Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte quarta

FabioR1

Biker serius
22/7/10
190
0
0
43
PORDENONE
Visita sito
Bike
GIANT REIGN
Oggi porto la bici al negoziante di zona x sostituire il telaio.. E mi fa sorgere un dubbio.. Ma te quanto sei alto?? 1.80 perchè??? Da catalogo 1.78/1.88 sarebbe una taglia L. Bene ora dovendo scegliere meglio una M o L?? Altezza 1.80 cavallo 86! L'enduro 2013 è più piccola della 2012 di questo son sicuro. Che scelgo?
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Oggi porto la bici al negoziante di zona x sostituire il telaio.. E mi fa sorgere un dubbio.. Ma te quanto sei alto?? 1.80 perchè??? Da catalogo 1.78/1.88 sarebbe una taglia L. Bene ora dovendo scegliere meglio una M o L?? Altezza 1.80 cavallo 86! L'enduro 2013 è più piccola della 2012 di questo son sicuro. Che scelgo?

è un po' soggettivo, ma per la 26 del 2013 ti consiglio la L!:celopiùg:
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Oggi porto la bici al negoziante di zona x sostituire il telaio.. E mi fa sorgere un dubbio.. Ma te quanto sei alto?? 1.80 perchè??? Da catalogo 1.78/1.88 sarebbe una taglia L. Bene ora dovendo scegliere meglio una M o L?? Altezza 1.80 cavallo 86! L'enduro 2013 è più piccola della 2012 di questo son sicuro. Che scelgo?

Quindi sostituzione del telaio perchè Specy ha riconosciuto il danno oppure....:nunsacci:
 

FabioR1

Biker serius
22/7/10
190
0
0
43
PORDENONE
Visita sito
Bike
GIANT REIGN
Quindi sostituzione del telaio perchè Specy ha riconosciuto il danno oppure....:nunsacci:
secondo il negoziante specy riconoscerà il danno perchè causato dalla saldatura, prima invia le foto dopo il loro ok smonta e spedisce tutto. Mi ha fatto sorgere il dubbio taglia.. e sostituendo il telaio potrei passare da m a l.. però ho paura che sia un pò grandina per me.. :medita:
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
secondo il negoziante specy riconoscerà il danno perchè causato dalla saldatura, prima invia le foto dopo il loro ok smonta e spedisce tutto. Mi ha fatto sorgere il dubbio taglia.. e sostituendo il telaio potrei passare da m a l.. però ho paura che sia un pò grandina per me.. :medita:

Ah ecco..!! Io cmq sono 182 e sulla Enduro 2013 L ci stò perfettamente
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Oh chi glie' ' quello al minuto 4:44???? scende con una tranquillita' incredibile :-)







deve essere un tratto molto ostico questo......vedo che in molti non lo concludono in sella.......:medita:
sciapo' a tutti.....:celopiùg:

E io che mi sono guardato tutto il video apporta x vedere quello..
Al minuto 0.18 c'è una evo con gli sx :sbavon:
Non avevo notato che in gara c'erano già le nuove orbea (che trovo spettacolari)
Incredibile il modo in cui scendono, mi stanno venendo dubbi se partecipare i prossimi anni..
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
E io che mi sono guardato tutto il video apporta x vedere quello..
Al minuto 0.18 c'è una evo con gli sx :sbavon:
Non avevo notato che in gara c'erano già le nuove orbea (che trovo spettacolari)
Incredibile il modo in cui scendono, mi stanno venendo dubbi se partecipare i prossimi anni..

Il video come al solito non rende, non conosco quel tracciato e quindi non mi esprimo, ma dev'essere incazzato parecchio......
piu' che altro ho notato che quelli che si impuntano hanno le forche sgonfie, cioe' arrivano sul quel gradino/gradone e hanno la forca gia' a pacco...:nunsacci:....ma forse sara' una mia impressione data dalla poca prospettiva del video.....

p.s guarda ad esempio quello al minutoi 3:00 .....a me sembra che abbia la forca a pacco gia' prima di perdere l'anteriore....
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Il video come al solito non rende, non conosco quel tracciato e quindi non mi esprimo, ma dev'essere incazzato parecchio......
piu' che altro ho notato che quelli che si impuntano hanno le forche sgonfie, cioe' arrivano sul quel gradino/gradone e hanno la forca gia' a pacco...:nunsacci:....ma forse sara' una mia impressione data dalla poca prospettiva del video.....

p.s guarda ad esempio quello al minutoi 3:00 .....a me sembra che abbia la forca a pacco gia' prima di perdere l'anteriore....

Secondo me hai ragione tu! Quelli che vanno via lisci hanno le forche abbastanza sostenute (che pigna quello al minuti 2.28)
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Stufo di scendere con la sella alta o di pedalare con le ginocchia in bocca (ovviamente nelle discese\risalite brevi...) ho deciso di prendere un telescopico. Dunque, io ho una Enduro Comp 2013 taglia S, vorrei prendere il Command Post BlackLite da 125mm, che è lungo in tutto 405mm; considerando che nel telaio il massimo inserimento è di 210mm, inserendo il reggisella per tutta questa lunghezza dovrei avere una altezza minima della sella più o meno di 70mm, giusto? Sarebbe accettabile, ora sono 50mm, con il tubo tagliato il più possibile. Vabbé, se ho detto qualche bischerata correggetemi, grazie! :spetteguless:
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
Oh chi glie' ' quello al minuto 4:44???? scende con una tranquillita' incredibile :-)





Super Enduro WORLD SERIES Finale Ligure 2013 - THE REAL HEROES - YouTube


deve essere un tratto molto ostico questo......vedo che in molti non lo concludono in sella.......:medita:
sciapo' a tutti.....:celopiùg:

Ah boh ahahah
Si era un tratto ostico e tecnico ma nulla a parer mio improponibile....le cadute sono avvenute perché si era talmente cotti che andavano contro gli alberelli senza manco vederli !!!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Stufo di scendere con la sella alta o di pedalare con le ginocchia in bocca (ovviamente nelle discese\risalite brevi...) ho deciso di prendere un telescopico. Dunque, io ho una Enduro Comp 2013 taglia S, vorrei prendere il Command Post BlackLite da 125mm, che è lungo in tutto 405mm; considerando che nel telaio il massimo inserimento è di 210mm, inserendo il reggisella per tutta questa lunghezza dovrei avere una altezza minima della sella più o meno di 70mm, giusto? Sarebbe accettabile, ora sono 50mm, con il tubo tagliato il più possibile. Vabbé, se ho detto qualche bischerata correggetemi, grazie! :spetteguless:


per curiosita', a quanto pedali? (altezza sella/ mov cent.)
se hai poco dislivello sella manubrio il 100mm basta ed avanza su una S
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
secondo il negoziante specy riconoscerà il danno perchè causato dalla saldatura, prima invia le foto dopo il loro ok smonta e spedisce tutto. Mi ha fatto sorgere il dubbio taglia.. e sostituendo il telaio potrei passare da m a l.. però ho paura che sia un pò grandina per me.. :medita:
sei da L, eventualmente prendendo una L montaci un'attacco più corto,piuttosto che prendere una m e poi doverci montare attacco lungo per poter pedalare a lungo senza farsi venire mal di schiena
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Stufo di scendere con la sella alta o di pedalare con le ginocchia in bocca (ovviamente nelle discese\risalite brevi...) ho deciso di prendere un telescopico. Dunque, io ho una Enduro Comp 2013 taglia S, vorrei prendere il Command Post BlackLite da 125mm, che è lungo in tutto 405mm; considerando che nel telaio il massimo inserimento è di 210mm, inserendo il reggisella per tutta questa lunghezza dovrei avere una altezza minima della sella più o meno di 70mm, giusto? Sarebbe accettabile, ora sono 50mm, con il tubo tagliato il più possibile. Vabbé, se ho detto qualche bischerata correggetemi, grazie! :spetteguless:

Prendi un reverb o un ks da 125, a regola sono più lunghi (420 credo).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo