Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte quarta

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017

turbozauro

Biker extra
3/9/08
750
14
0
riva del garda
Visita sito
Ho avuto modo di testarle sotto una Evo al Bike Park e complice anche la bike, ammetto che sono un bel prodotto..ed onestamente mi frullano per la testa
Le usi con camera o lattice..??

io le uso latticizzate, sono quelle di serie sulla carbon 2013. gran bel prodotto devo dire, molto leggere, ottimo grip, testato anche sul bagnato.
finora (tiè!) nessun problema di cedimenti, strappi o forature, sembrerebbero anche resistenti...
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
anche x me la nevegal è la gomma per eccellenza,ma la montavo su un cerchio da 19 e non sono sicuro si esprimesse al massimo (sempre UST).Sull'asfalto come detto si appiccicava e i miei compari rimanevano impressionati dal rumore prodotto.Sul bagnato rocce/radici non mi sono mai fidato, sull' asciutto ed in particolar modo con temperatura autunnale vanno da dio (non fate caso..sono maniacale e controllo anche le temperature di funzionamento)
Sull' enduro ho trovato delle big betty 2.40 da camera latticizzate..subito tolte..la spalla secondo me non tiene se non hai la camera dentro...

Ora ho finalmente un diametro da 23 e una buona spalla robusta DEVE per forza sorreggere nelle curve a rapido cambio di direzione
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
anche x me la nevegal è la gomma per eccellenza,ma la montavo su un cerchio da 19 e non sono sicuro si esprimesse al massimo (sempre UST).Sull'asfalto come detto si appiccicava e i miei compari rimanevano impressionati dal rumore prodotto.Sul bagnato rocce/radici non mi sono mai fidato, sull' asciutto ed in particolar modo con temperatura autunnale vanno da dio (non fate caso..sono maniacale e controllo anche le temperature di funzionamento)
Sull' enduro ho trovato delle big betty 2.40 da camera latticizzate..subito tolte..la spalla secondo me non tiene se non hai la camera dentro...

Ora ho finalmente un diametro da 23 e una buona spalla robusta DEVE per forza sorreggere nelle curve a rapido cambio di direzione

Conosci qualcosa che tenga sulle rocce umide? io no.
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Mi sa che sono l'unico che non si è trovato con le specialized butcher e purgatory
Ora che le monto sul frontino vedo un po' se mi danno sempre le cattive impressioni che mi avevano dato
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
la purga all'anteriore io l'ho provata e non va niente male..... le butcher mai provate.
ora sulla stumpy ho messo le hans dampf davanti e dietro...per ora. sul davanti ottime sensazioni, sul dietro vedremo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo