Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte quarta

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
...non rosso mi auguro...:celopiùg:

ho gia' messo sul manubrio la viteria che avevo in ergal rossa...e devo dire che non mi dispiace....pero' la zona manubrio e' nera....
boh.....azzurro ho paura che venga ''pacchiana''.......:nunsacci: devo ponderare....ma ora la cosa piu' importante e' godermela.....cosa che non son riuscito a fare con l'altra ;-)
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
ho gia' messo sul manubrio la viteria che avevo in ergal rossa...e devo dire che non mi dispiace....pero' la zona manubrio e' nera....
boh.....azzurro ho paura che venga ''pacchiana''.......:nunsacci: devo ponderare....ma ora la cosa piu' importante e' godermela.....cosa che non son riuscito a fare con l'altra ;-)

Che cassetta e cambio hai con il monocorona? L'ho messo anch'io sai? :-)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Che cassetta e cambio hai con il monocorona? L'ho messo anch'io sai? :-)

ho una corona da 32t e-13 , con guida/tendi/taco della shamann , come cassetta uso la sram 12-36 che monta di serie ;-)
vedrai Michele che ti troverai bene con la mono.....sono i primi momenti in cui la gamba non e' allenata che sono duri ( ma visto che vai anche in bdc per te non ci son problemi ;-) poi vai tranqui..riesco a farci tranquillamente la salita dei Cappuccini fino ai 100pini......quindi ...
image.php
image.php
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Azzo. E come lo pedali il 32 - 36? Ce la fai? Io come rapporto più corto ho 32 - 40. Ok che ho 27,5 ma mi ci vuole tutto il 40 dietro... :-)

nei tratti ripidissimi lo pedalo come ho sempre fatto....cioe' a piedi :smile::smile:
per il resto se fai un giro tipo cavallaie , morello, o anche montalbano se non hai fretta lo tiri tranquillamente....ovvio che poi la sera le gambe sopratutto le prime volte si indolenziscono.....pero' con un po' di allenamento ce la fai.....
ora con la doppia mi sembra di volare....ma per ora la tengo cosi'....son stato fermo troppo tempo per via del collo.....
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Eh ma io ho il leonardi con il 40 dietro eh... :-)

Ho letto qualcosa di sfuggita giusto ieri a proposito di una presunta scarsa longevità del leonardi (onestamente la cosa non mi stupirebbe vista la detinzaione racing del prodotto)... personalmente però sarei orientato verso un monocorona 32 denti con cassetta 11-36, dovrei starci dentro nel 95% delle situazioni, diciamo che un 30 denti sarebbe l'ideale e questo narrow wide risponde all'esigenza... Se ne parlerà comunque a fine del prossimo anno, ho giusto aggiornato la trasmissione recentemente per cui per ora non ci metto mano. La soluzione resta comunque interessante, alla fine con 150 euro porterei a casa cambio type2, corona da 30 e manettino sram 10 velocità, se veramente il tutto funziona come dite è un bel risparmio sia in termini economici che di peso e pulizia estetica.... ;-)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;6616096 ha scritto:
Ho letto qualcosa di sfuggita giusto ieri a proposito di una presunta scarsa longevità del leonardi (onestamente la cosa non mi stupirebbe vista la detinzaione racing del prodotto)... personalmente però sarei orientato verso un monocorona 32 denti con cassetta 11-36, dovrei starci dentro nel 95% delle situazioni, diciamo che un 30 denti sarebbe l'ideale e questo narrow wide risponde all'esigenza... Se ne parlerà comunque a fine del prossimo anno, ho giusto aggiornato la trasmissione recentemente per cui per ora non ci metto mano. La soluzione resta comunque interessante, alla fine con 150 euro porterei a casa cambio type2, corona da 30 e manettino sram 10 velocità, se veramente il tutto funziona come dite è un bel risparmio sia in termini economici che di peso e pulizia estetica.... ;-)
Se sei uno che pedala nelke discese veloci il 30 è corto..
Già il 32 con il 12 a volte mi va a vuoto..però lo trovo il miglior compromesso. .
l'ideale sarebbe avere 2 corone da montare a secondo i giri che uno fa...;-)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ah ah..accidempoli a te! :smile:
Io solo in rare occasioni ....per il resto anch'io vado per inerzia :-)

Scherzi a parte, può capitare di pedalare ma difficilmente rilancio a tal punto da dover smulinare con le gambe, anche perché di solito quando arrivo a quel punto mi sfracello da qualche parte. :omertà:

:smile::smile::smile::smile:

Mettiamola giù così: prima che mettere quell'accrocchio del leonardi (mi si perdoni l'espressione) preferirei montare una corona da 30, tutto lì. ;-)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;6616130 ha scritto:
Scherzi a parte, può capitare di pedalare ma difficilmente rilancio a tal punto da dover smulinare con le gambe, anche perché di solito quando arrivo a quel punto mi sfracello da qualche parte. :omertà:

:smile::smile::smile::smile:

Mettiamola giù così: prima che mettere quell'accrocchio del leonardi (mi si perdoni l'espressione) preferirei montare una corona da 30, tutto lì. ;-)

Allora vai tranquillo che con il 30-36 vai dappertutto ;-)
 

Flysky

Biker novus
26/4/10
22
0
0
Milano
Visita sito
Alla fine mi ero proprio stufato di trovare escamotage per farla funzionare....mi stava sulle balle.....e il bello e' che non ci volevo credere che fosse colpa della forca......:azz-se-m:
Premetto pero'.....che non tutti i possessori di 34 si sono lamentati.....
ho 2 ragazzi in zona che hanno la 2013 con 34 e si trovano bene.....
quindi presumo che alcune vadano bene ( o benino....)
dico anche che la pike va' bene , sicuramente non sara' la miglior forca sul mercato ......una cosa e' certa pero'.....funziona....;-) , magari con una 55, o lyrik andrebbe ancora meglio ...non lo so'....:nunsacci: .... resta il fatto che io ho proprio un'altra bici sotto le chiappe....ed ora mi e' chiaro il concetto di bici schiacciasassi.....concetto che fino ad oggi l'avevo trovato sulla enduro evo 2012( o 2011 tanto sono uguali) e la demo8 che a volte ho modo di provare...

a volte mi sono chiesto: ''se l'enduro 2013 usciva con la lyrik come tutte le altre precedenti , avrei avuto le stesse sensazioni ?'' io credo di no.....;-)

Con la 34 mi trovo bene, solo un po' di olio sugli steli prima di ogni uscita :) ... (70 psi, 6 click da tutto chiuso, 70kg, per un settaggio più racing 75psi) montata su Expert 2013

Non è come la 36 Van RC2 che ho sulla SX però fa il suo lavoro e non sento il bisogno di investire altri soldi per cambiare ...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Con la 34 mi trovo bene, solo un po' di olio sugli steli prima di ogni uscita :) ... (70 psi, 6 click da tutto chiuso, 70kg, per un settaggio più racing 75psi) montata su Expert 2013

Non è come la 36 Van RC2 che ho sulla SX però fa il suo lavoro e non sento il bisogno di investire altri soldi per cambiare ...

ultimamente la tenevo a 95psi x 76-77kg, senza rebound perche' gia' lentissima nel ritorno....ma credimi, se provi un'altra forca che non sia fox ti rendi conto di cosa intendo per scorrevolezza....;-) ....
poi dipende anche da come uno guida...ci sono persone che scendono anche con forche chiuse e vanno dappertutto....ma purtroppo non e' il mio caso....
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
ultimamente la tenevo a 95psi x 76-77kg, senza rebound perche' gia' lentissima nel ritorno....ma credimi, se provi un'altra forca che non sia fox ti rendi conto di cosa intendo per scorrevolezza....;-) ....
poi dipende anche da come uno guida...ci sono persone che scendono anche con forche chiuse e vanno dappertutto....ma purtroppo non e' il mio caso....

Boh. Sulla 29 faceva schifo davvero. Quella che ho trovato sulla 27,5 è invece decente. Però non mi trovo con le vostre pressioni. Io ho una talas ma per i miei 76kg uso 55psi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo