Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte quarta

FabioR1

Biker serius
22/7/10
190
0
0
43
PORDENONE
Visita sito
Bike
GIANT REIGN
Se non ricordo male, quello che vale solo per il primo proprietario è l'estensione della garanzia a 5 anni per il telaio: in pratica, i primi 2 anni su telaio e componenti valgono a prescindere dal possessore/proprietario, mentre i successivi 3 (solo per il telaio) sono concessi solo all'acquirente.

In ogni caso posso dirti che in tutti gli interventi in garanzia che ho ottenuto non mi è mai stato chiesto alcun documento d'identità: bastava una copia dello scontrino/fattura, per dimostrare alla casa madre che la bici era stata regolarmente acquistata (in Italia).

sebbene la crepa sia piccola mi confermate che specialidez risponde kmq? Le bike non ha nemmeno un anno.
 

Allegati

  • 1051_10202341119359492_1846355933_n.jpg
    1051_10202341119359492_1846355933_n.jpg
    25,7 KB · Visite: 41
  • 1383516_10202341119879505_1973957678_n.jpg
    1383516_10202341119879505_1973957678_n.jpg
    26,1 KB · Visite: 43

FabioR1

Biker serius
22/7/10
190
0
0
43
PORDENONE
Visita sito
Bike
GIANT REIGN
Domanda indiscreta che ti han già fatto... l'hai comprata da un privato o in un negozio?
Dalla foto sembra che sia tato fatto un ritocco con la vernice...
La bici era in un negozio conto vendita, il ritocco con la vernice non è vicino alla crepa ma nella parte a vista del telaio sarà stato sicuramente un sasso. A me preme sapere se specialized risponde per una crepa così piccola, piccola adesso perchè sicuramente crescerà:il-saggi: e ripeto il problema nasce dalla saldatura che ha fatto fin un piccolo foro come si vede dalla foto.
Devono rispondere per un errore loro!
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
La bici era in un negozio conto vendita, il ritocco con la vernice non è vicino alla crepa ma nella parte a vista del telaio sarà stato sicuramente un sasso. A me preme sapere se specialized risponde per una crepa così piccola, piccola adesso perchè sicuramente crescerà:il-saggi: e ripeto il problema nasce dalla saldatura che ha fatto fin un piccolo foro come si vede dalla foto.
Devono rispondere per un errore loro!

Dai la foto al sivende che l'aveva in conto vendita e falla spedire a Specialized, senti cosa ti dicono... piccola o grande sempre di crepa si tratta e ne devono rispondere, anche se da loro mi aspetto di tutto...!!!

La domanda era solo per fare una valutazione sul fatto che la crepa non sia il motivo della vendita... conosci il precedente proprietario? Conosci bene il sivende?
 

FabioR1

Biker serius
22/7/10
190
0
0
43
PORDENONE
Visita sito
Bike
GIANT REIGN
Dai la foto al sivende che l'aveva in conto vendita e falla spedire a Specialized, senti cosa ti dicono... piccola o grande sempre di crepa si tratta e ne devono rispondere, anche se da loro mi aspetto di tutto...!!!

La domanda era solo per fare una valutazione sul fatto che la crepa non sia il motivo della vendita... conosci il precedente proprietario? Conosci bene il sivende?

Il motivo della vendita non è la crepa che il precedente proprietario nemmeno aveva notato, anzi mi ha proposto di ridarmi i soldi della bici. Ma se mi cambiano il telaio sarebbe la cosa migliore.
Ho mandato una mail con le foto a specialized e domani vado da un negoziante autorizzato.
Kmq a mio parere devono rispondere visto che il difetto è causa loro.
Appena ho notizie vi aggiorno
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
@FabioR1
La garanzia x legge di 2 anni copre la bici, a prescindere dai proprietari
La garanzia sul telaio, copre x 5 anni solo il 1° proprietario a patto che la bici sia stata registrata sil sito specialized
(scontrini-fattura-ordine-ecc..sono scontati che tu li abbia)
Adesso c'è da capire come comportarsi con una bici in conto vendita..puoi chiedere a TACITO di questo forum..lui è espertissimo
 

er cobra

Biker superis
26/2/10
394
-2
0
roma
Visita sito
cmq credo che le saldature Specy lascino un pò a desiderare,io anche sulla mia 2013 ho una crepa all'altezza del fulcro del leveraggio ammo,non ho ancora capito se è una crepa di vernice o se proprio la saldatura è difettosa,fatto sta che non è piacevole trovarsi di fronte a certe situazioni...
 

FabioR1

Biker serius
22/7/10
190
0
0
43
PORDENONE
Visita sito
Bike
GIANT REIGN
cmq credo che le saldature Specy lascino un pò a desiderare,io anche sulla mia 2013 ho una crepa all'altezza del fulcro del leveraggio ammo,non ho ancora capito se è una crepa di vernice o se proprio la saldatura è difettosa,fatto sta che non è piacevole trovarsi di fronte a certe situazioni...
ma la tua crepa è nella stessa zona della mia?? la zona interna di dove ho cerchiato in rosso
 

Allegati

  • enduro_2013-7.jpg
    enduro_2013-7.jpg
    44,5 KB · Visite: 53

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
io ho controllato ora ora ...e non ci sono saldature strane.....sembra tutto ok......
comunque Specy , non ha mai fatto storie con la garanzia, un amico che aveva la S-works 2011 ( verde) dopo 2 anni si accorse che lo smalto si stava crepando.....invio' il telaio a specy e gli rimandarono il telaio 2012 sempre S-works.....
se il difetto e' nella loro saldatura non dovete preoccuparvi, sicuramente risolverete senza problemi....
 

Barbarbar

Biker serius
10/10/11
198
10
0
Piacenza
Visita sito
Ciao ragazzi è tanto che voglio acq una 160 da affiancare alla mia 120 e penso proprio che optero' x l'enduro comp 26 2014.
Domande
Sono 1,80 scarsi x 82/83 di cavallo prendo la m o la l?
Questi formula c1 come sono?Se decidessi di cambiarli quanto potrebbero valutarmeli ?
La acq originale mettendo solo il 22 al posto del 24 per poi installare reverb e freni the one o avid trail.
Che ne dite ?
Dal vivo è una bici ....entusiasmante...mi ha folgorato.
Grazie a tutti Beppe.:celopiùg:
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
La acq originale mettendo solo il 22 al posto del 24 per poi installare reverb e freni the one o avid trail.

Mi ero fatto pure io questa situazione, ma poi una volta pedalata mi son reso conto che il 22 non mi serve....prima provala..
L'unica cosa certa da cambiare è il reggisella...per il resto è personale
 

FabioR1

Biker serius
22/7/10
190
0
0
43
PORDENONE
Visita sito
Bike
GIANT REIGN
Ciao ragazzi è tanto che voglio acq una 160 da affiancare alla mia 120 e penso proprio che optero' x l'enduro comp 26 2014.
Domande
Sono 1,80 scarsi x 82/83 di cavallo prendo la m o la l?
Questi formula c1 come sono?Se decidessi di cambiarli quanto potrebbero valutarmeli ?
La acq originale mettendo solo il 22 al posto del 24 per poi installare reverb e freni the one o avid trail.
Che ne dite ?
Dal vivo è una bici ....entusiasmante...mi ha folgorato.
Grazie a tutti Beppe.:celopiùg:
Io sono 1.80 e sulla M ci sto a pelo.. devi vedere te se vuoi una bici più piccola che magari in discesa ti trovi meglio ma di sicuro per pedalare la L andrebbe meglio..
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
finalmente arrivati:
1378303_154452114765034_17118487_n.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo