Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte quarta

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
hardtail rulez! :-):-)

è una dimensione che mi piace da impazzire!
ed il tipo ha pure il TLD identico al mio... :smile:

+ di una persona mi stà parlando di queste endurone hard, sopratutto si soffermano sul fatto che con questo tipo di bici scegli delle traiettorie da paura, cosa che con un full nn riesci...che darei per provarne una..

P.S.: Il mio gommista ha solo tappi color alluminio..e adesso come faccio ad uscire domani
P:S.2: la Chromag non ha più distribuzione in italia, quindi niente + prodotti (fonte Fuorisella.it)
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
che tu sappia si possono aprire/sostituire ?
Con cautela puoi togliere l'anello di protezione facendo leva a ridosso della ralla interna.
A quel punto hai sfere e gabbietta in vista e puoi pulir bene per poi lubrificare.

Sul verso di rotazione ... riguarda solo quella sotto, visto che e' asimmetrica (piu' spanciata da un lato).
Quella sopra e' simmetrica.

EDIT: su quella sotto, se guardi bene, c'e' una freccia.
Comunque, se la monti al contrario, non dovrebbe girare perche' tocca all'interno.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
+ di una persona mi stà parlando di queste endurone hard, sopratutto si soffermano sul fatto che con questo tipo di bici scegli delle traiettorie da paura, cosa che con un full nn riesci...

certo che scegli delle traiettorie da paura...e lo sai perchè?
perchè se non le scegliessi muori in 30 secondi. :smile:

a parte gli scherzi, diciamo che è una dimensione particolare che deve piacerti...per quanto possano essere "assettate" sono sempre mezzi ostici e riottosi, li devi amare proprio per quello senza ricercare chissà cosa...è un pò come se berlusconi si lamentasse ora che la sua ragazza è lesbica...CAZZO, MA NON LO SAPEVI PRIMA???!!! :smile::smile:
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
help..non è che hai una foto esplicativa..?? Che sarebbe la ralla ?
La ralla e' l'anello metallico.
Quella interna corrisponde all'anello piccolo.

Come ti dicevo per togliere la protezione (la ciambella nera nell'immagine) devi far leva a ridosso dell'anello piccolo, usando qualcosa di piccolo, viste le dimensioni.
Prova con un ago da cucito; lo infili e fai leva per fa sganciare la "ciambella".
Alla fine, la protezione la rimonti premendo con le dita.

cuscinetto-novatec.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: sat.paolo

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
+ di una persona mi stà parlando di queste endurone hard, sopratutto si soffermano sul fatto che con questo tipo di bici scegli delle traiettorie da paura, cosa che con un full nn riesci...che darei per provarne una..

P.S.: Il mio gommista ha solo tappi color alluminio..e adesso come faccio ad uscire domani
P:S.2: la Chromag non ha più distribuzione in italia, quindi niente + prodotti (fonte Fuorisella.it)

[MENTION=33747]Mòlle[/MENTION] ha avuto (e forse ha ancora) un'enduro hardtail.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
esistono nel mondo i tappini shrader colorati degli ammortizzatori?

vai all'Ipercoppe , reparto maranza...eemh...tuning auto :smile: ...sai dove ci sono le antennine colorate? i tappetini con le lastre in alluminio blu o rosso...ecc..? gli adesivi per cruscotti tigrati? i copricinture di ''svaronsky'' con tutti i diamantini ?
ecco, se guardi ben ben ...dovresti riuscire a trovare i tappini per le gomme in alluminio anodizzato ... alla modica cifra di 5-8 euri......ce ne sono 5 nella confezione......
 
  • Mi piace
Reactions: sat.paolo and bis

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ed in effetti ho preso quelli che avevo sulla moto (tamarrissimi) e li ho avvitati su: RP2 zesty (ma è rosso e non centra un cazzo con il giallo) e su dhx dell'enduro (ma anche in questo caso è tutta roba gialla mentre il tappino è rosso)...sull'RP23 del covert (che invece sarebbe stato a pippadecocco) non si avvita...evidentemente il tappino ha una svasatura non adatta e non riesce ad innescare l'impanatura...vabbè.

in ogni caso va bene così e lo sai perchè?
perchè :
1) la levetta del propedal dell'RP2 è rossa e quindi si abbina
2) un adesivo sull'enduro è rosso e quindi si abbina

3) e stikazzi.

:smile:

gazz....questo con il tel non lo avevo letto....:medita: ormai ti sei fatto giustizia da solo :smile:
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
vai all'Ipercoppe , reparto maranza...eemh...tuning auto :smile: ...sai dove ci sono le antennine colorate? i tappetini con le lastre in alluminio blu o rosso...ecc..? gli adesivi per cruscotti tigrati? i copricinture di ''svaronsky'' con tutti i diamantini ?
ecco, se guardi ben ben ...dovresti riuscire a trovare i tappini per le gomme in alluminio anodizzato ... alla modica cifra di 5-8 euri......ce ne sono 5 nella confezione......

Come fai a saperlo?! ahah

ma toglimi una curiosità...te ne vai con la roba di lycra come fanno quelli? :smile:

Io quando fa caldo preferisco mettere i pantaloni in lycra per la salita e mettere i pantaloncini solo per scendere
Poi non so, hai qualcosa contro gli stradisti? Anche io viaggio con i pantaloncini aderenti molto sexy :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
questa mattina girone al cardiopalma..da quando abbiamo iniziato a scendere il cuore non ci è mai sceso sotto i 170 battiti.
La bici và molto bene, come detto in salita strepitosa..davvero strepitosa..reattiva con ammo e forka bloccati
In discesa ho fatto tutto ciò che non riuscivo a fare prima e tutto ciò che hanno sempre fatto i miei compari con Enduro Expert 2011..col senno del poi mi manca la forka che provai sulla Evo Comp...la molla mi ha dato quella sicurezza che questa non mi riesce a dare..però mi riferisco ad un tratto lungo pieno di pietre a tutta velocità..per il resto mi trovo bene, ma come spiegatomi dal valerio io vengo da una SJ ed il salto è stato grande..mi troverei bene a prescindere..però una forka a molla secondo me sarebbe l'ideale
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo