Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
son tutti belli.....
Chromag forse x gli accopiamenti e' quella che ha piu' assortimento...
non saprei.....ho 2 opzioni
1 renthal piega e stem gold 50mm che sul bianco non ci stara' bene come su quella di motobimbo.....ma chissene...il prodotto e' ottimo....
2 chromag piega 25rise, e stem 40 o 50 con scelta colore. per accoppiamento stile ''froceria'''...che sinceramente non saprei ....boh...sul bianco ci vedrei un rosso..oppure un chrome .....neutro....:nunsacci:
voi che dite?
 
son tutti belli.....
Chromag forse x gli accopiamenti e' quella che ha piu' assortimento...
non saprei.....ho 2 opzioni
1 renthal piega e stem gold 50mm che sul bianco non ci stara' bene come su quella di motobimbo.....ma chissene...il prodotto e' ottimo....
2 chromag piega 25rise, e stem 40 o 50 con scelta colore. per accoppiamento stile ''froceria'''...che sinceramente non saprei ....boh...sul bianco ci vedrei un rosso..oppure un chrome .....neutro....:nunsacci:
voi che dite?

io sul bianco ci vedrei bene anche piega e stem della easton,modello haven colore magnesio cromato,da vedere se ci sono le misure che vuoi tu xò..come prezzi su crc siamo lì! io li tengo sulla stumpy e mi sà che li passerò sull'enduro e prendo qcosa di + leggero x la sj..
 

Allegati

  • 021.jpg
    021.jpg
    59,6 KB · Visite: 20

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
son tutti belli.....
Chromag forse x gli accopiamenti e' quella che ha piu' assortimento...
non saprei.....ho 2 opzioni
1 renthal piega e stem gold 50mm che sul bianco non ci stara' bene come su quella di motobimbo.....ma chissene...il prodotto e' ottimo....
2 chromag piega 25rise, e stem 40 o 50 con scelta colore. per accoppiamento stile ''froceria'''...che sinceramente non saprei ....boh...sul bianco ci vedrei un rosso..oppure un chrome .....neutro....:nunsacci:
voi che dite?

dipende.

a me piacciono i contrasti e i colori, almeno sulle bici.

dipende anche dal colore dei pedali e delle ruote.

sul mio demo, bianco madreperlato, ho un manubrio azzurro con manopole rosa, che si accoppiano alla grande con i flat rosa.

il tocco finale sarebbero 2 cerchi spank azzurri con raggi bianchi e mozzi rosa (pretty and strong). prima o poi arriveranno.


se pensi non di abbinare pedali, ruote e altre cosucce (tipo viteria, guaine, dischi flottanti, etc. etc.) un colore vale l'altro per piega e stem. prendi quelli che più ti piacciono (e che pesano meno).
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
COME MARZO???????:nunsacci: IL MIO RIVENDITORE DICEVA SETTEMBRE??? DITE CHE NON è VERO???8-)
a me ha detto che le enduro expert e comp da settembre saranno/incominceranno ad essere disponbili, x la evo invece cominciano le ordinazioni, ma non la importano prima marzo 2013...e crede anche la S-works....
il mio ne ha ordinate 2 una m e una s , e stando a quanto ce' scritto l'arrivo e' previsto per la settimana del 15 settembre...
gli altri modelli, tipo Camber , Stumpjumper HT ed FSR e company , sono gia' arrivati e gia' in giro per le mie zone....
le BDC 2013 gia' a meta' luglio erano gia' state ritirate e pedalate...
Specy italia riapre lunedi' pomeriggio,quindi puoi sentire il tuo sivende per avere una conferma effettiva su quello che ti ho appena scritto facendogli fare una telefonata..:celopiùg:


p.s l'enduro evo 2013 non e' come quella che ce' stata fino ad ora, pondera bene l'acquisto, perche' e' molto simile ad una Status, la quale e' molto simile alla Demo, le quali sono molto da DH..;-)
 

parredj1683

Biker popularis
3/5/12
81
1
0
Novara
Visita sito
Bike
Commencal v4
a me ha detto che le enduro expert e comp da settembre saranno/incominceranno ad essere disponbili, x la evo invece cominciano le ordinazioni, ma non la importano prima marzo 2013...e crede anche la S-works....
il mio ne ha ordinate 2 una m e una s , e stando a quanto ce' scritto l'arrivo e' previsto per la settimana del 15 settembre...
gli altri modelli, tipo Camber , Stumpjumper HT ed FSR e company , sono gia' arrivati e gia' in giro per le mie zone....
le BDC 2013 gia' a meta' luglio erano gia' state ritirate e pedalate...
Specy italia riapre lunedi' pomeriggio,quindi puoi sentire il tuo sivende per avere una conferma effettiva su quello che ti ho appena scritto facendogli fare una telefonata..:celopiùg:


p.s l'enduro evo 2013 non e' come quella che ce' stata fino ad ora, pondera bene l'acquisto, perche' e' molto simile ad una Status, la quale e' molto simile alla Demo, le quali sono molto da DH..;-)

Sono riuscito a trovare questa foto perché dici che è simile alla demo a me non sembra???:nunsacci:
 

Allegati

  • specialized evo 2013.jpg
    specialized evo 2013.jpg
    58,9 KB · Visite: 18

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
certo una bici che mi permette di andare in bike park ma anche di farmi qualche pedalata in giro nei sentieri della mia zona
se la userai prevalentemente in bike park ....diciamo 80% ...allora potresti anche farci un pensierino....
ma se hai intenzione di farci anche 600/800mt di dislivello con amici che hanno trail bike o modelli am enduro 160mm.......opterei per la 2012 se ancora ne fossero rimaste in giro(qui da me in un negozio hanno la comp 2012 taglia m supermegascontata 1900 euro nuova fiammante)
perche' codesta ti sfianca ....e' molto DH oriented...
image.php
status
 

parredj1683

Biker popularis
3/5/12
81
1
0
Novara
Visita sito
Bike
Commencal v4
se la userai prevalentemente in bike park ....diciamo 80% ...allora potresti anche farci un pensierino....
ma se hai intenzione di farci anche 600/800mt di dislivello con amici che hanno trail bike o modelli am enduro 160mm.......opterei per la 2012 se ancora ne fossero rimaste in giro(qui da me in un negozio hanno la comp 2012 taglia m supermegascontata 1900 euro nuova fiammante)
perche' codesta ti sfianca ....e' molto DH oriented...
image.php
status

questo modello qui direi proprio di si cambia anche il telaio rispetto alla 2012
 

matteo_84

Biker marathonensis
poi dalle scheda tecnica che riporta su questo sito di importante cambia l'escursione che è 180 rispetto alla 2012 che era 170

la evo nel 2012 non era da 170mm posteriori, ma da 160mm, come anche la comp.
sostanzialmente, il telaio della serie 2012 è lo stesso per tutti e tre i modelli, quello che cambia è il montaggio, forcella e ammo a molla per la serie evo.

nel 2013 hanno voluto dare alla evo un taglio nettamente diverso, cambiando geometrie ed escursione posteriore (165mm contro 180mm).

che valerio mi corregga se ho scritto male.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo