Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte quarta

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Anche se il problema si presenta quasi solo quando sono in piedi e la bici ondeggia?
Quando sei in piedi stressi il telaio proprio nella zona della scatola del movimento centrale. Poi, in funzione di quanto tiri/spingi sul manubrio anche la zona sterzo e' messa alla prova.
In sostanza, pedalando in piedi tutto il telaio si torce e quindi ...
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Quando sei in piedi stressi il telaio proprio nella zona della scatola del movimento centrale. Poi, in funzione di quanto tiri/spingi sul manubrio anche la zona sterzo e' messa alla prova.
In sostanza, pedalando in piedi tutto il telaio si torce e quindi ...

Eh ma quindi io per questo avrei escluso reggisella e portaborraccia
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Ho la mezza idea di affrontare un giro di 14km e oltre 1500m+, al ritorno la discesa si presenta piuttosto impegnativa.. Mi conviene privilegiare la salita e provare a montare un larsen tt oppure la discesa lasciando l'hr?
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.041
194
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
specialized-enduro-comp-26-mountain-bike-80074.jpg


Questa dev'essere tanta roba...mi ha colpito davvero parecchio
C'è qualcuno che ce l'ha già?
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
noti tanta differenza in salita rispetto alla sj evo che avevi?

ciao

no.....anche perche' son simili come geometrie....forse le precedenti 2010-2012 che sono piu' massicce potrebbero dare un impatto differente...ma non ne ne sono nemmeno tanto sicuro.....
ovvio che la sj rimane sempre con un punto a favore sul pedalato e la giocosita'......ha anche 1kg in meno di massa a spingere che per molti fa' molta differenza...
togliendo la doppia e modificando qualche bischeratina sulla 2013 ero riuscito a portarla sui 13,540( se ricordo bene) con pedali xt trail ...mentre con i mallet stavo sui 13,650 o giu' di li'.....ma il mio non era un obbiettivo di dimagrimento , solo estetico.....il peso poi venne in secondo piano ;-)
questa 2014 non l'ho pesata...ma a rigor di logica dovrebbe essere qualche etto in meno della 2013....la forca e' piu' leggera....
 

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
479
23
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
no.....anche perche' son simili come geometrie....forse le precedenti 2010-2012 che sono piu' massicce potrebbero dare un impatto differente...ma non ne ne sono nemmeno tanto sicuro.....
ovvio che la sj rimane sempre con un punto a favore sul pedalato e la giocosita'......ha anche 1kg in meno di massa a spingere che per molti fa' molta differenza...
togliendo la doppia e modificando qualche bischeratina sulla 2013 ero riuscito a portarla sui 13,540( se ricordo bene) con pedali xt trail ...mentre con i mallet stavo sui 13,650 o giu' di li'.....ma il mio non era un obbiettivo di dimagrimento , solo estetico.....il peso poi venne in secondo piano ;-)
questa 2014 non l'ho pesata...ma a rigor di logica dovrebbe essere qualche etto in meno della 2013....la forca e' piu' leggera....

è da un pò che ho voglia di prendermi una bici più am della mia sj comp 2011 e tra le tante devo dire che la enduro mi attira assai... ma ho paura che ci sia tanta differenza in salita dalla mia biga (ho poco allenamento).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo