Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte quarta

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;6669521 ha scritto:
onestamente una revisione non le farebbe male, però per il momento scorre che pare una molla e problemi non ne dà... pertanto la lascio stare così.

Anche se le pike nera nera sulla bici gialla.... :omertà:

Guarda, discorso estetico a parte ( anche se effettivamente tutta nera sulla tua le da' il calabronstyle ;-) ) la forca va' benissimo , ma non si giustifica il cambio con una lyrik o una marza...che sicuramente sono altrettanto valide, nel senso: se sulla 2013 avessi avuto la lyrik, non avrei di certo pensato di cambiare forca o bici per la pike ;-) , avrei trovato subito il feeling perche' con RS mi ci son trovato benissimo su tutte e tre le bici ( front, camber e evo ) ...:cucù:
 

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
Mòlle;6669585 ha scritto:
ti ho messo il primo link che mi è venuto al mouse, giusto per linkarti il sito...

questo l'hai visto?

http://amygos.fr/protections-cadre-vtt/product.php?id_product=502

sticazzi 120 € per 4 pezzi di plastica...se ho ben capito il link che mi hai messo sopra va comunque bene anche per la 2013...è solo il sito fatto con il :quinonsp:

Ho scritto a loro direttamente x capire.

Certo è che quello della Leoseven era da sbavo :hail::hail::hail:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Visto che parlate di forche, cosa ne pensate della marza 55 CR?
Mi piacerebbe montarla al posto della X-Fusion

Ce l'ha [MENTION=33762]motobimbo[/MENTION] sull'ape maia e ne e' soddisfatto......, un ragazzo molto competente qui dalle mie parti che opera nel settore sospensioni e freni ,ne elogia il funzionamento e mi diceva che ora come ora le marza , non son mai state cosi' all'avanguardia in fatto di scorrevolezza e durata ;-)
poi, visto il prezzo che...come avrai notato e' molto piu' basso rispetto alla concorrenza....beh...fa' gola .....;-)
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Mòlle;6669616 ha scritto:
da quel che si legge in giro ottima forcella (tra le mie papabili in caso di cambio forca)

Ha un buon prezzo, le regolazioni che bastano, bella esteticamente e dal 2014 esce anche conica
Solo che io non ho trovato tutte ste recensioni, e le poche che ho trovato sono vecchie
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Ce l'ha [MENTION=33762]motobimbo[/MENTION] sull'ape maia e ne e' soddisfatto......, un ragazzo molto competente qui dalle mie parti che opera nel settore sospensioni e freni ,ne elogia il funzionamento e mi diceva che ora come ora le marza , non son mai state cosi' all'avanguardia in fatto di scorrevolezza e durata ;-)
poi, visto il prezzo che...come avrai notato e' molto piu' basso rispetto alla concorrenza....beh...fa' gola .....;-)

Bene, allora vedrò se mi ritira la mia e magari per natale mi faccio un bel regalo!
 

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
Mòlle;6669616 ha scritto:
carbonio non plastica... i prezzi sono quelli.

ehm...nei colori c'è scritto

noir
blanche
noir imitation carbone
gris imitation carbone
bleu imitation carbone

ergo è plastica :rosik: e si vede lontano un miglio

502-785-thickbox.jpg
 

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
479
23
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
Dipende molto da come si guida,dove e cosa si preferisce.
Purtroppo non ho ancora provato una 29,forse a novembre riesco,ma la mia preoccupazione più grande sono le ruote,reggeranno? o dovranno pesare 3kg per resistere compromettendo la pedalata? oppure dovrò spendere 1500€ di ruote in carbonchio?

esatto, queste sono alcune delle cose che mi chiedo anche io
 

turbozauro

Biker extra
3/9/08
750
14
0
riva del garda
Visita sito
Stufo di sentire le pietrate che colpiscono il tubo obliquo sotto al mov centrale volevo proteggerlo.

Ho trovato questo prodotto su un vecchio post di mtbrm ma sul sito indicato LEOSEVEN non è più reperibile.

Qualcuna ha link di una cosa simile..??? :specc::specc::specc:

1zvz90m.jpg

www.rockguardz.com
l'ho comprato anchio per la carbon, si applica facilmente e ripara da dio!
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

turbozauro

Biker extra
3/9/08
750
14
0
riva del garda
Visita sito
Esteticamente spettacolare
Però poi facendo due chiacchere mi hanno consigliato di non stare a sostituirla visto che mi trovo bene!
Poi mi blocca anche un po' il fatto che sia ad aria (io sono per le sospensioni a molla)

anchio vengo da una lyrik rc2l, a molla, una delle migliori forche che ho mai provato. devo dire che questa 55 ricorda un po il feeling della molla, tipica burrositá marzocchi all'inizio, e bella sostenuta quando serve.
 

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
www.rockguardz.com
l'ho comprato anchio per la carbon, si applica facilmente e ripara da dio!

[MENTION=32458]turbozauro[/MENTION] questo non va bene :rosik: io voglio quello che contenga i fili del freno post e deragliatore post...altrimenti si salva il telaio ma non i cavi.

L'unico che ho trovato era questo che ho postato...ma non è piu in produzione :specc:

Ora aspetto la risposta via mail da amygos e vediamo :spetteguless:
 

turbozauro

Biker extra
3/9/08
750
14
0
riva del garda
Visita sito
[MENTION=32458]turbozauro[/MENTION] questo non va bene :rosik: io voglio quello che contenga i fili del freno post e deragliatore post...altrimenti si salva il telaio ma non i cavi.

L'unico che ho trovato era questo che ho postato...ma non è piu in produzione :specc:

Ora aspetto la risposta via mail da amygos e vediamo :spetteguless:

ah ok... nn mi sono mai posto il problema del proteggere i cavi....é dal 2010 che giro con l'Enduro e nn ho mai avuto problemi con i cavi che passano sotto il telaio (anche se alcuni sbiancano solo a vederli :smile:), anzi, quando l'ho venduta erano ancora immacolati...
buona ricerca allora! ciaoo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo