai fatto la "san rocco" avrai pensato che quando la gente scende con l'enduro è esaurita?
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.085
338
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
...avrai pensato che quando la gente scende con l'enduro è esaurita?

Facciamo così, che andiamo bene: evitiamo di "sapere già" cosa pensa il prossimo e non trarremo conclusioni sbagliate. Così, per rispetto, sai?

Se ti fa piacere, ti dico che chi scende dalla San Rocco (ma anche da Piancavallo) con la Enduro è esaurito, e pure molto macho, aggiungo! :-)
In fin dei conti su quei percorsi c'è chi gira col V10 e chi con la front (chi troppo e chi poco o tutti e due giusti, se si divertono?), ma a chi chiede consiglio per una bici da bike-park, personalmente consiglio una Fr (o mini-Dh visto che il freeride è morto!) e non una enduro. Con la "e" minuscola Specy o Spicy che sia.

La tua definizione di "flow"?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
a chi chiede consiglio per una bici da bike-park, personalmente consiglio una Fr (o mini-Dh visto che il freeride è morto!) e non una enduro. Con la "e" minuscola Specy o Spicy che sia.


Concordo però concorderai sul fatto che affermare che una enduro (con la e minuscola) vada bene solo su percorsi flow sia un'affermazione un pò troppo generalista, oltre che riduttiva?
 
  • Mi piace
Reactions: ecox

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.085
338
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Mòlle;6151170 ha scritto:
:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
secondo me state dicendo la stessa cosa in due lingue diverse....
È possibile.
Ma in modo diverso.


Mòlle;6151170 ha scritto:
Anche se a questo punto temo di dover comprare una dh...:omertà:
:smile::smile::smile::smile:

È perchè no?
Ho scritto che ci sono i V10 e le front. Due filosofie estreme.

Mòlle;6151182 ha scritto:
Concordo però concorderai sul fatto che affermare che una enduro (con la e minuscola) vada bene solo su percorsi flow sia un'affermazione un pò troppo generalista, oltre che riduttiva?
Anche populista, se vuoi, erbafascista o alla puttanesca!:-)
Cos'è "flow" per te?
Per me non è solo il solo percorso, fisicamente parlando. Il Manico (con la M) e la mezza sega hanno una percezione diversa del percorso.
E visto che la scelta tra tipologie diverse di bici esiste, perchè non scegliere quella che più si adatta all'uso?
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Facciamo così, che andiamo bene: evitiamo di "sapere già" cosa pensa il prossimo e non trarremo conclusioni sbagliate. Così, per rispetto, sai?

Se ti fa piacere, ti dico che chi scende dalla San Rocco (ma anche da Piancavallo) con la Enduro è esaurito, e pure molto macho, aggiungo! :-)
In fin dei conti su quei percorsi c'è chi gira col V10 e chi con la front (chi troppo e chi poco o tutti e due giusti, se si divertono?), ma a chi chiede consiglio per una bici da bike-park, personalmente consiglio una Fr (o mini-Dh visto che il freeride è morto!) e non una enduro. Con la "e" minuscola Specy o Spicy che sia.

La tua definizione di "flow"?

ma quale rispetto dai! stiamo parlando di bici su, non facciamo i permalosi.

Tu dimentichi un particolare, chi ti ha chiesto consiglio ti ha anche detto che lui vorrebbe anche portarla su pedalando e tu gli consigli una mini dh? o poi cosa ci mette sotto un 50cc per salire?

Sono troppo ignorante per darti una definizione di flow, posso postarti un filmato?

[url=http://www.youtube.com/watch?v=VGEwz1iIa_E]Sauze Freeride - Karamell - YouTube[/URL]

secondo me questo è un bel flow...SAUZE D'OULX....trail KARAMEL!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo