Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte quarta

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Il mio problema è che sia troppo lungo, non il contrario...poi se non sbaglio non sono arretrati...

Il Ks c'è arretrato e non arretrato (un tempo si chiamano rispettivamente 900 e 950, adesso sono supernatural in linea e dropzone arretrato), il 125 è da 38 ma forse è anche disponibile di 42.

Se è troppo lungo anche da 38, potresti optare per uno con escursione da 100 che dovrebbeessere ancora più corto ma non ne sono sicuro...

come non detto.. sul sito 4guimp c'è tutto, misure comprese! :-)

http://www.4guimp.it/bike-equipment/ks/item/supernatural-remote.html

http://www.4guimp.it/bike-equipment/ks/item/dropzone-remote.html
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Il Ks c'è arretrato e non arretrato (un tempo si chiamano rispettivamente 900 e 950, adesso sono supernatural in linea e dropzone arretrato), il 125 è da 38 ma forse è anche disponibile di 42.

Se è troppo lungo anche da 38, potresti optare per uno con escursione da 100 che dovrebbeessere ancora più corto ma non ne sono sicuro...

come non detto.. sul sito 4guimp c'è tutto, misure comprese! :-)

http://www.4guimp.it/bike-equipment/ks/item/supernatural-remote.html

http://www.4guimp.it/bike-equipment/ks/item/dropzone-remote.html

Se non sbaglio LEV ed Integra hanno solo la testa in asse...
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Il Dropzone da 125mm è arretrato e lo fanno anche lungo 385mm; in pratica guadagnerei 2cm rispetto al Command Post BlackLite. Tra i due, comunque, quale mi consigliate, al di là della lunghezza? ...se non sbaglio il Dropzone si può bloccare a qualsiasi altezza, il Command Post BlackLite invece ha tre posizioni fisse...
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Come fecere a suo tempo a xVALERIOx

Esatto, ma il mio problema era un'altro....il CTD non funzionava....rimaneva la forca chiusa anche da aperta.....in pratica il freno in compressione era attivo anche su descend....
il paradosso e' che prima di portarla in assistenza scorreva egregiamente con la cartuccia O/B .....nel senso che non era il max della scorrevolezza se paragonata alle altre tipo rs, marza o anche la stessa Van....pero' partiva bene..
una volta ripresa dall'assistenza setii subito il diverso comportamento...e cioe' che non partiva nemmeno puntandogli una calibro 45:omertà:
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Qualcuno con la evo del 2012 che abbia cambiato o vuol cambiare la molla dell'ammo?
Vorrei cambiarla ma non vorrei sbagliare misure della molla!
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Qualcuno con la evo del 2012 che abbia cambiato o vuol cambiare la molla dell'ammo?
Vorrei cambiarla ma non vorrei sbagliare misure della molla!

Non sapre se può esserti utile, ma quest'estate son ostato 2 volte al bike park.
La prima volta con Evo 2013 TG. M e la seconda Evo 2013 TG. L
La seconda volta ero comodissimo per la taglia (L) (io sono da L (182cm)) però mi mancava quella burrosità della volta prima..m'hanno detto che in base alla TG la molla cambia...
Quindi io prenderei una Evo 2013 Tg. L e cambierei la molla con una della Tg. M
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Il Dropzone da 125mm è arretrato e lo fanno anche lungo 385mm; in pratica guadagnerei 2cm rispetto al Command Post BlackLite. Tra i due, comunque, quale mi consigliate, al di là della lunghezza? ...se non sbaglio il Dropzone si può bloccare a qualsiasi altezza, il Command Post BlackLite invece ha tre posizioni fisse...

Il Ks non ha vincoli sull'abbassamento lo fai come ti pare, se non erro costa anche meno.

No ho masi avuto lo specialized ma solo 2 ks (identici) quindi non mi pronuncio.

ciao!
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Non sapre se può esserti utile, ma quest'estate son ostato 2 volte al bike park.
La prima volta con Evo 2013 TG. M e la seconda Evo 2013 TG. L
La seconda volta ero comodissimo per la taglia (L) (io sono da L (182cm)) però mi mancava quella burrosità della volta prima..m'hanno detto che in base alla TG la molla cambia...
Quindi io prenderei una Evo 2013 Tg. L e cambierei la molla con una della Tg. M

Io invece vorrei fare l'opposto, mettere la molla della L sulla mia M
Però volevo più che altro volevo sapere se qualcuno le ha comprate su internet, in modo da non avere problemi con i diametri e menate varie
 

Riccardo1985

Biker serius
25/12/11
179
1
0
garofano
Visita sito
Ma secondo voi è normale che quando ho smontato lo stem per metterne uno più corto la forcella mi sia caduta appena ho allentato le viti? ma il canotto non dovrebbe essere bello stretto dentro la serie sterzo??
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Qualcuno ha provato a smontare il mozzo post delle ruote di serie della comp 2013? non scorre una ceppa e volevo provare a manutenzionarla se non è troppo complicato....
Se puo' interessare io ho gli hope pro 2 evo e con ruota smontata non scorrono, mentre in movimento la bici e' fluidissima.
Per dire che non mi baserei troppo sulla durezza da "smontati".
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo