Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte quarta

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
cribbio....andare di dremel direttamente sull'ammo......spaventa!!! visto che ci sei, vale magari in pm cosi non andiamo OT, hai mai visto qualcosa del genere per la stumpjumper?

Se vuoi cambiare ammo, avevo chiesto a un rivenditore Specy e mi aveva detto che è possibile ma non in Italia
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
lo so ma appunto con le bielle evo....è il mio unico dubbio....sono arrivato alla conclusione che:o mi faccio tarare bene il mio da mani esperte o vado di molla....le vie di mezzo non mi gustano :celopiùg::cucù:

secondo me il tuo ha bisogno solo di una bella revisione... girandoci sempre in park come fai tu a maggior ragione gli intervalli di manutenzione devono essere più ravvicinati. ;-)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;6536534 ha scritto:
secondo me il tuo ha bisogno solo di una bella revisione... girandoci sempre in park come fai tu a maggior ragione gli intervalli di manutenzione devono essere più ravvicinati. ;-)

quando eri più giovane che anche tu facevi girare il tuo spesso in park, gliela facevi manutenzione ravvicinata? :smile:
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
Mòlle;6536534 ha scritto:
secondo me il tuo ha bisogno solo di una bella revisione... girandoci sempre in park come fai tu a maggior ragione gli intervalli di manutenzione devono essere più ravvicinati. ;-)

si ok ma guarda che è arrivato al bike park con un anno circa alle spalle...mica 5!
ora sicuramente non me la faccio di sicuro visto che inizia il bello...poi mi sa che lo manderò da quello che mi convincerà di più....
se pepi fa i kit push che è come cambiare ammo vado da lui....
protone l ho provato per la forca ma si vede che diciamo fa un ottimo lavoro ma è troppo poco fantasioso ahhahaha parapolvere ecc sono originali e non magari spacchi e ficcherie
DSC mi incuriosisce molto facendo anche cartucce artigianali e vedendo una gran passione come anche BRUNO DON...

vedremo i prezzi e il dafarsi quando smetterò di girare....tanto ora va comunque da dio e un fondo corsa me lo fa alla fine solo su una passerella con atterragio flat....per il resto tutto ok...
SIA MAI CHE MI PRENDETE PER QUELLO CHE SE NON HA LA COSA PERFETTA NON GIRA,ci tengo si alla mia bimba ma la priorità è una:la fig....emm girare girare e imparare sempre di più...sto pian piano assumendo quella dose di incoscenza rispettosa per i percorsi....prima ero molto calcolatore...si può dire che io sono un anomalia...non sono il classico 17enne che si lancia senza pensarci...per esempio pur spremendo abbastanza mantengo sempre il controllo e non sono mai caduto in ormai 6 week end di park...solo un paio di jolly...ora sto pian piano (ma piano piano ahhaha) cercando di trasformare i jolly in jolly controllabili e farli passare come guida normale....così che i futuri jolly saranno ad un altro livello....
scusate per la pappardella ma fa caldo,non ho una minkia da fare e le penne non sono ancora cotte :smile::smile:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
si ok ma guarda che è arrivato al bike park con un anno circa alle spalle...mica 5!
ora sicuramente non me la faccio di sicuro visto che inizia il bello...poi mi sa che lo manderò da quello che mi convincerà di più....
se pepi fa i kit push che è come cambiare ammo vado da lui....
protone l ho provato per la forca ma si vede che diciamo fa un ottimo lavoro ma è troppo poco fantasioso ahhahaha parapolvere ecc sono originali e non magari spacchi e ficcherie
DSC mi incuriosisce molto facendo anche cartucce artigianali e vedendo una gran passione come anche BRUNO DON...

vedremo i prezzi e il dafarsi quando smetterò di girare....tanto ora va comunque da dio e un fondo corsa me lo fa alla fine solo su una passerella con atterragio flat....per il resto tutto ok...
SIA MAI CHE MI PRENDETE PER QUELLO CHE SE NON HA LA COSA PERFETTA NON GIRA,ci tengo si alla mia bimba ma la priorità è una:la fig....emm girare girare e imparare sempre di più...sto pian piano assumendo quella dose di incoscenza rispettosa per i percorsi....prima ero molto calcolatore...si può dire che io sono un anomalia...non sono il classico 17enne che si lancia senza pensarci...per esempio pur spremendo abbastanza mantengo sempre il controllo e non sono mai caduto in ormai 6 week end di park...solo un paio di jolly...ora sto pian piano (ma piano piano ahhaha) cercando di trasformare i jolly in jolly controllabili e farli passare come guida normale....così che i futuri jolly saranno ad un altro livello....
scusate per la pappardella ma fa caldo,non ho una minkia da fare e le penne non sono ancora cotte :smile::smile:
Vale', dai una pompatina di 10psi ed eviti il fondocorsa...:medita:
tanto il posteriore serve solo per pedalare :smile::smile:
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
Vale', dai una pompatina di 10psi ed eviti il fondocorsa...:medita:
tanto il posteriore serve solo per pedalare :smile::smile:

già data ma nun serve a molto...un po' si sente ma non abbastanza...e sono a 160psi per 60 kg.....se uno di 75 kg fa 175 senza fondocorsa deve per forza essere un problema di revisione....ma ripeto in tutto il resto va bene e comunque se so che per adesso non faccio roba più tosta sfruttare tutto ci sta...

pedalare? da qundo ho scoperto le paraboliche e la forza centrifuga non so più cos' è ahhahahaha

l' altra settimana ho provato il the goat a sauze...un ripidone di 500m che parte dalla cresta a 2500 m
in pratica inizia flow....poi ci sono solo due pezzi incacchiusi che facevo per la prima volta....pendenti...e in un binario...cioè spazio per i pedali e poi terra e rocce alte 30 cm ai fianchi...te in mezzo a sto percorsino stretto e sdruciolevole...dove scendi con questa tecnica:pinzi dietro,mai avanti...e vai giu così...usando la ruota post bloccata da timone...la bici essendo su fondo semi sabbioso non si ferma mai e la devi fare tuttad un fiato
papà si è fatto più male a scendere dalla bici per farsela a piedi che io a farlo in sella...comunque...eravamo in compagnia di un simpatico ragazzo con una shan da enduro front , molto carina! io appena lo vedo rallento così da usarlo come lepre essendo la prima volta...lui cosa fa? fa finta di fermarsi e mi si appioppa dietro :hahaha::hahaha:
inizio a scendere,poi arriva il pezzo rotto,scendo e vado a vedere le 3-4 linee di cui una sola è umana...le altre sono nettamente infattibili o solo droppabili ma la con un salto muori visto che cadi sui suv xche salgono da valle :cucù:
il ragazzo pian piano scende e arrivato al mio puno si ferma e ci scambiamo un paio di pareri per la linea...ok tutto apposto e la fa piano ma convinto,bravo!
io idem e la faccio a dir la verità molto in scioltezza (come al solito è un fattore tutto mentale...guarda caso quando non hai paura scendi bene e liscio)
poi arriva il secondo pezzo...sempre ruota post bloccata ....il ragazzo avanti a me prova a fare il ripido ma essendo sdrucciolevole scivola davanti a me e si sdraia a una velocità tipo slow motion....
ora il bello haahha....io ero dietro di lui...la bici non si ferma e se tocco il freno ant impunto e ci facciamo una frittata tra due biker e due bici....cosa fò il genio ahhaha
giro piano piano,lo evito,e scendo in mezzo l ' erba del ripido fuori dal sentierino bloccato dal malcapitato
inutile dire che un ripido così in un trail di montagna...ai lati è ancora piu scosceso e pieno di possibili buche nascoste...incredibilmente con la sella che mi tocca il mento :hahaha: passo e ci fermiamo giù...parlo con il ragazzo che poveretto si scusa pure per avermi bloccato la strada e ci facciamo una risata...
ogni anno che faccio bike park mi sembra di fare un maxi corso di guida...o di sopravvivenza:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo