Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giobìgiobà

Biker superioris
non ho capito... se il park è flow scendi meglio con una enduro o non c'è tanta differenza che con una dh?

Una enduro è più agile e leggera quindi migliore per un percorso dove l'importante non è la "cattiveria" ma la maneggevolezza. Un park flow (quelle belle sponde lisce....curve rotonde...salti perfetti....) è il regno di bici con poca escursione e impostazione sul rigido - cioè sospensioni belle sostenute per avere il massimo di reattività, e magari di peso contenuto.
OVVIAMENTE, se uno ci sa fare vola anche con una dh.... :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
il mio personalissimo pensiero su enduro/fr/dh è il seguente:
una dh è un mezzo estremo che serve per roba estrema, il che vuol dire che se non la usi per andare a tuono su scassatoni allucinanti e per farti dropponi spaventosi fai solo ridere e ti copri di ridicolo.
una fr è un pò meno di una dh ma molto più divertente.
una enduro e un po meno di una fr ma ancora più divertente.

:smile:
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
il mio personalissimo pensiero su enduro/fr/dh è il seguente:
una dh è un mezzo estremo che serve per roba estrema, il che vuol dire che se non la usi per andare a tuono su scassatoni allucinanti e per farti dropponi spaventosi fai solo ridere e ti copri di ridicolo.
una fr è un pò meno di una dh ma molto più divertente.
una enduro e un po meno di una fr ma ancora più divertente.

:smile:

non so che hai scritto ma essendo Motobimbo ti quoto a prescindere :smile::smile::smile:
 

giobìgiobà

Biker superioris
allora se dovrebbero chiama' GRA

Chiedo urgentemente l'intervento non di un moderatore bensì di uno psichiatra

il mio personalissimo pensiero su enduro/fr/dh è il seguente:
una dh è un mezzo estremo che serve per roba estrema, il che vuol dire che se non la usi per andare a tuono su scassatoni allucinanti e per farti dropponi spaventosi fai solo ridere e ti copri di ridicolo.
una fr è un pò meno di una dh ma molto più divertente.
una enduro e un po meno di una fr ma ancora più divertente.
:smile:

Condivido, Motobimbo, ma lascerei da parte l'aspetto del divertimento - visto che è molto soggettivo. Io, umilmente, guardo proprio il lato tecnico della faccenda e posso dire che, a partire da un livello e da un'esperienza media di un biker (quindi non Andrea Bruno ma nemmeno l'improvvisato utilizzatore che va a girare 4 volte all'anno), una enduro è un mezzo perfetto (sempre parlando di park e/o piste preparate e non esageratamente rotte) perchè è più facile e dà presto confidenza. Una dh esige un certo "modo" di guidare, esperienza specifica, sennò è una bestiaccia pigra e ingombrante - quindi poco divertente.
 

giobìgiobà

Biker superioris
quindi la consigliate o no stà Enduro (specy) x ciò che vorrei farne io?

:smile::smile:
ci siamo un po' persi???:smile:
Per me sì, è un bel mezzo. Ha le sue caratteristiche (ma tutto si apprezza meglio con un minimo d'esperienza pratica) ma è una valida bici per farci tutto, su è giù, qua e là....e poi...ce l'ha il @Bisu12!!!:smile:

edit: sulla versione non mi esprimo, dico solo che (ma poi dipende da come sei messo...) a volte spenderci un tantino in più conviene...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
una dh è un mezzo estremo che serve per roba estrema, il che vuol dire che se non la usi per andare a tuono su scassatoni allucinanti e per farti dropponi spaventosi fai solo ridere e ti copri di ridicolo.

:smile:

un po' come andare a pescare le trote con una canna da tonni...:smile:
scherzi a parte, la penso esattamente come te...:celopiùg:
le enduro odierne poi....che siano specy o altro....sono state molto ottimizzate per una larga fetta di utenti, sia per chi cerca una bici totale, sia per chi cerca un mezzo aggressivo per scendere dappertutto....
peril freeride....boh..non so'....bisognerebbe sentire il parere di tettabeta:smile::smile:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

come mai?
te lo dico subito: perchè non è ne carne ne pesce...un conto erano i modellini precedenti (come il mio) con meno escursione e con montaggi in grazia di Dio, un altro conto è un mostro a molla da 180 con un ammo che si regola solo sul ritorno una forcella basica con escursione inferiore a quella del carro e componentistica dozzinale, cito solo gli elixir 3...che ci fai con una bici così?
te la pedali? mappercaritàdiDDio, ci fai un paio di salite e poi la butti nel cassonetto della monnezza....ci fai freeride? ed allora è meglio che ti prendi una bici da freeride. :celopiùg:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
come mai?
te lo dico subito: perchè non è ne carne ne pesce...un conto erano i modellini precedenti (come il mio) con meno escursione e con montaggi in grazia di Dio, un altro conto è un mostro a molla da 180 con un ammo che si regola solo sul ritorno una forcella basica con escursione inferiore a quella del carro e componentistica dozzinale, cito solo gli elixir 3...che ci fai con una bici così?
te la pedali? mappercaritàdiDDio, ci fai un paio di salite e poi la butti nel cassonetto della monnezza....ci fai freeride? ed allora è meglio che ti prendi una bici da freeride. :celopiùg:

Non mi ero mica accorto che da quest'anno era prevista una sola Enduro EVO....

Ah beh... prenditi una mega e montala a molla allora. :omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo