Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte quarta

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
la bici ormai ha già fatto 4 week end e 4 mattinate in park
tiene botta benissimo, spiana tutto, ovvio uno quando gire qua vorrebbe sempre piu stabilità ma per essere una enduro è super...bellissimo allo scarico bici vedere lapierre, trek ecc rimbalzare come molle a terra e la endi pluffff...e non si muove
in questi giorni ne ho viste di tutti i colori....ad esempio gente che al posto di pensare a regolare le low speed bene avevano una fox 180 su un ancillotti con sterzo apertissimo (penso 65-64, 5) e sul ripido avevano la forca a metá se non piu quando frenavano...quindi ho capito che piu importante di mettere angleset ecc è tarare bene le forcelle. ..inutile avere un 180 che ha a disposizione 80....
oggi è brutto, domani si girerà col fango e vediamo come si comporta l endy sul fondi molle....spero non si impasti tutto..
ciauuuuu
 

turbozauro

Biker extra
3/9/08
750
14
0
riva del garda
Visita sito
ultime modifiche fatte:
- manubrio Rental
- freni Xt
- ruote Tananai ENX

v5or.jpg
 

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
751
267
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Non so se sono giusto qui,casomai spostate...
sto aiutando un amico alla ricerca di una specialized enduro(anche vecchietta)..
sapete dirmi le differenze tra la enduro e la pitch?escursioni?
vedo che di pitch ci sono parecchie ed a buon prezzo..le enduro invece quelle recenti sono fuoribudget e quelle vecchiette si faticano a trovare(e vanno come il vento :))
altrimenti cosa consigliate voi?anche altri marchi?restando bassini con i prezzi..
grazie a tutti!
 

BIKERSORANI

Biker serius
12/5/08
201
12
0
60
sora
Visita sito
Bike
stumpjumper carbon 29 2019
Non so se sono giusto qui,casomai spostate...
sto aiutando un amico alla ricerca di una specialized enduro(anche vecchietta)..
sapete dirmi le differenze tra la enduro e la pitch?escursioni?
vedo che di pitch ci sono parecchie ed a buon prezzo..le enduro invece quelle recenti sono fuoribudget e quelle vecchiette si faticano a trovare(e vanno come il vento :))
altrimenti cosa consigliate voi?anche altri marchi?restando bassini con i prezzi..
grazie a tutti!
tra enduro fino al 2009 e pitch le differenze sono quasi tutte sui materiali, a livello di escursione e geometrie sono molto simili con la enduro che sulla carta e' piu' performante, comunque se interessa un mio amico sta vendendo una enduro expert non ricordo se 2008 0 2009, esattamente quella con doppia piastra abbassabile, color titanio, se interessato mandami mp e ti metto in contatto con lui.
 

Allegati

  • IMG_3588.jpg
    IMG_3588.jpg
    64 KB · Visite: 16

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
stupito da mio padre che con 2 anni di enduro alle spalle ha le sue fulcrum red metal 3 perfette e sono ruote da xc/am da 19 mm di canale chiedo
se montassi per farci enduro (no salti alti ma scassato si) delle mavic crossmax st? contate che sono molto "morbido" in sella e peso vestito appena 58/60 kg...
vedo clementz e co che le montavano e visto il mio peso...oppure mi consigliereste tipo sx dietro e st avanti???
ps: ma per avere maggiore stabilità è meglio una ruota rigida o leggermente flessibile? perchè tipo le sx mi dicono essere troppo rigide specialmente per un peso piume e questo ho paura le renderebbe si precise ma nervose???
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
stupito da mio padre che con 2 anni di enduro alle spalle ha le sue fulcrum red metal 3 perfette e sono ruote da xc/am da 19 mm di canale chiedo
se montassi per farci enduro (no salti alti ma scassato si) delle mavic crossmax st? contate che sono molto "morbido" in sella e peso vestito appena 58/60 kg...
vedo clementz e co che le montavano e visto il mio peso...oppure mi consigliereste tipo sx dietro e st avanti???
ps: ma per avere maggiore stabilità è meglio una ruota rigida o leggermente flessibile? perchè tipo le sx mi dicono essere troppo rigide specialmente per un peso piume e questo ho paura le renderebbe si precise ma nervose???

Prendere le nuove mavic enduro?
 

turbozauro

Biker extra
3/9/08
750
14
0
riva del garda
Visita sito
stupito da mio padre che con 2 anni di enduro alle spalle ha le sue fulcrum red metal 3 perfette e sono ruote da xc/am da 19 mm di canale chiedo
se montassi per farci enduro (no salti alti ma scassato si) delle mavic crossmax st? contate che sono molto "morbido" in sella e peso vestito appena 58/60 kg...
vedo clementz e co che le montavano e visto il mio peso...oppure mi consigliereste tipo sx dietro e st avanti???
ps: ma per avere maggiore stabilità è meglio una ruota rigida o leggermente flessibile? perchè tipo le sx mi dicono essere troppo rigide specialmente per un peso piume e questo ho paura le renderebbe si precise ma nervose???

le st le ho usate quasi un anno sulla torpado moab da enduro. ho fatto tutti i sentieri piu scassati del garda, con qualche bel salto. quando ho venduto la bici, giravano ancora perfetti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo