Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte quarta

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
2001???? capperi!!! in ogni caso ci sono 2 plastiche che si usano: lo shelter (effetto mariposa) e il crystal. il primo e' piu spesso e lo trovi anche online il secondo e' piu sottile ma a me piace molto e l'ho preso in un negozio di accessori per moto. si sagomano entrambi usando il phone e facendoli aderire per bene al telaio.
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
@g0ldr4k3
l'amico ha enduro 2011, però da quello che ho visto la sagomatura sembra proprio fatta per il carro, anche i bordi sembrano combaciare perfettamete con i foderi del carro
Non è che esiste un qualche kit specy o simile..??

Non vorrei ritagliare a mano e fare una porcheria
Ciauu
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.785
192
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
ok che non è bello vedere graffi e vernice saltata,ma proteggere il telaio ovunque ''rovinandone'' anche la bellezza con protezioni o pellicole varie...imho è inutile,alla fine ho comprato la bici per usarla non per tenerla su un piedistallo.
La protezione sotto l'obliquo è l'unica che vorrei fare pure io,ma non ne ho voglia :smile: forse taglierò un pezzo di copertone anche se non è bello da vedere almeno non ho paura di aprire il telaio con le sassate.
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
@Honestlypino
mi associo anch'io contro quelli che incerottano la mtb, che sembra quasi uscita da un reparto ortopedia.
Mi sarei limitato a mettere qualcosa di trasparente.

Ma oggi ad un controllo più approfondito, ho scoperto che le parti + importanti del carro sono già protette da un nastro trasparente che quasi non si vede se non da molto vicino.
ora ho il problema inverso.Togliere questi adesivi protettivi e sostituirli con altri - consumati.Ho scoperto pure che tra i documenti in dotazione ho anche 2 fogli pieni di adesivi protettivi.
Che faccio, riscaldo il veccio col phono, tolgo, pulisco e poi sempre riscaldando col phono metto il nuovo (sono gli adesivi protettivi specialized in dotazione)
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
interessa? però non so se spediscono in italia...
[url]http://frameskin.com.au/product.php?id_product=189[/URL]

Varrebbe la pena prenderlo per rilevare le dime e usare i 3M da carrozzieri...
Il problema stà nell'applicazione, per non far uscire le bolle bisogna essere dei "wrapper" esperti. E bisogna essere coscienti che più è spesso il materiale, più si vedranno le tracce di fango-schifezze-varie sui bordi, tracce che cominceranno ad avanzare verso l'interno...
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Varrebbe la pena prenderlo per rilevare le dime e usare i 3M da carrozzieri...
Il problema stà nell'applicazione, per non far uscire le bolle bisogna essere dei "wrapper" esperti. E bisogna essere coscienti che più è spesso il materiale, più si vedranno le tracce di fango-schifezze-varie sui bordi, tracce che cominceranno ad avanzare verso l'interno...

quoto, sulla sj 2010 avevo messo lo shelter, appena messo non si vedeva , lavoro svolto perfettamente, poi a forza di mota e pioggia sporca , la bici era diventata di 2 colori...bianco e marrone :rosik:
e non ti dico le bestemmie che ho tirato quando dovetti rimuoverla per darla via .....appena tolta rimase tutta la colla sulla vernice......
mi armai di santa pazienza e in 2 ore la bici torno' perfetta.....ma che palle.....!!!
da li' ho smesso con le pellicole , ora uso i batticatena in neoprene sul carro post e ho la pellicola originale sull'obliquo.
 

nicosacco

Biker extra
19/8/06
770
11
0
46
Parma
Visita sito
Stufo di sentire le pietrate che colpiscono il tubo obliquo sotto al mov centrale volevo proteggerlo.

Ho trovato questo prodotto su un vecchio post di mtbrm ma sul sito indicato LEOSEVEN non è più reperibile.

Qualcuna ha link di una cosa simile..??? :specc::specc::specc:

1zvz90m.jpg

io ho questo per la mia 2011..ma quello Leoseven e quello postato da Mòlle mi sembra che coprano anche i cavi..acci..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo